Vai al contenuto

Forcelle in carbonio


jonny2slow4u
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi volevo installare sulla mia fuji classic track una forcella in carbonio ma non riesco a trovarne una senza sede di sterzo integrata da 1 1/8 sapete mica dove posso rimediarla??????

sembrano quasi inpossibili da trovare...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

1/8" filettato?

difficile......

in carbonio quasi impossibile, poichè il cannotto della forcella è in alluminio, e se la filettassero, la filettatura non terrebbe agli shok, quali pavè, binari,ecc.perchè tenderebbero a spanare la filettatura. per questo hanno inventato l'integrata!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1/8" filettato?

difficile......

in carbonio quasi impossibile, poichè il cannotto della forcella è in alluminio, e se la filettassero, la filettatura non terrebbe agli shok, quali pavè, binari,ecc.perchè tenderebbero a spanare la filettatura. per questo hanno inventato l'integrata!

eh?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo installare sulla mia fuji classic track una forcella in carbonio ma non riesco a trovarne una senza sede di sterzo integrata da 1 1/8 sapete mica dove posso rimediarla??????

sembrano quasi inpossibili da trovare...:(

1/8" filettato?

difficile......

in carbonio quasi impossibile, poichè il cannotto della forcella è in alluminio, e se la filettassero, la filettatura non terrebbe agli shok, quali pavè, binari,ecc.perchè tenderebbero a spanare la filettatura. per questo hanno inventato l'integrata!

eh?

eh? infatti ale...eh?!?!

allora, sul sito della fuji leggo

"Headset Ritchey LB 1 1/8" Threadless"

quindi tu cerchi una "normale" forcella da 1" 1/8 NON filettata...cioè lo standard attuale, dal che ne segue una smisurata reperibilità...ovunque...

se poi vuoi giocare duro e buttarti giù dalle scale e dai muretti, beh, vai sereno, c'è anche la forcella in carbonio che resiste a quello (tocca spendere però, anche se a mio avviso è la forcella più bella del mondo...)

http://store.ninerbikes.com/Components/Carbon-Forks

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aiuto...allora ho rimediato nella seguente maniera...ho preso una sede di sterzo da 1 e così ho più scelta in quelle in carbonio fini come piacciono a me...perche 1 1/8 sono tutte a sede di sterze integrato e grosse..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aiuto...allora ho rimediato nella seguente maniera...ho preso una sede di sterzo da 1 e così ho più scelta in quelle in carbonio fini come piacciono a me...perche 1 1/8 sono tutte a sede di sterze integrato e grosse..

ma se il tuo telaio monta una forca da 1" e 1/8, come fai a mettergli una da 1"?

Non è una cosa così semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aiuto...allora ho rimediato nella seguente maniera...ho preso una sede di sterzo da 1 e così ho più scelta in quelle in carbonio fini come piacciono a me...perche 1 1/8 sono tutte a sede di sterze integrato e grosse..

ma se il tuo telaio monta una forca da 1" e 1/8, come fai a mettergli una da 1"?

Non è una cosa così semplice...

no...e che proprio non puoi!!

poi guarda che da 1 1/8 esistono sia integrate, che semi-integrate che sterne...vedi sua maestà la chris king!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aiuto...allora ho rimediato nella seguente maniera...ho preso una sede di sterzo da 1 e così ho più scelta in quelle in carbonio fini come piacciono a me...perche 1 1/8 sono tutte a sede di sterze integrato e grosse..

ma se il tuo telaio monta una forca da 1" e 1/8, come fai a mettergli una da 1"?

Non è una cosa così semplice...

no...e che proprio non puoi!!

poi guarda che da 1 1/8 esistono sia integrate, che semi-integrate che sterne...vedi sua maestà la chris king!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ragazzi il mio problema è che ho una vecchia forcella in carbonio da 1 che mi sono già fatto verniciare solo che da scemo non mi ero accorto che era piccola per il mio canotto di sterzo :(

le forcelle moderne da 1 1/8con il telaiettino a tubi fini che ho io non ce la vedo molto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .