Vai al contenuto

MANIFESTAZIONE PRO-VIGORELLI


 Share

Recommended Posts

se non fossi un alcolizzato sarei venuto, ma la sera prima al Nabar, dopo il Golden Sprint sotto effetti alcolici...sono decisamente finito in letargo con hangover pesantissimo....mi sono ripreso per le 16 giusto per raggiungere il Bitte per il Bff...

Leggendo il tuo racconto però sono stra felice di quello che è accaduto e mi spiace molto essermi perso questo bell'evento!!!

Complimenti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto alla grande!!!!

Sto raccogliendo qualche altra firma da aggiungere...un insieme di gocce fanno il mare!!!!!

Mi ha fatto piacere vedere la partecipazione degli abitanti del quartiere, convinti che il recupero del gigante addormentato possa aiutare alla riqualificazione della zona!!!!

+1 al Drughet per i litrazzi di Vin Brulè ancora caldo e a tutti i ragazzi che si sono sbattuti per rendere possibile l'evento!!!

...daje...questo è solo l'inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi... aspettavo i commenti

Manifestazione coi fiocchi! Pollici in su per tutto lo staff!

Riporto dall'altro post:

Io di gente ne ho vista passare un bel pò.

Garetta all'ombra del Vigo piuttosto dura. L'acido lattico accumulato all'alley del giorno prima non mi ha permesso di andare oltre la decina di minuti.

24 e passa i minuti dei tre sul podio: Lollero sul primo gradino, Giorgio UBM e Carotina.

Ma tutte quelle bici coi palloncini gialli?!

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi... aspettavo i commenti

Manifestazione coi fiocchi! Pollici in su per tutto lo staff!

Riporto dall'altro post:

Io di gente ne ho vista passare un bel pò.

Garetta all'ombra del Vigo piuttosto dura. L'acido lattico accumulato all'alley del giorno prima non mi ha permesso di andare oltre la decina di minuti.

24 e passa i minuti dei tre sul podio: Lollero sul primo gradino, Giorgio UBM e Carotina.

Ma tutte quelle bici coi palloncini gialli?!

Sì, è vero, anche se in realtà quella pagina è stata creata solo perchè alcuni media volevano una pagina ufficiale da linkare (a proposito, un garzie a Ciaba e a Fixedforum per la concessione) il che ha creato un po' un doppione...ma poco male! ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ora ringraziare tutti quelli che hanno dato un contributo, magari dato anche solo dalla mera partecipazione. E’ un elenco ovviamente incompleto, perché nella spontaneità di un movimento dal basso tanta gente lavora nell’ombra e passa per inosservato. Invito quindi chiunque sapesse di qualcuno non citato o che si accorgesse di non esser stato citato di farsi pure avanti ed alzare la mano senza remore. Non è un problema, ma anzi un dovere, quindi segnalatemi pure errori e/o dimenticanze.

Inanzitutto grazie ad Huxley per l’idea perchè se ne parla da sempre ma non si era mai messa in piedi, e a Malnatt che gli ha preso la scia anticipandomi sul fil di lana.

Un grazie a Lele200mph, che aprendo l’ormai abusata pagina di face-book ha creato un appoggio importante alla causa in sé prima ancora che all’evento specifico.

A Ciclistica e alla relativa Posse che ha fatto da centro di smistamento dell’iniziativa e relativa merce.

Un grazie a Claudia, sorella di Menthos, che ha creato le grafiche per locandina e striscione, rivisitando con stile il passato su cui costruire un futuro.

Un grazie a Cauz, che oltre ad averci fatto da centro logistico ha fatto da tramite con Claudia ed ha spammato mezzo mondo facendo sì che l’iniziativa venisse pubblicizzata ad hoc, e alla sua bella che mi ha rifornito di adeguato thè caldo nel momento in cui cominciavo a non sentir più mani e piedi.

Un grazie a Nephasto, che ha tirato fuori l’idea geniale dell’orso acrobata da circo per le spoke card della Pettenella Cup e al suo amico Matteo che le ha plastificate.

Un grazie a Citta, Biraghi e Rotafixa per avermi aiutato col comunicato, e che ha rotto i maroni a mezzo mondo (idem Mariazzo).

Un grazie a Silvano65, capitano dei vigili urbani che mi ha dato le giuste dritte per i permessi evitandomi di girare a vuoto, consentendomi di cavarmela con “soli” 4 pomeriggi persi tra vigili e questura.

Un grazie ai vigili, disponibilissimi per quanto un po’ lenti ed alla questurina che oltre ad essere una bella gnocca mi ha pure simpaticamente girato due dritte per non aver problemi ed ottenere più facilmente l’autorizzazione.

Un grazie ad Amazzone, la mia bella, che da avvocato coi canini accuminati mi ha seguito la parte legale dimodochè l’iniziativa fosse inattaccabile dal punto di vista legale.

Un grazie ad Elisa, che oltre ad averci procurato la stampa gratuita di locandine, volantini e striscioni, s’è messa a far la strillona per reclutare gente sulla strada (mancava solo mostrasse le gambe a bordostrada come le autostoppiste dei film) prima di finire a raccoglier firme al banchetto.

Un grazie a BCFilo che ha provato invano a smuovere quelli del Football, che non hanno capito che se non ci si dà una mano sarà dura impedire che la dittatura del calcio ci definisca sempre "sport minori".

Un grazie a Roy e Danka di MilanoFixed che mi hanno chiesto il comunicato stampa che una volta finito nella loro pagina è stato linkato da non so quanti altri siti in rete.

Un grazie a Guido, che incrociando le sue pressioni con quelle di Rotafixa ci ha fatto ottenere un paginone su Repubblica a firma di Franco Vanni, che ringrazio a sua volta ovviamente.

Un grazie a GaberOn che ha girato la notizia a Filippo Grassia, presidente del CONI di Milano.

Un grazie ai media che hanno ripreso la notizia (tg3, Repubblica, il Giorno, più 200 siti web che nemmeno mi ricordo più tutti), e all’Ufficio Stampa del Museo dello Sport di Milano che ne ha dato notizia e appoggio sulla loro pagina di face-book.

Un grazie a tutti quei media che dicono di occuparsi della città ed hanno bellamente ignorato la cosa, e un garzie a tutte quelle persone che lavorando nel ciclismo del Vigorelli si riempiono sempre la bocca ma al momento giusto han fatto mancare il proprio appoggio.

Un grazie al Direttore di Indiscreto.it Stefano Olivari, che oltre ad ospitare ogni tanto le mie sbrodolate sulla storia dello sport mi ha concesso uno spazio privato dove dare notizia della cosa.

Un grazie al BFF per aver fiancheggiato l’iniziativa mettendola in calendario e a Matteo UBM per aver inserito i volantini dell’iniziativa nell’alley-cat.

Un grazie a Varanazzo per stampe varie, ad Ovomaltina per la stampa dei moduli-firme, a Farfilo per la stampa di volantini ed alla relativa consorte per i dolci di sostentamento (ma quanto cazzo era buona quella torta?!...).

Un grazie a Drughet che col suo vin brulè (speziato come piace a me, cazzo!…) ha scaldato le mani fredde che non riuscivano più a scrivere pur gettando nello scompiglio gli organizzatori per mezz’ora con quella cazzo di droga, e a Pelt che col suo novello toscano (una bottiglia delle quali è andata in premio al terzo) ci ha spiegato perchè è lì che ogni inglese sogna di compra casa.

Un grazie al figlio di Pettenella, che con molta disponibilità ha presenziato alla gara di trackstand portando anche una foto incorniciata come premio al primo classificato, il che ha fatto immediatamente retrocedere il cavalluccio a rotelle a secondo premio.

Un grazie a Donkey che s’è iscritto per primo alla gara ma ha dovuto rinunciare per correre al lavoro ma ha capito che il ritardo nell’inizio aveva una motivazione importante, a Hekto che è riuscito contemporaneamente a fare surplace e cabaret, a tutti quelli che son riusciti a stare in surplace anche ridendo, a Simone (o Giò?! Boh…) che riesce a far surplace col piede sbagliato, a Carotina che ha dato ahilui una svolta alla gara, a Lollero che vincendo la gara (24’58”, cazzo potevi aspettare due secondi che facevamo cifra tonda, no?!...) con la sua giovane età (mannaggia a lui e ai suoi pedali!...) dimostra che c’è una nuova generazione per cui ha senso far tutto questo, grazie al signor di cui ho perso il nome che nonostante fosse praticamente coetaneo del Vigorelli ha partecipato alla gara con una bici da corsa a ruota libera.

