Vai al contenuto

Cerchi e mozzi quali i migliori?!


mikicomi
 Share

Recommended Posts

ma i cerchi basso profilo del mash di chas qualcuno sa che cosa sono??

Hplus archetype forse!

no sono bassi...sembrano tb14

edit.

mi sa c'hai ragione invece! saran quelli??

62960011-e1331282700529.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

rispolvero il thread, il titolo mi pare corretto, se decidiamo di fare due ruote bomba per un utilizzo:

(in quest'ordine)

-allenamenti fuori porta(buone/ottime prestazioni)

-garette, crit,

-cittadino

-uso giornaliero per tragitti casa-biblio

-compromesso agilità/aero, confort

i cerchi migliori quali sono?

dt swiss?

ambrosio excelight

mavic (paris roubaix)?

ecc..

sparate!

Mi hanno parlato bene dei cerchi LSDB 666, quelli profilo 30.

Oppure cercherei dai ciclisti qualcosa da corsa, tipo Gipiemme Tecno (un amico si è portato a casa la coppia con 10€), Atlanta 96, eccetera, comunque medio profilo. Mozzi miche flangia bassa, raggiatura in terza. Sconsiglio le Gipiemme 030/040 per i motivi elencati da wizard_at, e ti consiglio di provare i tubolari, anche secondo me è tutto un altro girare.

Comunque le mie regole per la città/giri/allenamenti/uso sporadico in pista sono:

-Profilo max. 30mm

-tubolare (ma spetta a te la scelta)

-Tanti raggi (36/36; 32ant/36post; 32/32)

ok, ma mi sembrano abbastanza di qualità media, qualcosa di superiore, ma sempre copertoncino?

Velocity B43, oppure H+, oppure Dodici, ma han tanto pofilo.

Altrimenti esagera e vai di Notorius BLB

Scusate l'intromissione,solo ignorante in materia e vorrei farvi una domanda a cui non so rispondere,e cioè,differenza tra b43,hplus e i dodici? È gli A40 solo cerchi? Come costo b43 e hplus costano uguali,ma come peso e rigidità che differenze ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

I dodici sono gli a 40, stessa roba,

Profilo 40,5 mm

Sopra un pelo i velocity,profilo 43mm

Sopra ancora gli hplus mi pare 42mm

Ma parlando di cerchi seri qua nn si e' mai arrivato a nulla...

Nessuno mi ha saputo dire se tra dtswiss, ambrosio, mavic gli open pro sian meglio di altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi montare i tubolari per girare per la città e non avere il pensiero di bucare usa questo prodotto, http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0188 , se non lo trovi nel sito lo trovi su ebay, io l'ho conosciuto all'expobike di padova e l'ho comprato per fare l'eroica, risultato nemmeno una foratura. Allo stand dove me lo hanno venduto erano tedeschi e mi hanno mostrato davanti ai miei occhi con un chiodo come bucavano i tubolari, si riparano istantaneamente, non ti accorgi nemmeno di avere bucato..basta usare tubolari che si possa togliere lo spillo della valvola, se no non riesci ad inietarlo. Per qualsiasi cosa chiedimi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere dei cerchi polivalenti prenderei CXP33 invece dell'Open Pro. Pesano un po' di più, ma hanno un profilo maggiore e sono più rigidi. Raggiate in seconda. (i mozzi ci devo ancora pensare)

Poi in realtà seguirei il consiglio di Flebo: 2 coppie da alternare, una da distruggere e una da gare.

A breve mi sa che farò un lavoro del genere sulla bdc (cioè un bell'assemblato da consumare senza rimorsi, da alternare alla coppia che ho già)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

continuo qui visto che mi sembra il posto piu' opportuno

Visto che molti nominano i Mavic Open Pro come cerchi migliori, ora mi rimane da scegliere il "mozzo definitivo" per la ruota posteriore!

Sarei indeciso tra:

un mack

un campagnolo record pista

un fixkin

o i miche

Ora, considerando che i Miche sarebbero i piu' economici e che la ruota dovrei utilizzarla su strada e su pista (il prossimo anno...)

che Fixkin non e' esattamente chiaro dove ordinarli (eh, ok gli scrivo...), che i campagnolo mi sembrano per la mia gamba un po' perle ai porci e i mack appagherebbero il lato "poser", voi utilizzatori, che mi consigliate?

Grazie in anticipo

Edit:

visto il prezzaccio...mi sono preso il campagnolo su crc

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .