Vai al contenuto

Attrezzi specifici da Decathlon


mandra.ke
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dovendo acquistare degli attrezzi specifici.... ( possibilmente economici )....:

1)per non dare fastidio al ciclista più vicino, quando ti vengono certe fantasie a distanza di poche ore,

2)che " il lavoro da te fatto... è ben fatto ".

La settimana scorsa, a seguito dell'acquisto delle luci a Led da Decathlon, ( veramente un portento ), mi sono imbattuto nella valigetta completa di attrezzi per lo smontaggio ed il rimontaggio degli accessori della bici.

Leggendo le specifiche mi è parso di capire che fossero indicati per accessori di marca Shimano ed ho pensato che non fosse indicato per accessori come il mio m.c. OfMega e tanti altri No Brand .

La mia domanda è la seguente..: che voi sappiate... quelli contenuti

Loggati per vedere il contenuto
si possono considerare universali o rischio di fare l'ennesimo acquisto a sproposito???!!!

Per ora mi son solo limitato all'acquisto dei Led e dello smagliacatena.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistata e finora mi son trovato molto bene, ok, non c'è la chiave per smontare le cassette di tipo regina, ne una chiave per stringere la ghiera ferma pignone, la catena della chiave a frusta è da 3/32, ma si può sostituire facilmente...

c'è la chiave per smontare mc di tipo stronglight e un'altro paio di chiavi che sinceramente non ho ancora capito a che servano...

per il prezzo che chiedono secondo mè è molto valida

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo le brugole,gli estrattori (mc,pacco pignoni shimano e pedivelle) e le chiavi per registrare i mozzi

il tiraraggi ha tipo 10 dimensioni di nippli possibili, abbastanza inutile.

chiavi e smagliacatena: rotti

la chiave a frusta è troppo corta per stringere bene e come già detto la catena è 3/32"

inoltre servirebbero due chiavi per registrare la serie sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata anch'io e mi sono trovato benone. all'inizio volevo comprare solo alcuni attrezzi sfusi ma facendo due conti mi conveniva di più prendere direttamente la cassetta. m'è andata a culo che la bdc che dovevo smontare aveva su un gruppo shimano per cui ho sfruttato più o meno tutti gli attrezzi a disposizione. le due chiavi dentellate sono rispettivamente per cassetta e movimento centrale shimano,non so se vadano bene anche con le altre marche. l'estrattore delle pedivelle credo sia universale, l'ho usato con una guarnitura gipiemme ed ha funzionato a dovere. al limite poi ti compri a parte quelle poche cose che mancano, tipo la chiave per la ghiera del pignone.

edit: ma che ci fate co' sti smagliacatena per romperli così? io ne ho usato uno identico a quello nella cassetta per diversi anni di bmx (varie kmc e mezzemaglie cazzute da 1/8) e alla fine l'ho regalato ad un amico visto che ora è doppione.

secondo me a quel prezzo è un ottimo punto di partenza. poi viene sempre in tempo a ricomprarsi degli attrezzi migliori man mano che si rompe qualcosa.

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si etoy, ti è andata di lusso che avevi componenti Shimano!!!..... ma per quelli come me che non ce l'hanno????!!!!

" Chi non'ha Shimano..... se la fa a ..... !!!!!! "

Ok! vorrà dire che acquisterò gli accessori all'occorrenza, per il resto mi adatto con quello che passa il convento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda che cmq di componenti specifici per shimano ci sono solo le due chiavi per la cassetta e per il movimento centrale.. il resto è utilizzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .