Vai al contenuto

Silver


cutter
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo presentarvi la mia fissa da puro passeggio. Ormai E' quasi finita, mancano dei dettagli in cuoio e sarà pronta, che ne dite?

E' proprio come la volevo, semplice ma a mio avviso molto elegante.

Ah, ho bisogno anche un aiutino, il manubrio è fuori misura, non riesco a trovare delle leve del freno da poter montare, aiutatemi!

Il diametro è 25mm più o meno e le classiche leve non ci montano!

L'anteriore lo vorrei proprio mettere.

Se poi avete anche qualche cosa di molto elegante fatemi sapere!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la leva del freno prova una Diacompe gold finger, ha l'adattatore per fare 2 diametri e con il fatto che si apre qualche decimo di millimetro di tolleranza ce l'ha..

more photo plis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti piaccia.

Non ne ho molte di foto, l'ho completata ieri, però un'altra la metto volentieri

Per le leve freno mi sapresti aiutare?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti piaccia.

Non ne ho molte di foto, l'ho completata ieri, però un'altra la metto volentieri

Per le leve freno mi sapresti aiutare?

Loggati per vedere l'immagine

Venny, grazie del consiglio adesso comincio a vedere un po'...

Se vi viene in mente qualcosa di più elegante fatevi sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

o metti una promax co gli spessori. o vai sul sito dia compe che ne hanno una dello stile della tua bici:

http://www.diacompe.com.tw/product_View.asp?nid=802

con magari questo freno

http://www.google.it/imgres?q=brake+dia+compe+old&um=1&hl=it&biw=1024&bih=621&tbm=isch&tbnid=OFrpF2ULu4EOxM:&imgrefurl=http://www.bicycles.net.au/forums/viewtopic.php%3Ft%3D41147%26p%3D684379&docid=kGYQIdpIDkFVTM&w=227&h=264&ei=O4mNTtyEB9GKswb_36Aq&zoom=1&iact=hc&vpx=624&vpy=201&dur=905&hovh=211&hovw=181&tx=87&ty=85&page=2&tbnh=130&tbnw=112&start=15&ndsp=16&ved=1t:429,r:9,s:15

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Piz, adesso guardo. Il freno ce l'ho, l'ho tolto per fare le foto, mi manca una leva che abbia diametro 25-26 e che sia elegante!

Anche se la tentazione di lasciarla così è forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le gabbiette proprio non mi ci trovo, le ho tolte. Forse metterò un paio di cinghietti di cuoi fatti da un amico... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le gabbiette proprio non mi ci trovo, le ho tolte. Forse metterò un paio di cinghietti di cuoi fatti da un amico... vedremo...

E come ti fermi?!!

Valà metti delle belle gabbiette in metallo con cinghietto in cuoio come

Loggati per vedere il contenuto
, sono elegantissime! Se ti sono scomode non ti preoccupare è solo questione di abitudine, dopo un pò vedrai che ti ci troverai benissimo!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, ormai è da maggio che giro con la fissa e le gabbiette le ho tolte subito, troppi semafori, incoci etc per dover ogni volta rigirare il pedale e infilare il piede.

Fino ad ora mi sono sempre fermato dove volevo. Poi per le emergenze, almeno un paio, ho usato il freno anteriore.

Certo, io ci passeggio in bici, forse sono l'unico qui che non sa skiddare, e nemmeno mi interessa ad essere sincero. La vivo così la bici, la uso per passeggiare e fare le commissioni in centro, e quando capita una bella sfilata sul lungo mare.

Se solo le gabbiette non facessero ribaltare i pedali...

Magari ci riproverò più avanti, chissà potrei anche imparare! :-)

Ora credo proverò delle cinghiette e basta, ma più di bellezza che altro.

Modificato da cutter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente elegante, bel lavoro! l'unica cosa che cambierei e metterei normale è la catena. se poi vorrai mettere le gabbiette ci metti i cinghietti in cuoio marrone o addirittura quelle gabbiette riverstite in punta sempre in cuoio,bellissime...

cmq buone pedalate!!semplice ed efficace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, la catena è da cambiare assolutamente, appena il mio ciclista me la fa arrivare...

Grazie anche a te del passaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento momento momento.....ma perchè ti sei fatto una fissa allora? non vuoi skiddare, non vuoi le gabbiette e ci vuoi solo passeggiare sul lungo mare pavoneggiandoti. Non condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avere una fissa vuole dire skiddare per forza?

Io, come avrai visto sotto l'avatar, vivo a Modena e quest'estate l'ho portata al mare per passeggiare vicino alla spiaggia. E' così strano?

Passeggiare significa pavoneggiarsi? Avresti dovuto vedere com'era allora, l'avrei nascosta volentieri altroché..

Io Vado in giro guardando ciò che mi circonda, rilassandomi, senza essere sempre al limite o voler bruciare gli incroci. Mi fermo anche col rosso, incredibile eh?

Invece fissa = skiddate? Beh, libera opinione, ma non è la mia.

A me della fissa piace la rotondità della pedalata, il silenzio che queste bici sanno regalare e poi, trovo più comodo rallentare con le gambe che utilizzare i freni.

(in pianura ovviamente)

Infatti non a caso la mia bici dimostra la mia idea, elegante, senza fronzoli, da puro passeggio.

Ci faccio quasi 15 km al giorno, ma sempre in questo modo, senza fretta!

Poi sia chiaro, ognuno ha le sue idee.

Modificato da cutter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .