Vai al contenuto

cerchi piu grandi di 28"


Luk
 Share

Recommended Posts

ho questa coppia di cerchi ambrosio elite 19 durex che ad occhio sembrano 28 "

quando sono andato per gommarli con un copertoncino da 12 euro non ne sono stato in grado...cosi (sentendomi una merda ahah) l'ho portato dal cilcista che l'ha raggiato, che me l'ha ridato dicendo che era impossibile montare i copertoncini , che il cerchio era piu grande di un cm rispetto a un normale 28...stessa cosa da altri 2 ciclisti...

su internet non si dice niente..pensavo a un difetto ma tutte e due i cerchi??

(un ciclista ha detto : forse sono cerchi "per l'america"??!???!? non so cosa inete4deva)

ecco una foto per vedere quanto manca al copertoncino...

Loggati per vedere il contenuto

ne sapete qualcosa???

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani i cerchi glieli ho venduti io, aiutateci please, su velobase non dicono un cazzo se non che sono da 28

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=85D58A81-096F-4D15-8B19-B3D4DEC407E8&Enum=107&AbsPos=4

Link al commento
Condividi su altri siti

tira il copertoncino, quelli supereconomici tante volte non calzano bene

stessa cosa che mi ha detto il ciclista...il primo a cui li ho poratti ha provato con 3 tipi di copertoncini che aveva li e niente, l'altro me li ha fatti lasciare li dicendomi che ci voleva un po di fatica ma con i copertoncini da 35 € andavano su....dopo 3 grioni me li ha ridati

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso un centimetro e misurato il diametro?

si l'ha fatto il ciclista sono mezzo cm piu grandi di un normale 28 di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

io la provo a dire ma poi non sputatemi addosso.

un bel po' di tempo fa trovai una bella atala vecchiotta, di quella atala non cambiai nulla apparte una camera d'aria, quando fu il momento di mettere le ruote dell'atala ad un'altra bici mi son trovato che stavan strette..pelo pelo..stesso problema col cambio di copertone..

erean da 27 mi dissero.

un altro anziano ciclista mi disse che si eran da 27 e quindi più grossi dei 28 ( ma allora perchè i 26 son più piccoli gli domandai, ma a certi anziani ciclisti non è il caso di fare domande simili..specialmente se alla prima non ti rispondono proprio)

fatto sta che i cerchi in questione erano belli vecchi, che non li facevano più dai tempi di chi sa chi e che alla fine me li hanno inculati insieme alla bici. ( mi son tolto un bel problema, visto come si fa presto)

riporto quello che mi hanno detto i ciclisti, l'ho sempre preso per buono quindi se ho detto delle minchiate fatemelo sapere perchè almeno non continuo a dirle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bo io non me ne intendo piu di tanto...cmq sono degli ambrosio elite 19 durex...sono anni 80 nonsono cosi vecchi e la misura dovrebbe essere standard da 28 come dice velobase... ho anche mandato un email all'ambrosio ma non mi hanno risposto..non sono ancora riuscito a chiamarli perche ai miei orari ce la segreteria..domani mattina riporovo anche se dubito che mi aiutino piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può esserti utile perchè se i cerchi sono quelli che dice pier non riesco a capire perchè non entrino,

comunque ti giro un link che ti può servire,una volta misurato il cerchio, per capire con che cosa hai a che fare:

Loggati per vedere il contenuto

mi si sono aggiornati i thread mentre scrivevo e sono arrivato tardi, comunauqe ho provato a fare una veloce ricerca e ho trovato questi:

Loggati per vedere il contenuto

sono come i tuoi e sono dell'82 quindi potrebbe essere che siano dei 27" !

Ti potrebbe interessare anche questo:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

sono come i tuoi e sono dell'82 quindi potrebbe essere che siano dei 27" !

ok probabilemente sono cosi allora...mi sembra strano che velobase pero non accenna a sta cosa...boh

cmq immagino siano introvabili copertoncino da 27 o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito io ne facevano 2 versioni sia da 28" che da 27",

qui hanno degli schwalbe:

Loggati per vedere il contenuto

però son da 28/32 di larghezza (che se usi a bici in città - a patto che entrino sui tuoi cerchi- tutto sommato non ti va neanche male)

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito io ne facevano 2 versioni sia da 28" che da 27",

qui hanno degli schwalbe:

Loggati per vedere il contenuto

però son da 28/32 di larghezza (che se usi a bici in città - a patto che entrino sui tuoi cerchi- tutto sommato non ti va neanche male)

mmm ho un telaio pista credo che piu di 23 mi toccano dentro...bene

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sono dei 27" x 1 che credo possano andarti bene:

Loggati per vedere il contenuto

(mi sono accorto ora che è solo per rivenditori australiani)

oppure anche questo credo possa fare al caso tuo:

Loggati per vedere il contenuto

qui hai un'ampia scelta:

Loggati per vedere il contenuto

in generale prova a cercare tyre 27" x 1 oppure 27 x 1-1/8

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in italia non li vendono?? ma poi come faccio a essere sicuro che sono da 27 e vanno bene? sto sfasando ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .