Vai al contenuto

In merito alla violenza che dilaga per le strade


lelegab
 Share

Recommended Posts

l'importante poi, in certi casi, è non passare con un balzo felino, dalla ragione al torto... già un coppino (se pur ampiamente cercato) è un pò troppo... e se batte la testa e si fa male? che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante poi, in certi casi, è non passare con un balzo felino, dalla ragione al torto... già un coppino (se pur ampiamente cercato) è un pò troppo... e se batte la testa e si fa male? che fai?

x questo non li ho sbattuti a terra,riesco ancora a non chiudere del tutto la vena...poi dove sbatte la testa con una Coppinata..(galattica:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a

"E sono ancora pentito d non averli spinti direttamente di lato x terra"

instintivamente si, fortunatamente penso ogni TNT e nn l ho fatto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gran topic, finalmente qualcosa di stimolante in caffetteria dopo le (indubbiamente divertenti) diatribe parmensi.

premetto che non sono molto ferrata in materia di legislazione italiana per quanto concerne le sanzioni applicabili a chi commette crimini di natura automobilistica/ciclistica/pedonale etc. etc. etc. e mi scuso sin da ora per il papiro che sto per scrivere ma così pour parler mi piacerebbe raccontarvi dell'esperienza americana e, più specificatamente nel mio caso, californiana.

quando ho preso la patente qualche mese fa, ancor prima di fare il test teorico e pratico, mi hanno fatto fare un test sul mio livello di "road rage" e nel caso in cui non lo avessi passato, il DMV non mi avrebbe autorizzata nemmeno a fare i test teorico/pratici per la patente.

(N.d.r.: sono passata con il voto di 3/12 e quindi "safe driver").

ovviamente in california e soprattutto a los angeles, città dove se non hai una macchina è impossibile vivere, le problematiche inerenti la guida degli autoveicoli e quindi le problematiche legate ai guidatori stessi sono molto più complicate che in italia soprattutto per via del possibile possesso di armi da fuoco da parte dei conducenti.

i film non mentono: se la polizia ti ferma le mani devono rimanere ferme sul volante fino a nuovo ordine, non ci sono cristi scesi in terra.

se tanto mi da tanto, non a caso il termine "road rage" è stato proprio coniato dal canale telvisivo KTLA (che si occupa principalmente della viabilità losangelina) quando negli anni '80/'90 i conducenti di autovetture hanno iniziato a spararsi tra di loro percorrendo le freeways (il corrispettivo delle nostre tangenziali insomma) in quanto magari non avevano gradito delle manovre azzardate, dei sorpassi etc. dei loro compagni di strada.

stiamo ovviamente parlando di un caso estremo che però ha portato i legislatori americani a rendere la legge in materia di "road rage" ancora più stretta.

infatti, se nello stato della california ti beccano per esempio a:

- accellerare o inchiodare senza motivo

- non mantenere le distanze di sicurezza

- tagliare la strada ad altre vetture

- impedire ad altre auto di sorpassarti o di re-inserirsi nella carreggiata

- suonare il clacson e sfanalare senza motivo

- mostrare il dito medio

- assalire verbalmente o con oggetti contundenti motociclisti, passeggeri, ciclisti o pedoni (vabbè, ovvio)

oltre alle pene previste dal codice penale che non mi metto qui ad elencare, la patente ti viene sospesa dai 6 mesi ad 1 anno, la corte può sbatterti in galera se le pare e per riavere la licenza devi obbligatoriamente seguire una terapia di gestione della rabbia o psicoterapia e superare nuovamente il test di "road rage".

se sei recidivo, puoi anche salutare la patenete a vita.

ed io?

io, shperiamo che me la cavo. (cit.)

Modificato da frannie (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gran topic, finalmente qualcosa di stimolante in caffetteria dopo le (indubbiamente divertenti) diatribe parmensi.

...

oltre alle pene previste dal codice penale che non mi metto qui ad elencare, la patente ti viene sospesa dai 6 mesi ad 1 anno, la corte può sbatterti in galera se le pare e per riavere la licenza devi obbligatoriamente seguire una terapia di gestione della rabbia o psicoterapia e superare nuovamente il test di "road rage".

se sei recidivo, puoi anche salutare la patenete a vita.

ed io?

io, shperiamo che me la cavo. (cit.)

gran bel post mfr, avendo guidato per qualche tempo da quelle parti mi avvertirono alla hertz di tenere un comportamento moderato, mancoa a parlarne dei limiti poi...

il termine "road rage" è fighissimo, tocca fondare una punk-metal-jazz-core band e dargli su sto nome, a meno che qualcuno l'abbia già fatto...

big up

Link al commento
Condividi su altri siti

il termine "road rage" è fighissimo, tocca fondare una punk-metal-jazz-core band e dargli su sto nome, a meno che qualcuno l'abbia già fatto...

ahah potrebbe anche essere un nuovo team di pistardi un po, come dire, "suscettibili" in quanto a sorpassi in velodromo.

PS: ci vediamo sabato all'alley bellesssa?

Modificato da frannie (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il termine "road rage" è fighissimo, tocca fondare una punk-metal-jazz-core band e dargli su sto nome, a meno che qualcuno l'abbia già fatto...

ahah potrebbe anche essere un nuovo team di pistardi un po, come dire, "suscettibili" in quanto a sorpassi in velodromo.

PS: ci vediamo sabato all'alley bellesssa?

nope :(

o almeno c'è solo più residua una possibilità su 10^8

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo ovviamente parlando di un caso estremo che però ha portato i legislatori americani a rendere la legge in materia di "road rage" ancora più stretta.

infatti, se nello stato della california ti beccano per esempio a:

- accellerare o inchiodare senza motivo

- non mantenere le distanze di sicurezza

- tagliare la strada ad altre vetture

- impedire ad altre auto di sorpassarti o di re-inserirsi nella carreggiata

- suonare il clacson e sfanalare senza motivo

- mostrare il dito medio

- assalire verbalmente o con oggetti contundenti motociclisti, passeggeri, ciclisti o pedoni (vabbè, ovvio)

oltre alle pene previste dal codice penale che non mi metto qui ad elencare, la patente ti viene sospesa dai 6 mesi ad 1 anno, la corte può sbatterti in galera se le pare e per riavere la licenza devi obbligatoriamente seguire una terapia di gestione della rabbia o psicoterapia e superare nuovamente il test di "road rage".

se sei recidivo, puoi anche salutare la patenete a vita.

ed io?

io, shperiamo che me la cavo. (cit.)

ù

COn queste regole in italia rimarrebbero a guidare i vecchietti over 80! :D

Modificato da Nero Tulip (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi quando ci si poteva sparare da finestrino a finestrino!

Non si sparano, ma è sempre figo:

Il primo reporter è qualcosa di spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di violenza sulle strade mi è capitata una situazione poco piacevole.

Ero con la mia bdc ed un amico che scendevamo da una stradina di montagna, asfaltata, stretta e in mezzo ad alberi.

Iniziamo la discesa e dopo 100mt riprendiamo una macchina che non ci lascia superare, quindi mi metto dietro ad una distanza di 5 metrri circa.

In un rettilineo (in discesa) accelera per poi bloccare i freni di colpo.

Io non essendo preparato a frenare così improvvisamente, poichè avevo visto strada libera e dritta, la prendo in pieno, cado e mi faccio male.

A questo punto la macchina, ha messo la prima è sgommata via, lasciandomi per terra con la bici giù nella scarpata della montagna.

Io sono consapevole che la mia distanza di sicurezza non fu adatta e potevo stare più distante (quindi la colpa del tamponamento è mia), ma cazzo questo ha inchiodato per farmi male (apposta) e poi è scappato (omissione di soccorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .