Vai al contenuto

Carbonio da fissare


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

il mozzo diomiononricordolamarca era molto in voga negli anni 90, un amico aveva la coppia su una cannondale mtb... fighissimi... se vuoi sapere qualcosa in più sul mozzo, posta una foto nella sezione vintage di mtb-forum

la forcella è una fimoco?

quella bici non la fisserei, anzi, cercherei di riportargli all'antico splendore... poi sei libero di fare quello che vuoi, però... insomma...

La forcella è una TRE G.

Rifarla tutta originale la vedo dura. La C4 non ha NOS per questo modello e in giro non credo che se ne trovino...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel pezzo di bici, io la farei single speed...sai che bomba da usare!

pensavo la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cazzata a proposito della forcella. Non erano quelle pensate per la Parigi-Roubaix? Mi pare che la RockShox ne avesse fatta una, ma magari anche altre marche si sono cimentate in quel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una cazzata, le forcelle ammortizzate per le bdc sono andate di moda ad inizio '90... la rock shox faceva il modello che si chiamava tipo Rock Shox Sl Parigi Roubaix, derivata dalla Mag21 (se la memoria non inganna) e bianchi faceva pure una full da strada... roba da matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un telaio strada+forcella amm strada montata con componenti mtb, come il cambio, 9.0 era da mtb insieme ai comandi rotanti da manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la nuova arrivata! Una C4 anni '90 in carbonio monoscocca con carro in alluminio, mista corsa/mtb, che verrà brutalmente fissata!

L'idea era di cambiare sella, manubrio con bullhorn e di lasciare la forcella originale. Insultatemi pure ma ho sempre avuto il pallino di una bici fissa ammortizzata ed ora ho l'occasione di provare. Poi magari più in là gli metto una forca in carbonio (se la trovo, è da un pollice)

Devo solo capire come fissare il mozzo a cassetta. Poi quando arriveranno un po' di dindini gli metto una bella trispoke anteriore, una guarnitura umana e magari la faccio riverniciare.

Consigli tecnici o estetici?

Ecco un po' di foto:

2qa1ieo.jpg

120jvv8.jpg

2ez7beg.jpg

1zyvaxf.jpg

v4y0s5.jpg

se la fissi o s.s. e svendi cambio o manettini e leve freno dimmelo assolutamente!

sto telaio sta nel vintage come ci stanno le prime girvin

la forca è 3g dovrebbe essere ad elastomeri...non ci metti molto a sostituirli!

spassionatamente single speed: un mozzo eccentrico costa troppo e quel carbonio forse sono due gusci incollati...forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisso sicuro quando ho tempo. Il cambio posso cederlo. La leva freno l'ha già prenotata un mio amico.

Stradale è molto bella ma non saprei che farmene.

Comunque ne ho vista una su Ebay uguale alla mia, con componentistica migliore:

http://www.ebay.it/itm/BICI-CORSA-IN-CARBONIO-TELAIO-MONOSCOCCA-C4-NO-COLNAGO-CERVELO-SPECIALIZED-/260873213676?pt=Biciclette&hash=item3cbd4156ec#ht_550wt_1185

ma anche questa non ha neanche la forcella originale (che dovrebbe essere rossa con adesivo C4). Prezzo assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non è una cazzata, le forcelle ammortizzate per le bdc sono andate di moda ad inizio '90... la rock shox faceva il modello che si chiamava tipo Rock Shox Sl Parigi Roubaix, derivata dalla Mag21 (se la memoria non inganna) e bianchi faceva pure una full da strada... roba da matti...

io ricordo un cannondale corsa cn ammortizzatore front tra la testa della forca e la serie sterzo...nn riesco a trovar le foto ma sn sicuro dell'esistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici è bellissima, è una tuttofare da usare quotidianamente. tolte le appendici dal manubrio che sono abbastanza brutte... complimenti, io la userei così senza fissarla, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella bici, complimenti. Idealmente dovresti partire subito con la riverniciatura.

Come forcella l'ideale sarebbe questa:

http://www.srsuntour-cycling.com/index.php?screen=sh.detail&intendenduse=urban&tnid=3310

Vi piace? Che ne pensate di una forcella così da usare sul pavè e fondi cittadini dissestati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa. Riuscite a capire che diametro ha il canotto della forcella? Volevo capire se è compatibile con la mia bdc anni '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella bici, complimenti. Idealmente dovresti partire subito con la riverniciatura.

Come forcella l'ideale sarebbe questa:

Loggati per vedere il contenuto

Vi piace? Che ne pensate di una forcella così da usare sul pavè e fondi cittadini dissestati?

non la moterei per nessun motivo, fa pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una cazzata, le forcelle ammortizzate per le bdc sono andate di moda ad inizio '90... la rock shox faceva il modello che si chiamava tipo Rock Shox Sl Parigi Roubaix, derivata dalla Mag21 (se la memoria non inganna) e bianchi faceva pure una full da strada... roba da matti...

io ricordo un cannondale corsa cn ammortizzatore front tra la testa della forca e la serie sterzo...nn riesco a trovar le foto ma sn sicuro dell'esistenza

ma si, potrebbe essere tranquilamente, haedshok è da sempre stato il loro progetto di sospensione

Loggati per vedere il contenuto

queste sono da xc ma l'idea è la stessa..anche se sarei curioso di vederlo sto "cannondale strada front"

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .