Vai al contenuto

mozzo a 6 fori


peppino sXe
 Share

Recommended Posts

ola a tutti

sto pensando di montarmi una ruota posteriore fissa usando un mozzo da mtb per disco shimano da 16 euri dato che mi sembra la scelta più economica, veloce e funzionale rispetto al fissare un mozzo a ruotalibera vecchio tipo campagnolo per 6 corone, cosa ne pensate dei due metodi qual'è secondo voi il più valido?

secondo voi forare un pignone con il trapano a colonna da un lavoro preciso o conviene comprarne uno già predisposto? conoscete negozi online dove acquistarli?

scusate le 10000 domande ma sono un neofita totale :D

grazie di tutto a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu prova a forarne uno, poi dimmi!

ci ho gia provato io a forarlo (neanche preciso viene), mi cuoceva le punte, mi son dovuto comprare una punta speciale al carburo di tungsteno e cobalto...

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il pignone secondo me conviene comprarlo, li procuce fixkin o velosolo e puoi comprarli sul sito.

il mozzo a sei fori io me lo sono fatto partendo da un anteriore da mtb che anche io ho recuperato per 15 euro, tieni conto che è un bello sbattimento!

devi trovare un mozzo con asse da 9 o 10mm, sostiturla con un'asse con dadi di serraggio come quella che trovi su velosolo.uk e fare molta attenzione alla filettatura dell'asse. Nel mio caso ho usato un mozzo su coni e sfere,quando ho sostituito l'asse con quella di velosolo i coni non entravano perchè è filettata con un altro passo e sono diventato scemo per trovare coni, dadi e spessori adatti per montare il mozzo e rispaziarlo per la battuta del mio telaio. Diciamo che è figo e divertente farselo ma se vuoi un consiglio segui una delle aste che sta facendo fixkin sul suo sito perchè riesci a trovare uno dei mozzo per sei fori migliori in assoluto ad un prezzo vantaggioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito conviene prendere un pignone già forato...

invece se monto un pignone su un mozzo per ruota libera per 6 velocità riuscirei a fissarlo adeguatamente? cosa mi dite del metodo pettenella?

grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello anche li cè il fixkin lock per mozzi a cassetta che ti garantisce la lineacatena regolabile e una tenuta al 100%, altrimenti pettenelli un pignone con il frenafiletti forte e poi ci avviti contro una ghiera da movimento centrale sempre con il frenafiletti...la linea catena non sara mai giusta pero dovresti ricampanare la ruota ma non vale lo sbattimento per me... per tenere tiene, visto fare piu e piu volte e tiene anche gli skid, ma sempre meglio montare un freno che non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pettenellato, ma secondo me per strada non ne vale assolutamente la pena, ho preso un furgone e varie altre robe prima di prendere un mozzo serio... ora lo uso per la bdc l'altro mozzo!

P.S.: mio cugggino li fora a scoregge i mozzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .