Vai al contenuto

Allorini? Pinarello o Campagnolo


domenico
 Share

Recommended Posts

Pier Giorgio per il restauro del suo Pinarello si è fatto una cultura che nemmeno in Pinarello hanno (tanto è vero che gli hanno dato picche a domande specifiche).

Le Decals è vero che non le trovi, non esistono di fatto.

Le eventuali che potresti ritrovare sono quelle rifatte e non originali di loro.

I colori dei telai vecchi (60,70 ed 80) non hanno colori Ral ma hanno colori persdonalizzati.

Il verniciatore (se è uno con i cojoni) può con il tintometro leggere la pigmentazione e rifartelo uguale.

Ascolta Pier, non convertirla.

Vuoi una fissa? Bello, bellissimo.

Fatti un telaio con geometrie rilassate (visto che uno strada è rilassato rispetto ad un pista) e fatti una fissa con la componentistica che hai.

Un pò alla volta porta in luce quel gioiello.

Tanto, tra vernice, decals e tutto, i soldi di un telaietto discreto ti vengon fuori. Il forum ne è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so chi ha fatto quei segni, io l'ho comprato così.

Comunque... questo telaio vedrà una verniciatura semplice, forcellini anteriori e posteriori cromati, pantografie a fondo bianco, colore pastello, decal originali (se le trovo).

Poi monterò:

Serie sterzo Campagnolo NOS

Pipa Cinelli Silver

Cinelli Tempo Bullhorn

Gipiemme 30 mm nere

Pedali da pista Gipiemme sprint

Sugino messenger T48

mi manca reggisella e sella... ma è presto per acquistarle!

A parte che quando sento bullhorn mi viene da vomitare. E lascerei stare anche Gipiemme 30 mm. e Sugino Messenger. I pedali forse intendi gli Special pista?

Per Campagnolo NOS cosa intendi?

Se vuoi "risparmiare" qualcosa, dopo un restauro del telaio come si deve cerchi un gruppo completo Gipiemme Special pista, tieni l'attacco Cinelli e metti una piega 3ttt adatta, sella idem. I cerchi: Nisi, Campagnolo, Fiamme...

Cosa usava Pinarello?

Che poi secondo me può farla anche in versione velodromo con finiture semplici, telaio ad un colore, niente cromature in vista e loghi Pinarello verniciati.

Altro talebano. Occhio!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah le decals non le troverai MAI! L'unica strada è armarsi di pazienza e rifarle sulla base di quelle che ti ho linkato!

OK, il telaio non viene toccato se non solo verniciato, dove posso trovare i RAL dei colori originali?

Per il resto la componentistica rimarrà quella detta, tra 5 / 6 anni se vorrò ripristinarla comprerò tutta la serie campagnolo.

Io una BDC da corsa ce l'ho già... volevo solo una fixed e mi sono imbattuto in un gran pezzo d'epoca, che colpa ho?

c'agg a' fa, facit vuie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate, avevo capito che era da pista, invece è da corsa. Ma la regola rimane la stessa. A questo punto pensa anche ad un gruppo Campagnolo completo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier Giorgio per il restauro del suo Pinarello si è fatto una cultura che nemmeno in Pinarello hanno (tanto è vero che gli hanno dato picche a domande specifiche).

Le Decals è vero che non le trovi, non esistono di fatto.

Le eventuali che potresti ritrovare sono quelle rifatte e non originali di loro.

I colori dei telai vecchi (60,70 ed 80) non hanno colori Ral ma hanno colori persdonalizzati.

Il verniciatore (se è uno con i cojoni) può con il tintometro leggere la pigmentazione e rifartelo uguale.

Ascolta Pier, non convertirla.

Vuoi una fissa? Bello, bellissimo.

Fatti un telaio con geometrie rilassate (visto che uno strada è rilassato rispetto ad un pista) e fatti una fissa con la componentistica che hai.

Un pò alla volta porta in luce quel gioiello.

Tanto, tra vernice, decals e tutto, i soldi di un telaietto discreto ti vengon fuori. Il forum ne è pieno.

Sante parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il merito di essertelo accaparrato, e oltretutto la fortuna di averlo pagato anche poco! Colpa alcuna! Nemmeno se lo rivernici male ne avrai, tanto con una sabbiata torna tutto alle origini. Ne avrai in caso compromettessi l'integrità tagliando-stuccando-limando.

I colori originali non so darteli come RAL, rivolgiti ad un verniciatore del settore e fatelo con quello più fedele.

Se vuoi fissarla nulla di contrario, io la rifarei corsa ma capisco l'esigenza se ce l'hai già una bdc.

Per la vernice e decals non baderei al risparmio, andrei da professionisti eviterei carrozzieri.

La spesa si aggirerà sui 200 come minimo, tra decals rifatte e vernice, in caso tu ritenga non ne valga la pena, non procederei con mezze misure, spenderesti comunque denaro e il risultato sarebbe discutibile. Dunque piuttosto fattela in casa come vuoi a costo quasi zero in modo che se ti stanca hai speso proprio poco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che mazzate ho preso!

ma va, nessuna mazzata.

hai avuto la sfortuna di incappare nelle prime risposte date da inguaribili romantici e puristi.

tranquillo, tra poco arriverà qualcuno che ti consiglierà di montarla con profilo 8cm in carbonio e colori fluo. :)

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che mazzate ho preso!

ma va, nessuna mazzata.

hai avuto la sfortuna di incappare nelle prime risposte date da inguaribili romantici e puristi.

tranquillo, tra poco arriverà qualcuno che ti consiglierà di montarla con profilo 8cm in carbonio e colori fluo. :)

Ahah proprio così! 8 cm in carbonio, nulla di più adeguato! ;D

Le decls sono queste? http://search.store.yahoo.net/yhst-64080526985815/cgi-bin/nsearch?query=pinarello+decals&searchsubmit=Go&vwcatalog=yhst-64080526985815

In caso sono sbagliate, non vanno bene per il tuo modello.

Ti assicuro che non le trovi, non esistono! Fattele rifare, avrai qualche amico che fa il grafico....non perdere tempo a cercarle, l'ho già fatto prima di te.

Poi se la vuoi come il tuo avatar ok, per quanto mi riguarda puoi farla anche colorazione MAPEI, ma torniamo nell'ambito creativo nel quale potresti sbizzarrirti con miriade di telai altrettanto buoni, io non lo farei con questo.

La chiudo qui, non voglio perdere e farti perdere altro tempo. In caso volessi percorrere la mia strada ti aiuto molto volentieri, scrivimi in mp per qualunque cosa, al contrario (liberissimo di farlo è roba tua!) non so (non voglio in realtà) come aiutarti! ;D

Bel telaio.....;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò perchè ho comprato telaio e forcella anteriore, stop!

se avesse avuto anche la forcella posteriore sarebbe stato un dramma :D

(scusami, non ho resistito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .