Sign in to follow this  
Followers 0
Quark

Parto con la ricerca

1 post in this topic

Ciao a tutti. Dopo un po' di letture mi decido finalmente a scrivere qui..

Allora, ho ormai abbandonato, causa mancanza di tempo, spazio e capacità, l'idea di mettere su una bici da me, ma non mollo sul volere una fissa.

Il mio guaio è che ho imparato ad andare in bici che ero già grande e grosso, qui a Bologna, ed è stato proprio con una fissa ricavata da un vecchio telaio da corsa. Inutile dire che non avevo idea che la bici fosse "particolare" finché gli amici non hanno smesso di prenderla in prestito per fare dei giri di prova. Perché non riuscivano a frenare. Allora ho iniziato ad indagare sula cosa e sono arrivato a questo mondo, sempre senza aver mai toccato una catena o un pignone.. Sono passati 6 anni.

Quella bici alla fine, durante un paio di notti in cui riposava tranquillamente nel suo parcheggio al Fossolo 2, è stata vandalizzata prima, rubata poi. Non ho cercato un rimpiazzo dello stesso tipo e mi sono mosso tra prestiti e catorci. L'ultimo possedimento (ora passato per usu capione alla nuova coinquilina della mia ex coinquilina, che un po' ci s'arrampica) è stato una citybike bella, nera opaca e pesantissima. Quando provavo a caricare sul portapacchi una cassa d'acqua, o portavo una borsa piena di qualcosa, sulla pavimentazione della parte finale di via San felice erano i lavori forzati.

Ora vorrei farmi un nuovo mezzo. Nuovo per modo di dire, visto che anche l'ultima bella è stata violata dai vicini del piano di sotto, che l'hanno schizzata di vernice bianca mettendocisi a lavorare di fianco, e poi acquaragiata per coprire il misfatto, togliendo l'opaco su mezzo telaio, lasciando gli schizzi sull'altro mezzo. Sarò sfigato.

Mi orienterei su un usato decente, almeno in quanto a meccaniche. Le bici fighissime che vedo in giro (l'ultima volta oggi verso le 14 in via del guasto, nera e rossa) non immagino come e dove vengano tenute, ma suppongo che se mai deciderò di investire seriamente nella cosa, dovrò anche montare un paio di gancioni in casa e portarla su ogni giorno..

Quindi, di nuovo ciao e... vado di misure?

Grazie a tutti

B.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.