Un grazie al signor Colombo, patron di Cinelli, che firmando la petizione ha contestualmente firmato un ricco contratto di sponsorizzazione che avevamo subdolamente nascosto sotto un foglio di carta carbone.

Un grazie a Franz, che ha capito che dopo 6 ore al freddo anche far funzionare un avvitatore per smontare il banchetto può essere un problema ed è intervenuto in mio aiuto.

Un grazie a Strike e a Giuliano che hanno voluto fogli per proseguire la raccolta firme in altra sede e a tutti quelli che han fatto la stessa cosa.

Un grazie a tutti quelli che (Mr. Wombat e una cifra di altri di cui non ricordo i nomi) mi hanno chiesto se c’era da dare un contributo le le spese.

Un grazie a tutti quelli che han firmato o hanno portato gente a firmare, a quelli che mi han telefonato in serata per darmi il numero di documento che al momento non avevano con sé, al fenomeno che ha firmato senza compilare il campo del nome e al suo socio che ha compilato tutto dimenticandosi della firma, a quello che s’è preso tre righe per scrivere in una il nome nella seguente il numero di documento e nella terza la firma, a quello che fermandosi per chiedere un’indicazione stradale ha approfittato per firmare, a Lelefix che venendo col figlio nel seggiolino della fissa della moglie ha mostrato che "si.....può.....fareee!!!..." (cit.), a quello che mi ha chiesto se si poteva firmare su Internet (cosa avrà voluto direee?!...", cit), a quello che mi ha chiesto se poteva firmare anche con la sinistra (?!), alla sciura che protestando scherzosamente per il dover scrivere la data di nascita è stata tranquillizzata dall'Amazzone sul fatto che tanto non andava allegata la foto, a quello che mi ha chiesto se ci saremmo stati anche la settimana successiva, a quello che mentre ero in surplace al semaforo mi ha urlato “ma vai al Vigorelli!...” (tranquillo, che pian piano ci arriviamo…), a quello che mi ha chiesto quando apriremo il Vigorelli (non saprei, sta settimana ho un’agenda un po’ pienotta…), e a mia madre che col suo “dovevo immaginarlo che c’eri di mezzo pure tu!...” mi ha fatto scoprire che c’era l’articolo sul Giorno.

Un grazie a tutti quelli che ho citato e a quelli che ho colpevolmente dimenticato non perché meno importanti ma semplicemente perché ho il cervello in pappa o perché magari han lavorato nell’ombra senza che io lo sapessi (come lo stampatore di locandine e striscioni o l’amico di Nephasto che ha stampato le spoke-card senza ch’io sappia ancora chi siano).

Grazie a tutti e, per l’angolo del trash, chiudo come diceva il buon Corrado: “...e non finisce qui!”

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

oh dane ti sei dimenticato lo sbattone peri entrare al vigorelli ad appendere lo striscione, andato in fumo per un schizzo di legalità di huxley! ahah

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Fra, allora facciamo poi a parte l'elenco dei reati commessi! :-D

ah ecco...mi è venuto un dubbio

...è fattibile integrare le firme ANALOGICHE

con una petizione ONLINE?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh dane ti sei dimenticato lo sbattone peri entrare al vigorelli ad appendere lo striscione, andato in fumo per un schizzo di legalità di huxley! ahah

no tu niente GRAZIE! hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi vergogno schifosamente di non essere venuto. Ero li a Milano il giorno prima per mille altre cose. Ma con auto in prestito e le mie due bici dal meccanico. Scusate.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io assente causa raffreddore preso il giorno prima all'alley spero sia riuscito tutto bene l'unica cosa che mi fa girare il pistolino è che non ho firmato :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io assente causa raffreddore preso il giorno prima all'alley spero sia riuscito tutto bene l'unica cosa che mi fa girare il pistolino è che non ho firmato :/

se ci tieni particolarmente passo da te in negozio una di queste sere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ciaba unpinned this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .