Vai al contenuto

ruota 26


il Sorga
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, devo chiedere una cosa.

ho un telaio da pista e fino ad ora ho usato ruote da 28.

ho intenzione di cambiare forcella e ruota anteriore e montare ruota 26 su forcela 26.

ma le pedivelle in curva toccano molto?! ce qulacuno che ha gia provato ed ha consigli in merito da drmi?!

grazie in anticipo.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, devo chiedere una cosa.

ho un telaio da pista e fino ad ora ho usato ruote da 28.

ho intenzione di cambiare forcella e ruota anteriore e montare ruota 26 su forcela 26.

ma le pedivelle in curva toccano molto?! ce qulacuno che ha gia provato ed ha consigli in merito da drmi?!

grazie in anticipo.

ciao!

Guarda, il discorso si pedali che toccano in curva mi ha sempre fatto ridere (chi è che in bici per strada piega come Valentino Rossi?!...), così come la leggenda che per girare in fissa si dovesse avere a tutti i costi pedivelle da 165......

Però tieni presente che già mettendo una ruota da 26 al posto di quella da 28 abbasserai l'assetto (e quindi il movimento centrale) avvicinandolo al terreno. Se è un telaio pista puoi sopportarlo, avendo il MC più sollevato da terra, già con telai strada saresti al limite.

Se poi addirittura ci metti la forcella da 26 abbasserai ulteriormente il tutto, stuprando assetto e geometrie: rischi di dover metter le pattine sotto i pedali, come quando la mamma passa la cera sul parquet del soggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, devo chiedere una cosa.

ho un telaio da pista e fino ad ora ho usato ruote da 28.

ho intenzione di cambiare forcella e ruota anteriore e montare ruota 26 su forcela 26.

ma le pedivelle in curva toccano molto?! ce qulacuno che ha gia provato ed ha consigli in merito da drmi?!

grazie in anticipo.

ciao!

Guarda, il discorso si pedali che toccano in curva mi ha sempre fatto ridere (chi è che in bici per strada piega come Valentino Rossi?!...), così come la leggenda che per girare in fissa si dovesse avere a tutti i costi pedivelle da 165......

Però tieni presente che già mettendo una ruota da 26 al posto di quella da 28 abbasserai l'assetto (e quindi il movimento centrale) avvicinandolo al terreno. Se è un telaio pista puoi sopportarlo, avendo il MC più sollevato da terra, già con telai strada saresti al limite.

Se poi addirittura ci metti la forcella da 26 abbasserai ulteriormente il tutto, stuprando assetto e geometrie: rischi di dover metter le pattine sotto i pedali, come quando la mamma passa la cera sul parquet del soggiorno....

quindi me lo sconsigli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi ruota si forcella no. su un telaio pista con pedali non troppo larghi non dovresti avere grossi problemi

o forcella si e ruota no, ma poi hai qualche problema di altro tipo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi me lo sconsigli?!

Devi provare ma procedendo per gradi e con cautela. Come ti ha detto Richard, comincia cambiando ruota ma non forcella e vedi l'altezza da terra di movimento centrale e pedali, non vorrei vederti disegnare comete argentee sull'asfalto coi pedali ritrovandoti a pedalare con davanti agli occhi il tuo piparuòlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

con la create che aveva un'altezza del carro un po' bassa con i pedali facevo le scintille in curva

anche senza ginocchio per terra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .