Vai al contenuto

first flirt


hagakure
 Share

Recommended Posts

ciao forum,

questa è la mia fixed.

non mi intendo ancora dell' aspetto tecnico, vi illustrerò semplicemente quanto so della mia bicicletta.

sono sempre stato affascinato dall' essenziale ed ora sono orgogliosissimo di avere in casa questo mezzo minimale.

. telaio_hi-ten in acciaio

. misura_58

. guarnitura e pedivelle_lasco original in alluminio

. cerchi_28" in alluminio (700 c), profilo 30 mm

. mozzo posteriore_flip flop

il colore originale è di un verde pisello che ho recentemente cambiato in nero opaco per il telaio ed arancione per la forcella.

ho grattato la bici con carta vetrata e successivamente verniciato con delle bombolette spray, ho dato circa tre mani di vernice.

il manubrio l' ho accorciato segandone le estremità di 6.5 cm per lato e poi ho messo due manopole nere di spugna.

pareri ed opinioni ?

ecco il risultato:

grazie !

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da hagakure (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forum,

questa è la mia fixed.

non mi intendo ancora dell' aspetto tecnico, vi illustrerò semplicemente quanto so della mia bicicletta.

sono sempre stato affascinato dall' essenziale ed ora sono orgogliosissimo di avere in casa questo mezzo minimale.

. telaio_hi-ten in acciaio

. misura_58

. guarnitura e pedivelle_lasco original in alluminio

. cerchi_28" in alluminio (700 c), profilo 30 mm

. mozzo posteriore_flip flop

il colore originale è di un verde pisello che ho recentemente cambiato in nero opaco per il telaio ed arancione per la forcella.

ho grattato la bici con carta vetrata e successivamente verniciato con delle bombolette spray, ho dato circa tre mani di vernice.

il manubrio l' ho accorciato segandone le estremità di 6.5 cm per lato e poi ho messo due manopole nere di spugna.

pareri ed opinioni ?

ecco il risultato:

(non riesco ad inserire la foto)

mi sapete aiutare ?

Devi andare in basso (nella modalità usa editor completo), clicchi su scegli file ---> allega questo file

---> inserisci nel messaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,ma sei sicuro sia un 58? Quanto sei alto? Hai un bel fuori sella..... comunque bel lavoro complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà l ho misurata ora e credo sia una 54.

me l hanno venduta come 58 e non sapendo nulla delle misure mi sono fidato.

sono alto 190 ma mi trovo comunque molto bene.

è una bici da 200 euri circa, cosa ne dite ?

spesi male o bene ?

non ho messo del protettivo dopo la verniciatura, è fondamentale ?

personalmente sono molto contento !

grazie ragazzi.

Modificato da hagakure (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho messo del protettivo dopo la verniciatura, è fondamentale ?

grazie ragazzi.

Diciamo che si svernicia/graffia meno facilmente, comunque se ti interessa lo vendono anche in bomboletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il protettivo è importante basta che carteggi leggermente la superficie verniciata e ne dai miliardi di mani :) cmq bella bici aggressiva da città metti le gabbie e sarai un missile.... che si può fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

sembra un montalbetti come telaio è quello no? prova a girar l'attacco manubrio se è possibile così è molto più aggressive!

però se sei comodo cosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

sembra un montalbetti come telaio è quello no? prova a girar l'attacco manubrio se è possibile così è molto più aggressive!

però se sei comodo cosi ;)

per attacco manubrio intendi la pipetta ? perdonami ma non sono ancora sicuro di quello che dico e faccio.

parlo come mangio e per questo scrivo a voi qui sul forum :)

quano al telaio l' unica cosa che so è che è un telaio in acciaio Hi-Ten, mi sai dire qualcosa tu in merito ?

poi ho una domanda, ho perso il dado che unisce pedale a pedivella.

pedalandoci un po' sopra ho rovinato la pedivella, una volta che ho applicato un secondo dado l' ho perso nuovamente.

deduco quindi che devo cambiare la pedivella sinistra perchè rovinata.

un ciclista a milano voleva vendermene una usata a 20 euro, non me la sono sentita. qualcosa mi diceva che era troppo.

è un prezzo onesto o è un fregone ? quanto andrò a spendere e sapete consigliarmi un buon rivenditore anche per altre occasioni ?

grazie a tutti !

hagakure

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .