Vai al contenuto

[Glossario] Linea catena


Giulianz
 Share

Recommended Posts

  • 7 months later...
  • 3 weeks later...

grande guida giulianz. volevo solamente chiederti da quanto è il tuo movimento centrale visto che abbiamo le stesse misure quasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

secondo te è tanto se ho una differenza fra Lcp e Lca di 13 mm?

Si, e' tanto.

Direi che sei ok fino a + o - 5~7mm

è un abisso max3-5mm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Ho ordinato un telaio di cui ignoro le lunghezze che interessano la linea catena (largh scatola MC e larghezza forcellini) e sto per comprare gli altri componenti..

Presumo non ci sia nessun modo di capire quale larghezza prendere il MC, quindi la domanda è: me la posso cavare molto semplicemente con degli spessori sul pignone?

per MC e guarnitura ho intenzione di prendere questi pezzi,

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

mentre per la ruota post sto giusto cercando nel mercatino un alto profilo, quindi non sò quello che passerà al convento!

Posso giocarmi il jolly del reso e cambiare la lunghezza dell'asse del MC se una volta montata la bici vedo una linea catena eccessiva, ma se posso eviterei anche questa menata..

C'è un magico modo per evitare questi sbattimenti?

(tipo la larghezza dei forcellini è standard? e c'è molta differenza tra una guarnitura e l'altra per calcolare la E?)

Grazie molte

P.S. - monterò un MC BSA da 68mm (se può servire)

Modificato da Barem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per avere una linea catena perfetta posso mettere degli spessori tra il mozzo della ruota eb il pignone che io avvito? senza stare a portare la corona della guarnitura allinterno e diminuire la ciccia che ho tra corona e telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Aggiungo un dettaglio molto  importante: le catene da 1/8 sono molto meno flessibili di quelle da 3/32 ( che preferisco)

Quindi:

Catena  da 1/8 = deviazione di 3/4 mm max

Catena da 3/32 = deviazione di 7/8 mm max

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

La linea catena si considera dai forcellini (130 nel mio caso è avrei 47) o dal mozzo (120, miche pistard, dunque lc di 42 mm)?

Perché di linea catena nel mc ho 44 mm, quindi sarebbe perfetta con rapporto 52-17...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .