cobra

Che differenza c'è nel modo di raggiare un cerchio?

7 posts in this topic

Ciao a tutti, so che può sembrare un eresia, ma nn conosco la differenza che c'è tra raggiare in prima o in seconda.

Ne se ci sono ulteriori modi di raggiare una ruota.

Vorrei sapere se il peso dell'individuo, e la tipologia di superficie su cui viaggia può rovinare o rompere il cerchio o renderlo delicato.

Grazie

Ma il termine raggiare in prima o in seconda ecc cosa significa ?

In prima ci sono più incroci e in seconda nn ce ne sono?

L'esatto contrario, in prima un'incrocio, in seconda due, in terza tre, ecc. più incroci hanno i raggi più è "confortevole" la ruota. io ho provato ad andare col radiale e raggiatura post in prima e c'era da saltare andando sul pavè di carrobbio...

la raggiatura piu diffusa e in terza, un mix tra flessibilità e resistenza,ne approfitto fin da adesso di dirti di non fare assolutamente la raggiatura radiale in posteriore, ti ammazzi.

Ciao!

• Like 1

Grazie, almeno adesso ci capisco qualcosa.. Io ho uno Shamal ant raggiato in prima, e un ragazzo mi ha guardato e mi detto di andarci "leggero" perché rischio di spaccare il cerchio e assaggiare l'asfalto.

Quale raggiatura mi consigliate per lo Shamal 18r ?

seconda...ma sinceramente non farei trick con una shamal, non perchè si rompa cm fosse d carta, ma perchè la tratto come una bimba:D

e ne ho una a 12..cioe...se c corro, vado, usarla, la fo girare bene...ma se evito scalini e buche mi sento piu contento...:D

No trick o cose Del genere preferisco farle con la bici da DH.. La fissa la uso più che altro per allenarmi, o andare a prendere l'aperitivo.

Grazie a tutti delle info. Se avete altri suggerimenti nn esitate. Yep