Vai al contenuto

Ma perchè volete la ruote a razze all'anteriore??


Aldone
 Share

Recommended Posts

io le spinergy le uso per farci ciclocross....sono assolutamente fantastiche...e non si rompono se gli rutti sopra...

vado a nanna col sorriso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così per sapere: se uno ha un cerchio a razze per il posteriore, è possibile cambiare il mozzo per per fare una ruota anteriore? si parla di Fir..

Link al commento
Condividi su altri siti

io le spinergy le uso per farci ciclocross....sono assolutamente fantastiche...e non si rompono se gli rutti sopra...

Ma nel tuo caso le solleciti per l'uso cui sono state progettate,

nel caso dei trick invece vengono sollecitate in maniera assai anomala, forse nemmeno tanto come intensità, ma più che altro come direzione delle sollecitazioni.

Personalmente, sapendo come vengono progettate le ruote in materiali compositi, se dovessi fare trick mi fiderei solo di una ruota raggiata in quarta con raggi da 2mm non alleggeriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le spinergy le uso per farci ciclocross....sono assolutamente fantastiche...e non si rompono se gli rutti sopra...

Ma nel tuo caso le solleciti per l'uso cui sono state progettate,

nel caso dei trick invece vengono sollecitate in maniera assai anomala, forse nemmeno tanto come intensità, ma più che altro come direzione delle sollecitazioni.

Personalmente, sapendo come vengono progettate le ruote in materiali compositi, se dovessi fare trick mi fiderei solo di una ruota raggiata in quarta con raggi da 2mm non alleggeriti.

hai perfattamente ragione pure io sulla mtb da dirt uso raggi dt swiss da 3 mm raggiatura in 3 ma ti dico che facendo gare all estero ho visto gente saltare con le razze..tipo a leogang doppi da 10 metri con le ruote a 4 razze...bo stavo male a vederli

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così per sapere: se uno ha un cerchio a razze per il posteriore, è possibile cambiare il mozzo per per fare una ruota anteriore? si parla di Fir..

Ma perchè?! Non fai prima a cercarti un anteriore per far la coppia?!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così per sapere: se uno ha un cerchio a razze per il posteriore, è possibile cambiare il mozzo per per fare una ruota anteriore? si parla di Fir..

Ma perchè?! Non fai prima a cercarti un anteriore per far la coppia?!....

Non è che ci sia così abbondanza di ruote a razze FiR in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così per sapere: se uno ha un cerchio a razze per il posteriore, è possibile cambiare il mozzo per per fare una ruota anteriore? si parla di Fir..

Ma perchè?! Non fai prima a cercarti un anteriore per far la coppia?!....

Non è che ci sia così abbondanza di ruote a razze FiR in giro...

Hai ragione, scusa. Allora vendila a me che c'ho già l'anteriore!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti, qualcuno sa quanto pesa un aerospoke anteriore nudo senza copertone?

chiedo questo perchè sto valutando l'acquisto di una ruota a razze da 26" originariamente nata per la mtb , molto piu' economica di un aerospoke ed esteticamente non mi dispiace , per una valutazione mia , so che con l'aero ci fanno di tutto quindi se il peso non è maggiore si puo' far di tutto pure con questa qua :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

NAOS parlaci del grimeca, ti sei informato? l'hai provato ?

pare che non li voglia nessun MTBer perchè pesanti e poco reattivi sullo sconnesso , ma io se trovo un anteriore attorno ai 30 euri quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

NAOS parlaci del grimeca, ti sei informato? l'hai provato ?

pare che non li voglia nessun MTBer perchè pesanti e poco reattivi sullo sconnesso , ma io se trovo un anteriore attorno ai 30 euri quasi quasi...

io un paio li prenderei, se in buono stato per un progetto "vintage", anche se preferirei delle spengle o delle spinergy... ma si va su col prezzo e per tenerle ferme in camera non mi va di spendere tutti quei soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era solo l'anteriore ed il prezzo si era alzato attorno ai 40 euro senfa copertoni e niente, leggendo che pesa circa 1,5 kg ho pensato : " la prendo per barspinnare una ruota figa ma se è troppo pesante e non riesco piu' ad impennare? " :-D

ho desistito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .