andrea90

nuovo progetto..

38 posts in this topic

Ciao a tutti...non ho trovato una sezione dove presentarmi quindi lo farò qui..

mi chiamo Andrea ho 21 anni e vengo da Verona..

sono in possesso di una bici da corsa anni 70-80(credo) e non avendo nessun tipo di esperienza nel settore ho pensato di chiedere il vostro aiuto..vorrei trasformala in una bici a scatto singolo..che ne pensate?

vi ringrazio in anticipo per le risposte..

post-4197-0-83844400-1317544561_thumb.jp

Edited by andrea90 (see edit history)

no, seriamente adesso, intanto benvenuto, io ti consiglio di leggere la sezione glossario della fissa, così ti fai una cultura minima di base. Poi se ti va ci spieghi cosa intendi con scatto singolo.

no, seriamente adesso, intanto benvenuto, io ti consiglio di leggere la sezione glossario della fissa, così ti fai una cultura minima di base. Poi se ti va ci spieghi cosa intendi con scatto singolo.

va bene...comunque scatto fisso intendo con un solo rapporto..e che i pedali non girino liberi ma vincolati al pignone..

Edited by andrea90 (see edit history)

ok, quindi scatto fisso, abbiamo capito.

Che ti devo dire...non mutilare il telaio, smonta leve freni, cavi e guaine, freni, una corona a scelta a seconda del rapporto che vuoi, il deragliatore, il cambio posteriore e la catena...poi prendi la ruota posteriore, smonti i pignoni e se il mozzo è a filetto ci metti sopra un fixkin, oppure compri una ruota posteriore da pista.

ok molto gentile....i cerchi li comprerei nuovi..che marca mi consigli?conosci qualche buon sito online?

Ma sei certo che hai necessità di cambiarli? o è solo per un vezzo estetico, io a prima vista la bici la vedo messa molto bene...

ok molto gentile....i cerchi li comprerei nuovi..che marca mi consigli?conosci qualche buon sito online?

Ma sei certo che hai necessità di cambiarli? o è solo per un vezzo estetico, io a prima vista la bici la vedo messa molto bene...

li cambierei per 2 motivi:

1)sono tubolari

2)come hai detto tu per 1 vezzo estetico

per le ruote ecc... fatti un giretto sul mercatino ci sono diverse cose interessanti a prezzi "meglio" =)

PS. prima leggiti il regolamento del mercatino

ciao e grazie a tutti..di cerchi visto che cè una buona possibilità di personalizzazione mi butterò su questi:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/5763-cerchi-anodizzati-e-verniciati/

che ne dite?

il negozio è pure vicino a casa quindi diventerà il mio negozio di fiducia..

ciao a tutti..dopo aver abbandonato il progetto per motivi di lavoro ieri mi sono fatto coraggio e sono finalmente partito..per ora ho spogliato il telaio da tutto..

a breve allego foto..