Vai al contenuto

SOSPETTA CINELLI VIGORELLI


 Share

Recommended Posts

se mai un agente prendesse una bici in mano ad una persona e la mettesse in mano ad un'altra incorrerebbe in abuso d'ufficio.

Abuso de che'? Ora Ska si skatena. Hai commesso un grave sbaglio. Preparati :D

Altra storia è quella che i "furfanti" per la maggiore cercano di evitare situazioni di dibattito di fronte ad un uomo in divisa. Alzare l'attenzione per chi lavora sporco non è il massimo nell'ambiente.

Pezzetto di carta plastificata nel tubo piantone ? mah...in linea teorica non vale niente. Se io affermassi che la bc è spesso parcheggiata in luogo pubblico, quindi soggetta alle "stramberie" delle persone?

Si certo. Io da persona stramba quale sono vado in giro ad infilare bigliettini col mio nome e cognome nei tubi piantone delle biciclette, manco fossero donne e io un maniaco.

Poi torno a casa e aspetto che qualche ciavattaro rubi esattamente la/le bici che ho marchiato col mio nome per poterle reclamare al commissario di turno.

Si presuppone che oltre al bigliettino si abbiano altre foto del mezzo, magari con noi vicino o alla guida in modo da dare certezza ed elementi utili alle Fdo per la denuncia.

Poche storie. Se c'è una denuncia di quella bici con foto e tutto il resto con quello che ha detto ska e il sottoscritto la bici la riprendi. Poi, e non è rivolto a te ma in generale, se volete continuare con atteggiamenti di sottomissione/menefreghismo/ACAB/ tantostamoin italia ecc.. fate pure. Io ho gia' detto che sono un cagacazzi e mi comporterei diversamente.

E' di facile comprensione, se l'agente non ha colto in fragranza di reato il furto da te denunciato non può andare in base ad una tua segnalazione (per quanto dettagliata) da una persona e sottrargli un bene che non è soggetto a registrazione. In tal caso è soggetto alla denuncia per abuso d'ufficio. ;-)

La tua unica strada (legale!) è quella di sporgere denuncia nei confronti del soggetto da te sospettato e...pazientare. Se fossi avvocato (e non lo sono) avrei vita facile sulle congetture o sulle foto che porteresti a dimostrazione della proprietà della bc.

Mi ripeto, un'altra cosa è la consuetudine con cui queste persone (i ladriiii!), per non avere troppe attenzioni, occhi addosso, spesso cedono facilmente di fronte ad una contestazione di furto.

Scrivo questo perchè si parlava di obblighi delle fdo!

ora sappiamo che è una cosa che possono fare :)

Moooolto bene!

finalmente sono qui con la mia bici! mio papà è andato nel parco di cologno e dopo essersi accertato che la bici era proprio la mia ha chiamato i carabinieri che sono arrivati subito e gli hanno dato la bici e hanno arrestato il tipo sia per il furto che per la mancanza di documenti che per possesso di hashish...

non finirò mai di ringraziarvi abbastanza!

ps i carabinieri erano tutti stupiti del fatto che io sia riuscito a ritrovare la bici per mezzo di internet e per mezzo di questo forum e hanno fatto i complimenti!

:):)

e ora in critical mass a pedalareeeeeeeeeeeeee

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato ai mercatini domenica e la bici (ne il tizio) c'erano, sarebbe da andare tutte le settimane perchè sicuramente non terranno la "merce" in vista a lungo! se qualcuno la RIVEDE o robe del genere, fatemi sapere! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa,ma se mi presento con uno spargi-ramato sulla schiena, riempito di benzina, e comincio a spruzzare il tipo sulle Defonseca ninja?Ovviamente,accompagnato da un amico con una sigaretta accesa in mano....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .