Vai al contenuto

Ma perchè volete la ruote a razze all'anteriore??


Aldone
 Share

Recommended Posts

Ci sono ben 2 inserzioni sul mercatino di utenti che cercano disperatamente delle ruote a razze qualunque da montare all'anteriore delle proprie fisse.

Ci sono diversi modelli di ruote a razze sul mercato, alcune sono rigidissime, altre molli, alcune pesanti altre leggere, tra il mio Aerospoke e la mia FIR c'è la stessa differenza che passa dal giorno alla notte, entrambe hanno lati positivi e negativi, nessuna oggettivamente è superiore come utilizzo tuttofare ad una buona ruota a raggi.

Ma è proprio solo per "poseraggio" che tutti mettono le razze davanti??

Lo ammetto io ho messo l'Arrospoke perchè volevo essere il primo in itaGlia, poi mi avete copiato tutti, mi piace ancora perchè alcuni assurdi trackstand che tanto mi piacciono si possono fare solo usando le razze di questa ruota.

La FIR l'ho trovata per caso e l'ho pagata pochissimo, è una 650c, è in carbonio e fa pure quella molto figo, l'ho comprata insieme ad una Gipiemme a 32 raggi da pista, entrambe per tubolare e sinceramente preferisco la Gipiemme superiore a tutto tranne che per poserare.

Vantaggi, per il momento ne ho trovati 2 esattamente OPPOSTI sulle 2 ruote, l'Aerospoke pesa una tonnellata ed è uno schiacciasassi sul pavè, in più e morbida e ammortizza un po' le asperità, la FIR è leggerissima veloce e rigidissima, ottima se voglio essere nervoso anche perchè la ruota più piccola chiude la geometria del telaio.

Su ammettiamolo le razze le vogliamo tutti solo perchè fanno tanto figo :-)

Ma esistono pure ruote posteriori a razze?

se sì perchè non la metti su? così la varietà di trick sul trackstand dovrebbe aumentare no?

se non esistesse, posso inventarla e diventare ricco così da poter far la festa a Paris Hilton oppure ho detto una minchiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono pure ruote posteriori a razze?

se sì perchè non la metti su? così la varietà di trick sul trackstand dovrebbe aumentare no?

ovviamente esistono, ma l'Aerospoke posteriore pesa un botto e non mi sembra una grande idea usarlo in strada e poi io adoro le bici con anteriore e posteriore diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighetto, che si dà delle arie, che si mette in mostra.

To pose - verbo inglese che vuol dire qualcosa tipo mettersi in mostra. -er è il suffiso inglese relativo alle persone (cfr. to write - writer; to read - reader ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire poser?????

poser è uno che "posa", ha l'equipaggiamento più figo ma non si muove, classico è il tipo che arriva sulle pista da sci con l'attrezzatura ultimo modello e passa la giornata al rifugio perchè non è capace di usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire poser?????

poser è uno che "posa", ha l'equipaggiamento più figo ma non si muove, classico è il tipo che arriva sulle pista da sci con l'attrezzatura ultimo modello e passa la giornata al rifugio perchè non è capace di usarlo

o altrimenti è il classico tipo con la tipa strafiga che nn è capace a trombarla e per questo se la trombano gli altri....=D

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio mettere un bel gettospoke....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento ho due cerchi da 30mm che mi piacciono e soddisfano, ma per fare il vero maranza, l'accoppiata che vorrei è lenticchia dietro e spinergy a razze davanti.....e lì poi si fila come dei siluri terra aria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe da matti un 26 a razza all'anteriore, però visto l'uso che ne faccio, non so se riuscirei a farlo durare anche una sola settimana.

Poi si trovano solo quei maledetti tubolari, quello di sicuro mi ha scoraggiato tante volte dall'acquisto.

Qualcuno sa la resistenza di una ruota a razze rispetto a un cerchio alto profilo (30mm) a 18 raggi da 2mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa la resistenza di una ruota a razze rispetto a un cerchio alto profilo (30mm) a 18 raggi da 2mm?

Dipende da QUALE ruota a razze, QUALE cerchio ad alto profilo montato COME e su QUALE mozzo ... e comunque una ruota a 18 raggi non è certo il massimo come robustezza.

Certo che se la FIR a 3 razze di Andrea è ancora intera, calcolato come la tratta, direi che è piuttosto robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldone, so come la tratta Andre, ma ti assicuro che io non la tratterei tanto meglio :)

Adesso ho un FIR polar 18 raggi radiale su mozzo shimano da MTB e sembra che regga bene.

Ho trovato un FIR 3 razze come quello di andre, adesso vedo se è per copertoncino me lo prendo, almeno mi tolgo lo sfizio, tu che dici? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che poi calcolando che sono tutti pezzi non nati per il freestyle e l'uso estremamente intensivo che ne deriva il capire quale pezzo è più robusto dell'altro è un po' tutto da scoprire.

Ad esempio fino ad ora mi pare d'aver capito che gli ambrosio spinergy si spaccano già solo se gli rutti contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che poi calcolando che sono tutti pezzi non nati per il freestyle e l'uso estremamente intensivo che ne deriva il capire quale pezzo è più robusto dell'altro è un po' tutto da scoprire.

Ad esempio fino ad ora mi pare d'aver capito che gli ambrosio spinergy si spaccano già solo se gli rutti contro.

Si gli spinergy sono decisamente il top per resistenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le spinergy le uso per farci ciclocross....sono assolutamente fantastiche...e non si rompono se gli rutti sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .