Sign in to follow this  
Followers 0
alvuz

Riparare un iPhone

26 posts in this topic

Oggi una mia amica arriva a scuola e mi fa: "guarda, so che hai riparato il Blackberry che usi adesso, io di sto iPhone non me ne faccio nulla e ho pensato di regalartelo che così magari riesci anche a riparartelo; occhio però che si è bagnato (non caduto in acqua) e mi sa che è morto del tutto."

Io speranzoso arrivo a casa, lo metto in carica, ma lo schermo è bianco con strisce prima orizzontali e poi verticali.

post-1571-0-28891500-1318423841_thumb.jp

Ho anche provato a resettarlo ma nulla. Secondo voi cosa potrei fare?

In assistenza c'è già stato, han detto che "non si sistema, e poi è appena uscito il 4 che ha questo quello quell'altro"

la apple non copre danni del genere!...penso che hanno speso milioni di dollari per installare un fogliettino che cambia colore se e` stato anche solo bagnato!

quindi...e` proprio da buttare!

mi disp!

ma hai provato dall`apple store o un assistenza qualsiasi?

se hai culo e ti trovi il commesso messo male potrebbero dartene uno nuovo!....o magari ti ridono in faccia!

buona fortuna!

Edited by Inkh (see edit history)

con un supporto potresti metterlo sul manubrio della biga, vuoi mettere una fissa con i-phone? anche steve l'avrebbe fatto...:D

la apple non copre danni del genere!...penso che hanno speso milioni di dollari per installare un fogliettino che cambia colore se e` stato anche solo bagnato!

quindi...e` proprio da buttare!

mi disp!

ma hai provato dall`apple store o un assistenza qualsiasi?

se hai culo e ti trovi il commesso messo male potrebbero dartene uno nuovo!....o magari ti ridono in faccia!

buona fortuna!

Son andato da ABC informatica, rivenditore ufficiale della mia zona. Volevo provare ad aprirlo ma cazzo pare il caveau della BCE da quanto blindato è.

anche quelli della apple cercano di non aprirlo!

solitamente controllano collegandolo ad un computer speciale con usb

prova cmq ad andare all'apple store che cmq non te ne faranno prendere uno nuovo!haha

Aprirlo è abbastanza semplice, basta un cacciavite molto piccolo e una ventosa, il problema è individuare esattamente il danno.

Per aprirlo vai su http://www.ifixit.com/ cerca il tuo modello e buon divertimento (grazie a quel sito ho riparato un iPod 4g e un MacBook).

Aprirlo è abbastanza semplice, basta un cacciavite molto piccolo e una ventosa, il problema è individuare esattamente il danno.

Per aprirlo vai su http://www.ifixit.com/ cerca il tuo modello e buon divertimento (grazie a quel sito ho riparato un iPod 4g e un MacBook).

(Edit) doppio

Edited by fixedalvuz (see edit history)

se non sai che fartene puoi mandarlo a me, a spese mie... mi diverto spesso a smontare e rimontare/riparare sti cosi e non ho mai avuto modo di farlo con un iphone.... nel caso, prima di buttarlo nella spazzatura, fammi un fischio!!!

Grazie mille, intanto l'ho messo su su iTunes, poi vedo come fare :)

Però temo sia andato in mona lo schermo, anche se sulla baia si trova :(

se non sai che fartene puoi mandarlo a me, a spese mie... mi diverto spesso a smontare e rimontare/riparare sti cosi e non ho mai avuto modo di farlo con un iphone.... nel caso, prima di buttarlo nella spazzatura, fammi un fischio!!!

ok, in caso ti dico! per il momento provo ad aprirlo e vedo come è messo, magari sono i contatti ossidati!

Solo non so dove trovare la ventosa!!