Vai al contenuto

il brakeless nn fa per me...


Flipper
 Share

Recommended Posts

cazzo che botta!!! comunque io credo che l'incidente ci sarebbe stato comunque, indipendentemente dal freno...comunque non ti abbattere! monta un freno sulla bici e continua a pedalartela!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con il freno anteiore saresti balzato oltre la macchina, avresti fatto un bel volo doppio carpiato....nn son tanto sicuro dell'efficenza dell'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con il freno anteiore saresti balzato oltre la macchina, avresti fatto un bel volo doppio carpiato....nn son tanto sicuro dell'efficenza dell'anteriore.

Ovvio, bisogna essere in grado di frenare meglio di un bambino di 2 anni, ma il freno anteriore ti fa fermare 10 metri prima del semplice skid...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

magari con il freno anteiore saresti balzato oltre la macchina, avresti fatto un bel volo doppio carpiato....nn son tanto sicuro dell'efficenza dell'anteriore.

Ovvio, bisogna essere in grado di frenare meglio di un bambino di 2 anni, ma il freno anteriore ti fa fermare 10 metri prima del semplice skid...

in effetti l uso dell anteriore potrebbe salvarti da morte certa! Certo nessuno mette in discussione che senza freni sia piu' divertente, ma se questi sono i risultati...E' andata bene fortunatamente, ma sarebbe potuta andare peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa 2 mesi fa.

Ho ricostruito la mia seconda fissa mettendo un freno anteriore e con molta paura ho ricominciato.

Alla fine penso che per la sicurezza cambi poco. Quando una macchina entra all'improvviso non facendo lo stop ti prende anche se hai tutti e due i freni.Però penso che almeno davanti alla legge sei in regola e puoi far valere le tue ragioni. O no?

Modificato da lorenzo.bruscoli (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'azzo che briscola!!!! ma in che zona di Riccione è successo?

Sul lungomare a Rimini davanti all ambasciatori!

effettivamente come dici tu il lungomare era chiuso, non so se solo durante gli orari di gara però... counque il freno anteriore non farà sicuramente figo, però mi ha già salvato in un paio di occasioni, una identica a quella capitata a Flipper (e più o meno nella stezza zona!!!)... dispiace comunque, ripigliati il prima possibile!!!

Modificato da Baio82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

'azzo che briscola!!!! ma in che zona di Riccione è successo?

Sul lungomare a Rimini davanti all ambasciatori!

effettivamente come dici tu il lungomare era chiuso, non so se solo durante gli orari di gara però... counque il freno anteriore non farà sicuramente figo, però mi ha già salvato in un paio di occasioni, una identica a quella capitata a Flipper (e più o meno nella stezza zona!!!)... dispiace comunque, ripigliati il prima possibile!!!

Mi stai dicendo che esiste qualche fissato a Rimini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa un anno fà...di ritorno dalla Madonna del Ghisallo le gambe troppo affaticate non sono riuscite a rallentare...e skiddare non è bastato..risultato??Parabrezza sfondato..3 punti in testa casco aperto in 2 e collare per 2 settimane...

In conclusione..il freno ti salva spesso e volentieri..soprattutto quando non si è freschi come appena svegli..

Sottolineo anche il fatto che alcune volte è meglio non frenare e cercare di superare l'ostacolo accelerando piuttosto che inchiodare...sempre di essere in tempo per evitarlo...

Peace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'azzo che briscola!!!! ma in che zona di Riccione è successo?

Sul lungomare a Rimini davanti all ambasciatori!

effettivamente come dici tu il lungomare era chiuso, non so se solo durante gli orari di gara però... counque il freno anteriore non farà sicuramente figo, però mi ha già salvato in un paio di occasioni, una identica a quella capitata a Flipper (e più o meno nella stezza zona!!!)... dispiace comunque, ripigliati il prima possibile!!!

Mi stai dicendo che esiste qualche fissato a Rimini???

si si hai voglia!!! ho scoperto che siamo più di quelli che credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamica del sinistro?

Molto semplice: stavo andando dritto sulla mia strada, la tipa ha girato a sinistra senza darmi la precedenza e io le ho sfondato il parabrezza! Spero solo che la strada o quel pezzo d strada era a doppio senso ieri, perché mi sta venendo il dubbio... Avevano chiuso il lungomare x una gara di duathlon!

scusami ma quella non era una gara di duathlon, erano i campionati italiani di triathlon

ok, torno nel sarcofago, scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con il freno anteiore saresti balzato oltre la macchina, avresti fatto un bel volo doppio carpiato....nn son tanto sicuro dell'efficenza dell'anteriore.

Ovvio, bisogna essere in grado di frenare meglio di un bambino di 2 anni, ma il freno anteriore ti fa fermare 10 metri prima del semplice skid...

A prescindere dal montarlo o meno (e NON ci voglio entrare minimamente in discussione), il non saper usare un freno anteriore e dire di saper andare in bici ha un che di imbarazzante...

Mi è successa la stessa cosa un anno fà...di ritorno dalla Madonna del Ghisallo le gambe troppo affaticate non sono riuscite a rallentare...e skiddare non è bastato..risultato??Parabrezza sfondato..3 punti in testa casco aperto in 2 e collare per 2 settimane...

In conclusione..il freno ti salva spesso e volentieri..soprattutto quando non si è freschi come appena svegli..

Sottolineo anche il fatto che alcune volte è meglio non frenare e cercare di superare l'ostacolo accelerando piuttosto che inchiodare...sempre di essere in tempo per evitarlo...

Peace

questo secondo me è il peggior limite del brakeless....se sei stanco sono davvero cazzi (ma davvero)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei stanco stanco vai piano, ma piano tipo passeggio... altrimenti son cazzi... i limiti vanno riconosciuti, altrimenti fai la fine degli splendidi che voglio farsi giri megalunghi e poi si fanno venire a prendere dalla moglie (successo più volte ad un amico... )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .