Vai al contenuto

Riparare un iPhone


alvuz
 Share

Recommended Posts

Oggi una mia amica arriva a scuola e mi fa: "guarda, so che hai riparato il Blackberry che usi adesso, io di sto iPhone non me ne faccio nulla e ho pensato di regalartelo che così magari riesci anche a riparartelo; occhio però che si è bagnato (non caduto in acqua) e mi sa che è morto del tutto."

Io speranzoso arrivo a casa, lo metto in carica, ma lo schermo è bianco con strisce prima orizzontali e poi verticali.

Loggati per vedere il contenuto

Ho anche provato a resettarlo ma nulla. Secondo voi cosa potrei fare?

In assistenza c'è già stato, han detto che "non si sistema, e poi è appena uscito il 4 che ha questo quello quell'altro"

Link al commento
Condividi su altri siti

la apple non copre danni del genere!...penso che hanno speso milioni di dollari per installare un fogliettino che cambia colore se e` stato anche solo bagnato!

quindi...e` proprio da buttare!

mi disp!

ma hai provato dall`apple store o un assistenza qualsiasi?

se hai culo e ti trovi il commesso messo male potrebbero dartene uno nuovo!....o magari ti ridono in faccia!

buona fortuna!

Modificato da Inkh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la apple non copre danni del genere!...penso che hanno speso milioni di dollari per installare un fogliettino che cambia colore se e` stato anche solo bagnato!

quindi...e` proprio da buttare!

mi disp!

ma hai provato dall`apple store o un assistenza qualsiasi?

se hai culo e ti trovi il commesso messo male potrebbero dartene uno nuovo!....o magari ti ridono in faccia!

buona fortuna!

Son andato da ABC informatica, rivenditore ufficiale della mia zona. Volevo provare ad aprirlo ma cazzo pare il caveau della BCE da quanto blindato è.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quelli della apple cercano di non aprirlo!

solitamente controllano collegandolo ad un computer speciale con usb

prova cmq ad andare all'apple store che cmq non te ne faranno prendere uno nuovo!haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprirlo è abbastanza semplice, basta un cacciavite molto piccolo e una ventosa, il problema è individuare esattamente il danno.

Per aprirlo vai su http://www.ifixit.com/ cerca il tuo modello e buon divertimento (grazie a quel sito ho riparato un iPod 4g e un MacBook).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprirlo è abbastanza semplice, basta un cacciavite molto piccolo e una ventosa, il problema è individuare esattamente il danno.

Per aprirlo vai su http://www.ifixit.com/ cerca il tuo modello e buon divertimento (grazie a quel sito ho riparato un iPod 4g e un MacBook).

(Edit) doppio

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sai che fartene puoi mandarlo a me, a spese mie... mi diverto spesso a smontare e rimontare/riparare sti cosi e non ho mai avuto modo di farlo con un iphone.... nel caso, prima di buttarlo nella spazzatura, fammi un fischio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprirlo è abbastanza semplice, basta un cacciavite molto piccolo e una ventosa, il problema è individuare esattamente il danno.

Per aprirlo vai su http://www.ifixit.com/ cerca il tuo modello e buon divertimento (grazie a quel sito ho riparato un iPod 4g e un MacBook).

Grazie mille, intanto l'ho messo su su iTunes, poi vedo come fare :)

Però temo sia andato in mona lo schermo, anche se sulla baia si trova :(

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sai che fartene puoi mandarlo a me, a spese mie... mi diverto spesso a smontare e rimontare/riparare sti cosi e non ho mai avuto modo di farlo con un iphone.... nel caso, prima di buttarlo nella spazzatura, fammi un fischio!!!

ok, in caso ti dico! per il momento provo ad aprirlo e vedo come è messo, magari sono i contatti ossidati!

Solo non so dove trovare la ventosa!!

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho aperto, a prima vista è tutto ok (niente ossidatura o cose simili, tranne in corrispondenza ai contatti tra schermo e corpo principale (in alto a sx nella foto, quei cosetti "volanti"), che hanno alcuni punti anneriti e apparentemente rovinati. Quasi quasi compro lo schermo sulla baia e provo a ripararlo!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro a quello schifo ci sono dei micro contati che saltano con la sola energia elettrostatica delle mani... figurati se si è baganto XD ...io lo utilizzerei così... è una ottima luce ^^ XD

Cmq se lo schermo si accende i suoi contatti dovrebbero essere ok... probabilmente si è bruciato qualche componente al livello della scheda principale, vicino all'ingesso della batteria (li gira la corrente più alta e di solito è il punto che salta per primo se si bagna) però senza l'attrezzatura giusta è impossibile saperlo per certo..

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono uno sborone...

ma un collega da lavoro da me ha smontato aggiustato e rimontato un iphone, se vuoi gli chiedo...

non vorrei dire delle cazzate ma il problema principale penso che sia proprio rimontare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .