Vai al contenuto

Il mio primo progetto - L'Amarena


lorismazzu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovissimo da queste parti, ormai da tempo mi sono avvicinato al mondo dello scatto fisso / singlespeed anche se non sono ancora in possesso di una bici di questo genere anche perché la prima me la sto "costruendo" da me.

La base di partenza era questa, una bici da passeggio Willer che mi era stata regalata.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Dopo averla smontata tutta, inizialmente scartavetrata quasi tutta a mano, ma poi sabbiata e verniciata, ora in fase di riassemblaggio.

Questa al momento non la vorrei fissare, e la spesa dovrà essere davvero minima, al momento pressochè zero.

Ora è così...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

A questo punto ho ancora da pulire per bene dai punti di ruggine la ruota posteriore e lo stellino (perdonate il termine magari non corretto ma non sono ancora espertissimo).

Poi avrei bisogno di alcuni vostri consigli:

1 - La guarnitura con il movimento centrale, di vecchio stampo, secondo voi mi conviene cambiarla? devo trovare il modo di smontare il pedale per togliere il disco di protezione che aveva sul copricatena per poterlo pulire e riutilizzare se è dritto.

2 - Manubrio e freni... su questa che non sarà fissa credo metterò entrambi i freni, riutilizzando i veccchi se compatibili con delle nuove leve. Il manubrio? mi piacerebbe un manubrio da corsa, ma anche tipo MTB non mi dispiacerebbe. Voi che dite?

Avanti con i cosngili...

P.S. Ora finisco questa poi penserò alla prossima magari partendo da una BDC.

Dimenticavo... Mi chiamo Loris :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che cambia a fare la guarnitura? puliscila e via, la rimonti, tanto non la fissi nemmeno, il manubrio, se ci metti quello da corsa fa vomitare, io ti consiglio un condorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

che cambia a fare la guarnitura? puliscila e via, la rimonti, tanto non la fissi nemmeno, il manubrio, se ci metti quello da corsa fa vomitare, io ti consiglio un condorino.

effettivamente è quello che vorrei riuscire a fare, pulirla e via.

Condorino? bhè... l'avevo in mente...

Modificato da lorismazzu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .