Vai al contenuto

la questione delle brinne


ciaba
 Share

Recommended Posts

dopo 2 session da un ora ciascuna i risultati sono:

ciaba:4 pedalate (2 rivoluzioni complete)

richard:2 pedalate (1 rivoluzione completa)

a mia discolpa dico che: peso di piu, ho una bici da pursuit, ci provo da meno tempo. e sono inabile a qualsiasi forma di freestyle.

mi sono sfasciato un pollice ieri.

pero' per ora le cose fondametali sono: schiena dritta (e attacco manubrio un po piu corto del mio forse), sedere un po in dietro rispetto alla sella, testa alta.

domande per carlos/supah ecc:

1) ma quindi un minimo di braccia ci vuole per tirarla su? o e' solo pedali e culo?

2) alla fine della seconda pedalata (per intenderci quando sto spingendo con il piede opposto rispetto a quello con cui tiro su) ho la tendenza ad alzarmi dalla sella, come se dovessi spingere troppo...e ho un rapporto corto! vado forse troppo piano?

bella per le brinne, se avessi 16 anni sarebbe meno lesivo della mia autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nel momento in cui la tiro su io non tiro indietro il pedale ma spingo con piu forza sul pedale che in quel momento sta spingendo la trazione (quello che ovviamente è in alto).

il resto lo fanno le braccia e il culo un pò fuori dalla sella.

scuola carlos

con quella bici dal carro cortissimo comunque non dovrebbe essere difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io invece mi chiedo..

quando avrò gabbiette o straps ai piedi cosa succede quando impenno troppo e devo scendere al volo dalla bici?

In quel caso dite che è meglio tornare indietro nel tempo e decidere di non averle indossate oppure dite che si riescono a sfilare in tempo.

Mi trattengo di chiedere sulle impennate con i clipless... qui ci dovrei arrivare da solo, ma non troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo dire che io sono migliorato molto

tipo che hai imparato a impennare da zero o che già sapevi impennare e con ferreo allenamento sei migliorato di brutto?

io mi son accorto che con una mezzoratta di penne ogni tanto, tipo 2 volte alla settimana, sto imparicchiando anch'io ma la via verso la gloria è ancora molto lontana, per esempio non riesco a capire ancora se vado meglio se tengo il culo fuori sella o meno.. in più spesso torno a casa che ho braccia e spalle da buttare, capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai stato capace di impennare se non per una pedalata e mezza

mai in bici, mai in moto...

mi è venuta bene (bene per me) una brinna :-))) con una di quelle biciclette pieghevoli :-)

all'alba dei 30anni forse imparerò, eppure avevo amici che in bmx o mountain si facevano tutto il vialone davanti alla villa reale su una ruota sola, una volta uno ha anche perso l'anteriore :-))) poi ci si è aperta la testa [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho imparato anni fa con una mtb da xc, poi anni di nulla ed ho ricominciato a impennare forte con una dmr trailstar e sella bassa, principalmente per riuscire a fare manual, poi con la specy da freeride e usando un po' il freno dietro sono riuscito a fare anche km, ma lì devo avere il vuoto in testa, insomma non pensare, cazzo cado, mi spacco la faccia, rompo la ruota etc etc; questo sempre con bici con sella bassa, poi con una c'dale scalpel e sella troppo alta anche per me ho notato che si riusciva ad alzare proprio con estrema facilità, ma non bisogna mai tirare su la bici solo di pedale, devi anche buttare indietro il culo e far spostare il baricentro oltre l'asse posteriore del mozzo.

E in fissa? beh una stupidata pazzesca, il rapportone non aiuta, ma basta controllare la pedalata e ridurla che si rischia il cappottamento, alla fin fine se rallenti il giro dei pedali è come se avessi agito sulla leva del freno posteriore.

MI manca fare manual quando uso la fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

RAGHI ... ieri sera a milano dopo un po di allenamento sotto i portici ono riuscito a fare circa 10 pedalate -..

devo dire che prima con le gabbiette avevo paura , ora mi sento piu sicuro perche controllo di piu l'impennata!

...

io pero arrivo da una gioventu di penne con il booster :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .