Vai al contenuto

Vantaggi allenamento fisso vs sinle


lucasaet
 Share

Recommended Posts

Ciao,

si può dire che usare un scatto fisso sia più salutare che un singlespeed, o bici da corsa...

ovvero si utilizzano più muscoli... il movimento è più fluido...

c'è qulche info a riguardo...

ve lo chiedo perchè faccio molta più fatica ad andare al lavoro col lo sctto fisso, quando la ruota era girata sul sigle invece era una passeggiata... -quanto più bene fa?-

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico Tanto.....! E lo dice uno che di suo ha ancora poco fondo nelle gambe (ho praticamente ripreso quest'anno ad andare in bici dopo tot anni di stop) e pur riuscendo ad usare poco la BDC in questi giorni, facendomi circa 16km al giorno in Milano sulla FIxed solo per andare a lavoro mi rendo conto che sto mettendo su un bel po di gamba....

..sarà anche che uso un 48/16, ma anche questa domenica quando sono uscito con la BDC dopo quasi un mese di stop sono usciti 100km in scioltezza e buona media!

Insomma tieni un po' duro e vedrai che la gamba viene fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero non sia un effetto ottico,ma da quando ho la fissa i jeans mi sono diventati più attillati

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che una volta quelli che correvano in bici in inverno usavano il fisso per migliorare la pedalata

Beh, tuttora lo fanno in molti. O almeno su BDC forum ne parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

é un allenamento molto utile.

allenandosi e correre in pista permette di prendere un ottimo colpo di pedale.

d'inverno invece viene solitamente usato con rapporti molto agili (approssimativamente 39/17-16) per costruire una buona base di agilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

é un allenamento molto utile.

allenandosi e correre in pista permette di prendere un ottimo colpo di pedale.

d'inverno invece viene solitamente usato con rapporti molto agili (approssimativamente 39/17-16) per costruire una buona base di agilità.

confermo tutto, e aggiungo che è molto molto divertente....sennò che ci stiamo a fare qui?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

é un allenamento molto utile.

allenandosi e correre in pista permette di prendere un ottimo colpo di pedale.

d'inverno invece viene solitamente usato con rapporti molto agili (approssimativamente 39/17-16) per costruire una buona base di agilità.

confermo tutto, e aggiungo che è molto molto divertente....sennò che ci stiamo a fare qui?!?!

la cosa poco divertente è che l'ho sempre fatto (o mi han fatto fare da ragazzo) con componenti di fortuna e cosi la metà delle volte restavo a piedi a metà strada :) :)

vediamo se per il prossimo inverno riesco a sistemare una vecchio telaio in modo decente..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio da 3 stagioni, confermo che a parità di km con il fisso si fa molta più fatica.

Solo una volta sono riuscito a superare le h2,30 ma ero demolito, usavo un 42x17 su un tracciato vallonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .