Vai al contenuto

Che differenza c'è nel modo di raggiare un cerchio?


cobra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che può sembrare un eresia, ma nn conosco la differenza che c'è tra raggiare in prima o in seconda.

Ne se ci sono ulteriori modi di raggiare una ruota.

Vorrei sapere se il peso dell'individuo, e la tipologia di superficie su cui viaggia può rovinare o rompere il cerchio o renderlo delicato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il termine raggiare in prima o in seconda ecc cosa significa ?

In prima ci sono più incroci e in seconda nn ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esatto contrario, in prima un'incrocio, in seconda due, in terza tre, ecc. più incroci hanno i raggi più è "confortevole" la ruota. io ho provato ad andare col radiale e raggiatura post in prima e c'era da saltare andando sul pavè di carrobbio...

la raggiatura piu diffusa e in terza, un mix tra flessibilità e resistenza,ne approfitto fin da adesso di dirti di non fare assolutamente la raggiatura radiale in posteriore, ti ammazzi.

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, almeno adesso ci capisco qualcosa.. Io ho uno Shamal ant raggiato in prima, e un ragazzo mi ha guardato e mi detto di andarci "leggero" perché rischio di spaccare il cerchio e assaggiare l'asfalto.

Quale raggiatura mi consigliate per lo Shamal 18r ?

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda...ma sinceramente non farei trick con una shamal, non perchè si rompa cm fosse d carta, ma perchè la tratto come una bimba:D

e ne ho una a 12..cioe...se c corro, vado, usarla, la fo girare bene...ma se evito scalini e buche mi sento piu contento...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No trick o cose Del genere preferisco farle con la bici da DH.. La fissa la uso più che altro per allenarmi, o andare a prendere l'aperitivo.

Grazie a tutti delle info. Se avete altri suggerimenti nn esitate. Yep

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .