Vai al contenuto

In merito alla violenza che dilaga per le strade


lelegab
 Share

Recommended Posts

Fra i vari commenti si menzionano anche fatti in cui vengono pestati dei ciclisti.

Trovo il tutto abbastanza inquietante.

Loggati per vedere il contenuto

Ammetto che pure io lo scorso mese sono stato inseguito da uno su di una mito nera; ma almeno ho evitato che la discussione degenerasse in rissa o che peggio mi centrasse andando in zona pedonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la guida aumenta l'aggressività... non è passato molto tempo dall'ultima volta che ho dovuto scacciare un automobilista mostrando l'u-lock...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spray al peperoncino in auto, non si sa mai.

Fondamentalmente per strada odio un pò tutti, quello che ti sta al culo, che ti passa da destra, che ti stringe contro il marciapiede...

Quando sono in bici pur continuando a odiare tutti (a volte anche gli altri ciclisti) per fortuna faccio strade poco trafficate oppure sono nel bosco, ma anche a Lucca, che è piccola e "ordinata" abbiamo un buon numero di cretini, anche su due ruote...

certo è che è bene essere pronti, con u-lock, spray al peperoncino o qualsiasi diavoleria possa "salvarci" dal matto di turno o fargli capire che forse forse potrebbe prenderle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio aneddoto.... Ero in bdc con un mio amico e sul lato destro della strada larghissima andavamo piano io stavo chiamando casa per una comunicazione d'emergenza. Dal lato opposto uno in auto mi incrocia ed urla additandomi: "ohhh , che #azzo fai al telefono!!" Io ho avuto il classico momento di vena che si chiude - poso i piedi a terra - giro la bici di 180* e tiro giu rocchetti fino ad arrivare al forcellino - salgo sui pedali e gli arrivo vicino dopo poco - quando gli sono a fianco la frase che mi esce è : " che #azzo vuoi ? Ti ho tolto il sangue?" io dovevo essere bruttino in quel momento perchè i 2 , lui e compagna, hanno solo avuto la forza di scusarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio aneddoto.... Ero in bdc con un mio amico e sul lato destro della strada larghissima andavamo piano io stavo chiamando casa per una comunicazione d'emergenza. Dal lato opposto uno in auto mi incrocia ed urla additandomi: "ohhh , che #azzo fai al telefono!!" Io ho avuto il classico momento di vena che si chiude - poso i piedi a terra - giro la bici di 180* e tiro giu rocchetti fino ad arrivare al forcellino - salgo sui pedali e gli arrivo vicino dopo poco - quando gli sono a fianco la frase che mi esce è : " che #azzo vuoi ? Ti ho tolto il sangue?" io dovevo essere bruttino in quel momento perchè i 2 , lui e compagna, hanno solo avuto la forza di scusarsi.....

e dire che aveva ragione: potevi accostare e chiacchierare al telefono quanto ti pareva, no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sabato pomeriggio ho avvistato una famigliola ciclomunita su una pista ciclabile che corre parallela alla strada che stavo percorrendo.

La suddetta pista ciclabile è fatta un pò male, ovvero, finisce su un incrocio e non c'è attraversamento ciclabile/pedonale, anzi, alla fine della pista c'è un cartello che ne indica la fine, posto in mezzo alla pista. Fine totale della ciclabile.

Immaginando che questi tireranno a dritto senza curarsi delle auto, pur avendo messo la freccia per svoltare a destra e essendo nel giusto, mi fermo per farli passare...

questi mi guardano male e urlano "siamo in ciclabile" al che con molta calma gli faccio presente che la ciclabile in quel punto termina e devono loro dare la precedenza a me... ma sie... erano convinti di aver ragione... per fortuna sono stato più attento io di loro... ecco, questo tipo, cretino e arrogante in bici, cosa potrà mai fare quando è su una macchina? Suv? Ducato?

se non fossi stato così "attento" probabilmente li avrei investiti con tutti i cazzi che ne conseguono, ma ormai, i cretini, siano in auto o a piedi li fiuto a chilometri di distanza....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio aneddoto.... Ero in bdc con un mio amico e sul lato destro della strada larghissima andavamo piano io stavo chiamando casa per una comunicazione d'emergenza. Dal lato opposto uno in auto mi incrocia ed urla additandomi: "ohhh , che #azzo fai al telefono!!" Io ho avuto il classico momento di vena che si chiude - poso i piedi a terra - giro la bici di 180* e tiro giu rocchetti fino ad arrivare al forcellino - salgo sui pedali e gli arrivo vicino dopo poco - quando gli sono a fianco la frase che mi esce è : " che #azzo vuoi ? Ti ho tolto il sangue?" io dovevo essere bruttino in quel momento perchè i 2 , lui e compagna, hanno solo avuto la forza di scusarsi.....

e dire che aveva ragione: potevi accostare e chiacchierare al telefono quanto ti pareva, no?

Uno che ti offende non ha mai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una premessa:non fraintendetemi.

abito in un piccolo paese la cui strada di accesso è davvero stretta(ci passa giusto un'auto). e si interseca per un tratto tutto a curve di 2 km.

prima di andare ad abitare in codesto luogo, percorrevo spesso qauesta strada con la bdc in quanto poco trafficata e di immediato accesso alle collinette li vicine.

dagli anni 80 ad ora il traffico è aumentato , dunque la stradina è più battuta, sia da ciclisti che automobilisti.

il ciclista è strano; quando è solo è un animale mansueto, quando è in gruppo si trasforma nel padrone della strada.

non so quante volte mi tocca tornare a casa a 30 km all'ora perchè mi trovo davanti il gruppo che nonostante senta l'auto dietro non si mette in fila indiana o peggio ancora mi tocca accostare perchè i ciclisti che vengono in direzione opposta si piazzano in fila doppia.

detto ciò non mi rimane che pensare: cambia il mezzo utilizzato ma non cambia il guidatore.

Modificato da timur (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E cominciano da giovini...

Settimana scorsa mi stavo allenando su una ciclabile vicino casa mia: in un piccolo paesino,ad un certo punto dopo qualche scatto accosto,e scendo dalla bici quando due ragazzini di4-5 anni meno di me(sui 16-17)mi passano davanti in due su una bici da donna...senza conoscermi qll dietro mi prende per il culo per l abbigliamento da ciclista sfottendo...io sono anche un poco permaloso,ma da uno sconosciuto non mi aspetto queste cose(come durante il km violento mentre provavo il percorso non mi aspettavo che un cazzone in auto si affiancasse e mi chiedesse se volevo fargli un pompino..ma cazzo che gente c e in giro???)..quindi spesso rimango colto d sorpresa(sara k spero nella bontà?)...e non ho la risposta pronta sempre..questa volta invece d istinto ho girato la bici,preso cn calma un Po d fiato e sn partito,arrivato a 50-60 metri sono scattato sui 45 km/h e arrivato su qst ho sferrato un coppino galattico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice sempre igor righetti: l'ignoranza fa più male della cattiveria.

ecco perchè ci rimani così male..perchè son ignoranti

Link al commento
Condividi su altri siti

E cominciano da giovini...

Settimana scorsa mi stavo allenando su una ciclabile vicino casa mia: in un piccolo paesino,ad un certo punto dopo qualche scatto accosto,e scendo dalla bici quando due ragazzini di4-5 anni meno di me(sui 16-17)mi passano davanti in due su una bici da donna...senza conoscermi qll dietro mi prende per il culo per l abbigliamento da ciclista sfottendo...io sono anche un poco permaloso,ma da uno sconosciuto non mi aspetto queste cose(come durante il km violento mentre provavo il percorso non mi aspettavo che un cazzone in auto si affiancasse e mi chiedesse se volevo fargli un pompino..ma cazzo che gente c e in giro???)..quindi spesso rimango colto d sorpresa(sara k spero nella bontà?)...e non ho la risposta pronta sempre..questa volta invece d istinto ho girato la bici,preso cn calma un Po d fiato e sn partito,arrivato a 50-60 metri sono scattato sui 45 km/h e arrivato su qst ho sferrato un coppino galattico.

Una quantità fluviale!

Qui da me invece le vecchiette hanno il vizio di incazzarsi perchè non hai il campanello, anche se ti vedono arrivare da un chilometro ti gridano "il campanello, deficiente!"... Amabili stronze rugose... <3

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E cominciano da giovini...

Settimana scorsa mi stavo allenando su una ciclabile vicino casa mia: in un piccolo paesino,ad un certo punto dopo qualche scatto accosto,e scendo dalla bici quando due ragazzini di4-5 anni meno di me(sui 16-17)mi passano davanti in due su una bici da donna...senza conoscermi qll dietro mi prende per il culo per l abbigliamento da ciclista sfottendo...io sono anche un poco permaloso,ma da uno sconosciuto non mi aspetto queste cose(come durante il km violento mentre provavo il percorso non mi aspettavo che un cazzone in auto si affiancasse e mi chiedesse se volevo fargli un pompino..ma cazzo che gente c e in giro???)..quindi spesso rimango colto d sorpresa(sara k spero nella bontà?)...e non ho la risposta pronta sempre..questa volta invece d istinto ho girato la bici,preso cn calma un Po d fiato e sn partito,arrivato a 50-60 metri sono scattato sui 45 km/h e arrivato su qst ho sferrato un coppino galattico.

ahahhahahahahahah grande, ti stimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E sono ancora pentito d non averli spinti direttamente di lato x terra...xo penso k si terra il coppino arrossato x un bel Po:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .