Sign in to follow this  
Followers 0
lorismazzu

Il mio primo progetto - L'Amarena

3 posts in this topic

Ciao a tutti, sono nuovissimo da queste parti, ormai da tempo mi sono avvicinato al mondo dello scatto fisso / singlespeed anche se non sono ancora in possesso di una bici di questo genere anche perché la prima me la sto "costruendo" da me.

La base di partenza era questa, una bici da passeggio Willer che mi era stata regalata.

post-4189-0-68848800-1317558590_thumb.jp

post-4189-0-51322500-1317558611_thumb.jp

post-4189-0-80470300-1317558644_thumb.jp

Dopo averla smontata tutta, inizialmente scartavetrata quasi tutta a mano, ma poi sabbiata e verniciata, ora in fase di riassemblaggio.

Questa al momento non la vorrei fissare, e la spesa dovrà essere davvero minima, al momento pressochè zero.

Ora è così...

post-4189-0-37719200-1317558794_thumb.jp

post-4189-0-33740900-1317558824_thumb.jp

post-4189-0-10780300-1317558847_thumb.jp

post-4189-0-93029900-1317558869_thumb.jp

A questo punto ho ancora da pulire per bene dai punti di ruggine la ruota posteriore e lo stellino (perdonate il termine magari non corretto ma non sono ancora espertissimo).

Poi avrei bisogno di alcuni vostri consigli:

1 - La guarnitura con il movimento centrale, di vecchio stampo, secondo voi mi conviene cambiarla? devo trovare il modo di smontare il pedale per togliere il disco di protezione che aveva sul copricatena per poterlo pulire e riutilizzare se è dritto.

2 - Manubrio e freni... su questa che non sarà fissa credo metterò entrambi i freni, riutilizzando i veccchi se compatibili con delle nuove leve. Il manubrio? mi piacerebbe un manubrio da corsa, ma anche tipo MTB non mi dispiacerebbe. Voi che dite?

Avanti con i cosngili...

P.S. Ora finisco questa poi penserò alla prossima magari partendo da una BDC.

Dimenticavo... Mi chiamo Loris :D

che cambia a fare la guarnitura? puliscila e via, la rimonti, tanto non la fissi nemmeno, il manubrio, se ci metti quello da corsa fa vomitare, io ti consiglio un condorino.

che cambia a fare la guarnitura? puliscila e via, la rimonti, tanto non la fissi nemmeno, il manubrio, se ci metti quello da corsa fa vomitare, io ti consiglio un condorino.

effettivamente è quello che vorrei riuscire a fare, pulirla e via.

Condorino? bhè... l'avevo in mente...

Edited by lorismazzu (see edit history)