Vai al contenuto

MANIFESTAZIONE PRO-VIGORELLI


 Share

Recommended Posts

Hux con le firme?si é ottenuto un buon risultato?

Maglia nera a quelli del football.

vero, ho fatto girare l'evento a tutti e nessuno si è presentato, bella merda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccheccazzo io però il vinbrulè mica me lo son bevuto, giusto perchè non volevate far la parte degli sbevazzoni con la telecamera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eccheccazzo io però il vinbrulè mica me lo son bevuto, giusto perchè non volevate far la parte degli sbevazzoni con la telecamera :D

Hux ha il rabbocco facile più veloce che abbia mai visto :D ahahahahhah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE!!!

per chi non fosse riuscito a passare oggi per firmare o vorrebbe far firmare amici e parenti può farlo presso da me

al ristorante in via solari 60 (tranne lunedì e sabato mattina)

ps : chiedo agli organizzatori e promotori di indicare gl'altri punti di raccolta firme e il giorno della chiusura ,tenkiù !

grazie a tutti per aver organizzato l'evento !anche se il vino la mattina non riesco proprio a berlo :-)

bra vo Ricky io direi che ancora tutta questa settimana si puo firmare da ciclistica, da te e chiamando o me o dane o malnatt, basta iviare un mp e saremo disponobili....comunque da ciclistica ci sono i moduli ...grazie Ricky...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi.

Grazie a Huxley, a Dane, a Malnatt, a tutti voi che avete fatto riunioni, volantini, comunicati, fotocopie, permessi, telefonate, vinello, levatacce, spese, magazzino puttane, militari e bestemmie. Grazie a Pettenella junior, commosso durante la premiazione. A Hekto, che ci ha fatto ridere - e cadere - durante il surplace. Ai giornalisiti che sono venuti. Al tizio che faceva foto con l'ipad, alle centinaia di persone che sono passate, a chi ha portato la pizza e tutto il resto. Ai crampi e all'hangover.

Se il ciclismo è passione lo avete dimostrato in maniera pulita.

Sono fiero di essere stato dei vostri oggi.

tu non sei dei nostri OGGI tu sei dei nostri ....punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hux con le firme?si é ottenuto un buon risultato?

Maglia nera a quelli del football.

vero, ho fatto girare l'evento a tutti e nessuno si è presentato, bella merda.

il tuo sforzo è stato comunque apprezzato ....e la tua presenza ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Hux con le firme?si é ottenuto un buon risultato?

Maglia nera a quelli del football.

abbastanza bene , siamo a 400 abbondanti, questa settimana prosegue io direi che possiamo abbondantemente passare le 500 o addirittura 600 .....mi sarebbe piaciuto averne 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

eccheccazzo io però il vinbrulè mica me lo son bevuto, giusto perchè non volevate far la parte degli sbevazzoni con la telecamera :D

Hux ha il rabbocco facile più veloce che abbia mai visto :D ahahahahhah

bisogna impegnarsi in tutte le cose no???? ;;;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE!!!

per chi non fosse riuscito a passare oggi per firmare o vorrebbe far firmare amici e parenti può farlo presso da me

al ristorante in via solari 60 (tranne lunedì e sabato mattina)

ps : chiedo agli organizzatori e promotori di indicare gl'altri punti di raccolta firme e il giorno della chiusura ,tenkiù !

grazie a tutti per aver organizzato l'evento !anche se il vino la mattina non riesco proprio a berlo :-)

in settimana passo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono riuscito a fermarmi a lungo, però devo ammettere che c'era un clima veramente bello.

Tanti sorrisi, zero macchine e un filo di sole.

Anche se nell'alleycat ci ho messo volontà, energia, tempo e denaro (comunque dieci euri sono dieci euri), l'evento di questo fine settimana, a mio parere, è stata questa raccolta firme!

Bravi gli organizzatori, bravi i partecipanti!

Ciao a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho firmato( e ho anche convinto la mia ragazza a venire e firmare),ma la prossima volta, a vigo aperto, un bicchiere di vin brulè lo voglio!!!

Bella cosa comunque, e il surplace veramente spassoso( da spettatore però, che 34 minuti così mi me li sogno di notte)!

Bravi ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qui probabilmente c'è un minimo di spiegazione all'assenza dei rhinos..

comunque figata, spero si replichi!

Link al commento
Condividi su altri siti

9,30 del mattino, esco di casa ma prima di andare all’appuntamento corro verso il box, perché la sera prima di rientro da casa di Cauz (dove abbiamo scaricato i banchetti per dribblare il blocco delle auto della domenica) ho visto messo vicino alla spazzatura tra le cose da buttare una via di mezzo tra un cavallo a dondolo ed un triciclo e mi sono illuminato: cazzo, il trofeo per la Pettenella Cup!

Detto fatto, lo tiro su e l’unica cosa buona è che pesa niente, perchè pedalare su brakeless con una specie di cavalluccio a rotelle in una mano non è facile. Mi dirigo da Ciclistica, luogo dell’appuntamento e ormai punto di partenza di qualsiasi evento, fosse anche la pizzata del sabato sera o la ceretta dall’estetista. Huxley ha locandinizzato la sua bici creando una sorta di fazzoletto aerodinamico in mezzo al diamante che manco a Pesenti sarebbe mai venuto in mente, mentre Malnatt con un improbabile cartello "Vendesi" imita il mitico borgataro dell’Alfa Sud in vendita (divenuto leggenda col suo “telefonare ore pasti e chiedere di Francesco" a cui qualcuno a pennarello aggiunse sotto un'ormai mitologico “A Frà, magna tranquillo!...”).

Si va da Cauz e già qui prima di citofonare veniamo fermati da alcuni interessati (ma che, ce l’abbiam scritto in fronte?!...), si tira su la roba e via al Vigorelli, qui arriviamo alle 10,30 circa e becchiamo già 3 ciclisti in attesa divenuti una decina in pochi secondi: ragazzi manca ancora mezz’ora, dateci almeno il tempo di metter giù il banchetto! Si montano i tavoli, Huxley e Malnatt corron da Cauz a riprender le bici mentre io vengo aggredito dai firmatari prima ancora di riuscire a far ordine sui tavoli.

100 firme se ne vanno in meno di un‘ora, poi la giornata andrà ad ondate. Ciclisti, appassionati, famiglie al completo, cittadini del quartiere, passanti sorpresi, giornalisti in corsa verso lo studio televisivo, passeggiatori della domenica e tenaci con l’appuntamento in agenda, una massa eterogenea di persone unite dall’idea che per vivere in un cimitero ci sarà tempo dopo la morte ma che finchè si resta in vita sarebbe preferibile una città pulsante.

Il tg3 non ha nemmeno risposto alla mia mail col comunicato stampa, manda direttamente una troupe che starà lì un’ora a filmare la raccolta firme e ad intervistare organizzatori e firmatari, idem Stefano Rizzato (che ha ormai preso a cuore la causa), Brambilla e Cesare Paroli del Giorno. Nel frattempo arrivano mezzi di sostentamento e soprattutto la benzina alcoolica che riscalderà un po'.

Viene l’ora della gara di surplace, con Cimetta e Gangstar che mi maledicono perchè gli faccio andare di traverso il kebab chiamando l’inizio della gara che invece tarda perché stiamo aspettando l’arrivo del figlio di Pettenella e Hekto che si lamenta della noia di una gara di trackstand pura e semplice. Ma è la Pettenella Cup, e sono sicuro che alla fine tutti avranno capito che non poteva esser nulla di diverso da una gara di resistenza pura e semplice il cui ritardo nell’inizio aveva un’irrinunciabile motivazione.

Proprio durante la gara di surplace (vinta da un giovanissimo che ho cercato di squalificare a tutti i costi per punirlo dell’anagrafe che mi ha sbattuto in faccia, senza però trovare il cavillo di regolamento giusto a cui appigliarmi…) il banchetto delle firme subisce un vero e proprio assalto, Elisa e la mia Amazzone si mettono al banchetto delle firme che fatica a servire tutti i clienti e il numero delle firme si impenna.

Poco dopo si chiude, smontiamo tutto e l’incredibile è che ancora arriva gente che vuole firmare e resta delusa dalla mia bella che gli dice che il banchetto non c’è più, altri ci fermano per strada e arrivato a casa ricevo ancora telefonate di gente che aveva compilato e firmato ma non avendo dietro il documento mi aveva promesso di chiamarmi prima di sera per darmi il numero di carta d‘identità (e una di queste era pure gnocca, ma è inutile urlare “coda!” perché non smembro il numero di telefono rimastomi sul touchscreen…).

Cosa dire, resta la stanchezza di una giornata pazzesca e la soddisfazione nell’aver visto la risposta della gente fuori dal nostro giro e l’entusiasmo di chi pur appartenendo al giro se ne è fregato dell’evento poco spettacolare, senza ricchi premi e cotillons. Perché la notizia più importante in fondo è questa, e non è nemmeno nel numero di firme ma nella risposta della città. Che ci convince che siamo sulla strada giusta, che ha senso insistere e fare di questo il primo di una serie di passi.

Non molliamo la presa a mascelle serrate, sta a chi di dovere accorgersi che la ferita sta sanguinando…..

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DANE mi fai commuovere, come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ciaba unpinned this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .