Vai al contenuto

Esperti.....aiutate un povero grullo!


Wewere
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.....ho bisogno di aiuto.....io ho un vecchio telaio da passeggio e vorrei apportargli qualche modifica, nel senso curvare o inclinare le canne avvicinare la ruota posteriore.....renderlo un pò più corsaiolo!Tutto questo è possibile usando frullino e saldatrice?......O rischio di buttare via un telaio cmq ancora utilizzabile?.........

Sono aperto a tutti i tipi di risposte.....Offendete pure :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di saldature quindi non saprei se è possibile farlo, ma posso dirti che dovresti conoscere le basi per la costruzione di un telaio, quindi ti consiglio di lasciar perdere e trovare un telaio corsa decente, lo trovi a prezzi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un tavolo da telaista, saldandolo, o meglio brasandolo, col surriscaldamendo, i tubi si deformerebbero facilmente, inoltre, dissaldare e modificare un telaio, significa indebolirlo molto, perchè se non hai mano, cuoci i tubi. ciao

S

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....ho bisogno di aiuto.....io ho un vecchio telaio da passeggio e vorrei apportargli qualche modifica, nel senso curvare o inclinare le canne avvicinare la ruota posteriore.....renderlo un pò più corsaiolo!Tutto questo è possibile usando frullino e saldatrice?......O rischio di buttare via un telaio cmq ancora utilizzabile?.........

Sono aperto a tutti i tipi di risposte.....Offendete pure :-) :-)

Mi pare una operazione improbabile.... vorresti piegare un tubo? e come? non certo con una saldatrice.... idem per la forcella, al max puoi saldare dei tubi ma dissaldare, manipolare e risaldare è una operazione non semplice ed in alcuni casi impossibile senza compromettere il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .