Matteo40069

Consigli di acquisto lockring

8 posts in this topic

ciao a tutti.. volevo qualche parere sull'acquisto di un lockring su internet (in quanto a bologna e zona i rivenditori ne sono sprovvisti)! naturalemnte non parliamo di ebay, ma qualcosa di piu serio e possibilmente in Italia.

grazie mille in anticipo!

scusa ma sei stato da patelli o dal tipo in via mazzini?

Se hai lo standard miche-phil-campagnolo prendi un lock Phil Wood e non sfiletterai mai.

In giro si trovano.

Patelli, lock miche = 5 euro

Sono arrivate anche le ghiere Campagnolo ma non ho osato chiedere il prezzo (sopra i 20 SICURO).

il problema è che io ho uno standard diverso.. le ruote gipiemme pista (flip flop) hanno lockring di grandezza diversa.. praticamente il mozzo ha 2 grandezze.. una per il pignone e una per il lock... sfilettato garantito, almeno per me che do molta potenza sui pedali per le skiddate.. mi sa che sono costretto a montare un fixkin lock dalla parte ruota libera perchè ormai si è sfilettato moltissimo.. grazie mille per le dritte!!

il problema è che io ho uno standard diverso.. le ruote gipiemme pista (flip flop) hanno lockring di grandezza diversa.. praticamente il mozzo ha 2 grandezze.. una per il pignone e una per il lock

?__?

Decifrando: con "il mozzo ha 2 grandezze" vuoi dire 2 filettature di diverso diametro? Tutti i mozzi 'pista' le hanno.

Mentre "ho uno standard diverso" e "lockring di grandezza diversa" non l'ho capito: dici rispetto al passo delle filettature Miche/Campagnolo? Questo non lo so.

guarda non so bene come spiegarlo... il diametro del mozzo ha 2 grandezze diverse che non rispettano lo standard abituale...nel senso che la filettatura per il pignone è da standard (e come standard intendo il miche campagnolo, misure piu diffuse), mentre quella del lock è più piccola del solito, infatti ho fatricato molto per trovare un negozio che lo tenesse...