Vai al contenuto

Telaio Cinelli Pista


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ave, sono in "trattative" con un amico che potrebbe vendermi il suo Cinelli Pista anni '80. Mi piacerebbe sapere qualcosa su questo telaio, ma è stato barbaramente riverniciato 2 volte e ha solo le "C" alate sulle congiunzioni (e mi pare il logo Cinelli sotto la scatola MC.

E' un telaio a tubi stellari, passo cortissimo, ovviamente ponticello e forca non forati. Sapete cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' come e' descritto puo' benissimo NON essere un cinelli, lo sono sicuramente la scatola mc e ponticello

se le c sono come dici tu sulle congiunzioni, in particolare tubo serzo, allora potrebbe essere un cinelli, ma senza foto possiamo fare poco

di cinelli con tubi stellari pero', non ne ho visti mai

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha un nodo sella identico a questo è un cinelli pista

http://www.google.it/imgres?q=cinelli+super+pista+frame&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=KKu&rls=org.mozilla:it:official&biw=1440&bih=726&tbm=isch&tbnid=rs8Jor1NCc4S7M:&imgrefurl=http://ohoh2.blogspot.com/2009/07/cinelli-super-corsa-strada.html&docid=X-P4nZWAm1eoqM&w=400&h=268&ei=m8aMTuzYOceA4gSR1LWtCQ&zoom=1&iact=rc&dur=406&page=2&tbnh=150&tbnw=200&start=15&ndsp=18&ved=1t:429,r:13,s:15&tx=60&ty=71

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché supercorsa...

tu hai trovato questo

Purtroppo non so aiutarti, iniziano a vedersene di questi, io ne ho trovato uno pursuit pista con 26“ anteriore. stessi tubi, stesse congiunzioni, stessa vernice fake!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto non è il prezzo ma capire cosa siano questi telai....

Strana coincidenza che tutti abbiano le stesse congiunzioni marchiate e stessi tubi apparentemente GilCo design, per forza vengono dallo stesso artigiano a parer mio.

Strano anche che se veri Cinelli, non siano conosciuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto non è il prezzo ma capire cosa siano questi telai....

Strana coincidenza che tutti abbiano le stesse congiunzioni marchiate e stessi tubi apparentemente GilCo design, per forza vengono dallo stesso artigiano a parer mio.

Strano anche che se veri Cinelli, non siano conosciuti!

ne parlavamo giusto ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente scaduto il brevetto o l'esclusiva o quello che era chiunque si è messo a fare telai con tubi Gilco. Ma per Gilco penso non si intendano solo i tubi stellari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il telaio è tipo quello di Piergiorgio, ma non è un pista fake, ha le geometrie davvero tanto tirate. Lui l'ha preso usato e riverniciato a 200€, quindi o chi l'ha venduto è un filantropo, o non è nulla di particolare. @Simone, non è un supercorsa, magari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio in foto non è mio, mi sono permesso di likare un'annuncio del mercatino (up per lui!), io ne ho trovato uno pursuit ma senza sapere di preciso lascio li e ci rifletto ancora un pò...

l'esclusiva gilco finì e le tubazioni di quel tipo spopolarono, la cosa che non mi xonvince sono quelle congiunzioni marchiate cinelli...solitamente quelle da loro vendute per terzi non hanno la C così grande ma ne hanno una laterale piccolissima.

qualcuno scriva in cinelli e domandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto in altri post dove se ne parlava, io ho un telaio corsa con congiunzioni Cinelli marchiate in quel modo, e tubi stellari: aveva decal Cinelli, ma sulla scatola mc c'è inciso "Nino Verlicchi" ex-telaista di Zola Predosa.

Se può essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .