Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

io ho i knog del marocchino...cioè non originali.... che per segnalare la mia presenza sono ok..

ho recentemente preso questo...

Immagine inviata

el-135...quando mi arriva vi dico com'è...

la fidanzata ha queste...vinte all'alley di firenze a maggio....sono ottimissime per farsi vedere....luminosità ottima per un solo LED..

Loggati per vedere il contenuto

ho questo modello preso da wiggle a 23 euro. Fa una buona luce e illumina anche lateralmente. Ha un attacco a fascetta abbastanza lungo che credo vada bene su manubri di qualsiasi diametro. Funziona con due stilo, il cui alloggiamento si chiude facendo slittare la copertura superiore, quindi non so se resiste bene alla pioggia o se ne lascia passare un po'.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Affidabilità del sito?

Hai pagato la dogana?

 

Ciao, il materiale che ordini impiega da 4 a 6 settimane per arrivare, i pacchi pero' sono tracciabili!

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato. Luci per farsi vedere ne ho a iosa. Ma per illuminare? Vado necessariamente di knog?Il problema è che ho un bull Cinelli Lola che non supporta tutti gli attacchi perché in presa centrale è schiacciato e largo. Qualche consiglio?

attaccali sullo steli della forcella dovrebbe farti un Po di luce

si' ma non puoi regolare l'inclinazione..

Anche tu hai ragione, quindi se voglio il knog devo cambiare bull? Ma minchia...

Sent from my iPad using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

a GBP 27,99, circa 34 euro spedito.

 

E' il modello che @Maurando ha testato nelle rando e in notturna, quindi più che affidabile e sufficiente :), e ad un prezzo direi appetibile. Almeno mi sembra che per quel prezzo in giro ci sia solo roba per farsi vedere e non per illuminare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

a GBP 27,99, circa 34 euro spedito.

 

E' il modello che @Maurando ha testato nelle rando e in notturna, quindi più che affidabile e sufficiente :), e ad un prezzo direi appetibile. Almeno mi sembra che per quel prezzo in giro ci sia solo roba per farsi vedere e non per illuminare.

Ciao

Ciao, in effetti è molto buono come oggetto.

Io l'ho usato nella PBP del 2011, con le batterie Duracell mantiene una ottima luminosità per più di 90 ore.

Mio genero ci ha fatto la 1001Miglia del 2010 ( ne aveva due sul manubrio , ma solo per sicurezza ).

Il sistema di aggancio / sgancio è un pò piccolo e non avendo la necessità di mettere e togliere, per sicurezza avevo messo un pò di nastro per tenerlo ben fermo.

 

Scusate le lungaggini, ma durante le randonnée molti perdono le luci per difetto del sistema di aggancio dei faretti ( ciò vale più o meno per tutte le marche ) che si staccano per colpa di buche e di sobbalzi. Quindi oltre che una buona luce è necessario, prima di salire in bici, di controllare tutto opportunamente.

 

Buone pedalate.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho una luce anteriore Moon che si può ricaricare con l'USB. Ho speso 17 euro..all'inizio mi sembravano troppi 17 euro, ora vi posso dire tranquillamente che sono soldi spesi bene! è bella compatta e fa un botto di luce..ha tipo 4 programmi..uno tipo effetto strobo credo per quando c'è nebbia.  

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto dipende da cosa ci si deve fare. Io ho comprato una Lezyne da 350 lumen ricaricabile usb, per girare su strada normale buia è sufficiente ci vai tranquillo a 35 all'ora e i cartelli li vedi da lontano. Però su certe ciclabili extraurbane strette, sporche e piene di curve è un po' scarsa, il fascio di luce è molto buono ma è un po' troppo corto per scannare al buio nello stretto. L'ho provata su un sentierino nel bosco e vai praticamente a passo d'uomo.  Per la città la uso a potenza ridotta ed è anche troppo.

E' un bell'attrezzo, compatta molto solida e con un'attacco pratico e a prova di buche. L'autonomia alla massima potenza è di 2 ore e per le mie uscite notturne è sufficiente, a potenza ridotta (100 lumen) regge 8 ore. Se la ricomprassi la prenderei più potente tipo dai 500 lumen in su.

40eea965efdcfb7f2cf48e2873e29681_L.jpg?t

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto dipende da cosa ci si deve fare. Io ho comprato una Lezyne da 350 lumen ricaricabile usb, per girare su strada normale buia è sufficiente ci vai tranquillo a 35 all'ora e i cartelli li vedi da lontano. Però su certe ciclabili extraurbane strette, sporche e piene di curve è un po' scarsa, il fascio di luce è molto buono ma è un po' troppo corto per scannare al buio nello stretto. L'ho provata su un sentierino nel bosco e vai praticamente a passo d'uomo. Per la città la uso a potenza ridotta ed è anche troppo.

E' un bell'attrezzo, compatta molto solida e con un'attacco pratico e a prova di buche. L'autonomia alla massima potenza è di 2 ore e per le mie uscite notturne è sufficiente, a potenza ridotta (100 lumen) regge 8 ore. Se la ricomprassi la prenderei più potente tipo dai 500 lumen in su.

Immagine inviata

Questa potrebbe essere perfetta. Mi serve per vedere la strada. Non per essere visto, per quello non è un problema, quando giro di notte sembro un albero di natale.

Il fatto è che l'anno scorso, pur avendo luci ovunque, ho fatto un incidente con un altro ciclista non illuminato. Avendolo visto all'ultimo momento, per evitarlo mi sono scassato 4 costole più varie abrasioni e il rischio di venire schiacciato da una macchina di passaggio.

Le strade che percorro sono abbastanza buie e vorrei proprio illuminare la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste le avevate viste?

Loggati per vedere il contenuto

CHE FI-GA-TA

LE VOGLIO!!!

Anch'io, ma il montaggio mi pare una cagata mostruosa. Non è che mi fidi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la Fibre Flare.

Immagine inviata

Immagine inviata

Fa luce, parecchia e la uso in abbinamento con una Knog posteriore. Se vi tamponano non ci sono scuse, sembrerete un ufo.

Conto di prendere anche quella anteriore, sono veramente soddisfatto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il posteriore ho una Lezyne Femto 15L, oltre ad essere poco ingombrante secondo me è davvero ben fatta.

Forse il portapacchi che ho sulla mia bici amplifica un po' la luce riflettendola, ma la bici risulta visibile tranquillamente oltre i 250m

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .