Vai al contenuto

Sella brooks da corsa


lelegab
 Share

Recommended Posts

Un'informazione: qual'è il modello più corsaiolo prodotto dalla Brooks?

Il modello che non è "ridicolo" se la si usa con i ciclisti.

E' comunque un buon prodotto o a questo punto è meglio puntare su selle da corsa pure.

Premetto che non cerco la sella iper-leggera.

Ho visto in internet alcuni prezzi delle selle brooks...spingono però

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... la più corsarola del catalogo è senza dubbio la Swallow.

Poi le trovi anche con telaio in titanio, se la vuoiu più leggera. Ma lo sarà anche il tuo portafogli.

Secondo me anche Swift, Team pro e B17 non sfigurano affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come costi picchiano, però a livello di comodità ne sanno.

L'unica pecca, secondo me, è che non sono impermeabili, perciò ogni volta che piove è un po' una menata.

Io ho provato a lasciare la mia brooks per una più performante (prologo), ma sono tornata sui miei passi. Ora che sto facendo parecchi km vorrei provare una SMP, ma anche lì come costi non scherzano.

Comunque prova a tenere d'occhio CRC, chè ogni tanto può capitare il prezzaccio sulle brooks (considera però che si parla comunque di almeno una 60ina di cucuzze)

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una B17, molto comoda ma non una sella corsaiola... uso regolarmente su bdc e mtb una smp extra, modello "base", ben imbottito...

è chiaro che tutto è relativo quando si parla di selle, trovo comoda la flite titanium, odio la conocor e la laser, comodissima la regal e una poltrona la Specialized Toupé, ne ho una ma vorrei prenderne altre... peccato il prezzo...

Se ti prendi una brooks considera che dovrai "rodarla" un pò, ingrassarla regolarmente (col suo grasso marca brooks, che non vale per composizione quello che costa -siachiaro-, grasso di foca per scarponi o burro di karitè purissimo), sia sopra che sotto e poi ti consiglio di acquistare il suo coprisellino, in caso di pioggia conviene metterlo, la sella ringrazierà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una B17 sulla bici da turismo, però secondo me da corsa la Swallow Titanium è la migliore, certo devi avere 300 sbeuri da dargli... Per il problema dell'impermeabilità io mi son preso la "calza antipioggia" elastica che fanno loro, che dovrebbe costare 9€!

Link al commento
Condividi su altri siti

uso regolarmente su bdc e mtb una smp extra, modello "base", ben imbottito...

ma se ti chiedo la tua misura delle osse ischiatiche, la trovi una domanda molto sconcia? :D

Nel senso che stavo valutando anche io la smp extra per la bdc, ma ho notato che è di un po' più stretta della brooks che sto usando ora e quindi mi è venuto qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti intanto che sono alto 195 cm, corporatura media, gamba "snella"... non soffro di "gigantismo"...

la sella costa "poco", con 35 euro o poco più la porti via... nel caso, se la metti sul forum a 30 euro, la rivendi al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già ampiamente spiegato Pablohoney, se compri una Brooks devi

mettere in preventivo un lungo rodaggio, ma anche una costante manutenzione,

poichè se l'abbandoni per qualche tempo tende a indurirsi di nuovo, come

succede sempre con il pellame.

Quindi, se sei costante vai a occhi chiusi sulla Brooks, che ti darà poi

grandi soddisfazioni (io ho una Team pro e mi trovo benissimo). In caso contrario

punta su un'altra sella.

@lafattaturchina: nei negozi seri dove vendono le SMP hanno una sorta di "cuscino"

che è in grado di rilevare la dimensione dell'osso ischiatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lafattaturchina: nei negozi seri dove vendono le SMP hanno una sorta di "cuscino"

che è in grado di rilevare la dimensione dell'osso ischiatico.

ma non era della specialized?

a parte che devo ancora capire quali sono i negozi seri, ho il problema della commesso-fobia. Nel senso che se poi vado lì questi cercheranno assolutamente di vendermi una sella, mi staranno addosso e io andrò in panico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...su bdc e mtb una smp extra, modello "base", ben imbottito...

cosa intendi per modello base? sul sito ce ne sono 18 di modelli e sono un po' in confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama SMP EXTRA, cerca su google e la troverai... sul loro sito, le selle per poveri, non ci sono... questa la porti via con 35-40 euro, nuova... non è rivestita in pelle, io l'ho presa un paio di anni fa per provarla, è stato amore a prima vista... 4-5 uscite a settimana in mtb 3 di circa 1h40' e due da più di 3 ore e non mi da alcun fastidio... ripeto però che ogni culo ha la sua sella... eh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uso una B77 sulla bdc d'epoca, giusto ieri ci ho fatto 74km da e per l'ufficio, con i jeans...e nonostante tutto ha una sua comodità...certo tra me e mio zio prima son 30 anni di uso ed ingrassatura, percui è in pratica il calco delle mie chiappe ;)

su di una bici moderma però non la posso vedere...quindi mi orienterei su altro: nessuno ha ancora citato la mia preferita la fizik arione...divina

vale il solito che ogni chiappa ha il suo, io aad esempio non tollero la concor classica e la regal ed anche la concor light così così... sulla fissa urbana ho una rolls, valida

Link al commento
Condividi su altri siti

specialized ha la sua linea di selle, molto valida... smp non so di chi sia, ma si trova anche da chi specialized non la tiene...

parlavo del cuscino, non delle selle :D

sul loro sito, le selle per poveri, non ci sono...

Come non quotarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .