Vai al contenuto

consigli su cerchi


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

è arrivato il momento di FARE una ruota!!!

volevo avere da voi esperti delle fisse qualche parere sul materiale in cantina che ho trovato per fare la mia ruota:

1 - come cerchi ho a disposizione ( recuperati dalla cantina dello zio ) alcuni cerchi:

un cerchio ambrosio 19 extra ottimo stato ( la pista frenante è praticamente intonsa )

Loggati per vedere il contenuto

un cerchio ambrosio record...

Loggati per vedere il contenuto

un cerchio mavic recuparato dalla motobecane ( nickname MBK ) dello zio..

Loggati per vedere il contenuto

io so che mavic fa roba molto buona in genere ma ho trovato questo cerchio su una citybike molto economica. potrebbe essere un cerchio buono? quale è il migliore?uno degli ambrosio o il mavic?

2 - per quanto riguarda il mozzo ho recuperato un mozzo da mtb front con aggancio per disco del freno.

dopo alcune peripezzie per realizzare il perno ad hoc per i cuscinetti che montava ( tipo quello in figura ma più lungo e con le estremità filettate )

Loggati per vedere il contenuto

ho ottenuto un mozzo che può essere utilizzato.

i pignoni forati che giro bulloni hanno normalmente. se non ho preso male le misure il mio mozzo dovrebbe avere sei fori i cui centri dovrebbero essere su una circonferenza di diametro 43mm. è compatibile con i pignoni standard tipo fixkin?

ecco il mozzo

Loggati per vedere il contenuto

le flange del mozzo hanno diametro differente.

per scegliere la lunghezza dei raggi ho letto il topic su questo forum ed è tutto chiaro tranne che misura mi è utile tra il diametro della flangia preso all'esterno o il diametro della circonferenza che passa per i centri dei fori nella flangia?

inoltre il mozzo è marcato nifo.qualcuno,che possiede anche mtb, sa dirmi se è roba di qualità o paccottiglia economica?

faccio appello a tutte le conoscenze dei vari esperti, tecnici, infuocati per le fisse, scienziati e chiromanti iscritti a questo forumo

grazie

e che la dottrina sia co me

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nautha vedrò di comperarmene uno.

qual'è il numero minimo di denti che può avere un pignone forato?

fixkin vende solo su internet o esiste anche un luogo fisico dove possa acquistare?

( manderò un messaggio anche a lui )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nautha vedrò di comperarmene uno.

qual'è il numero minimo di denti che può avere un pignone forato?

fixkin vende solo su internet o esiste anche un luogo fisico dove possa acquistare?

( manderò un messaggio anche a lui )

Stefano è di Ferrara ed è iper-cortese.

se passi di lì ti invita a prendere un caffè in ditta da lui e scatta la consegna a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nautha vedrò di comperarmene uno.

qual'è il numero minimo di denti che può avere un pignone forato?

fixkin vende solo su internet o esiste anche un luogo fisico dove possa acquistare?

( manderò un messaggio anche a lui )

Stefano è di Ferrara ed è iper-cortese.

se passi di lì ti invita a prendere un caffè in ditta da lui e scatta la consegna a mano.

gran bella storia.grazie pak lo contatto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .