Vai al contenuto

3 Ottobre - Biciclettiamo Milano - Le proposte per una Milano a misura di bici


lurker
 Share

Recommended Posts

Grazie, super riassunto!

Bravi, bel lavoro veramente. Concordo sul doppio invio, e mi segnerei in calendario (3 dicembre?) di risentire Maran a proposito dei frutti della bella iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero stanco e mi son dimenticato di scrivere una cosa:

come ho detto, Maran ha detto che accetterebbero volentieri i contributi dei cittadini su alcune campagne di sensibilizzazione, che si tradurrebbero in manifesti e volantini, ad esempio quella sull'apertura delle portiere da parte degli automobilisti, tanto per fare un esempio.

Perchè non ne facciamo una sul mercato delle bici rubate? Per sensibilizzare a non comprare bici di dubbia provenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero stanco e mi son dimenticato di scrivere una cosa:

come ho detto, Maran ha detto che accetterebbero volentieri i contributi dei cittadini su alcune campagne di sensibilizzazione, che si tradurrebbero in manifesti e volantini, ad esempio quella sull'apertura delle portiere da parte degli automobilisti, tanto per fare un esempio.

Perchè non ne facciamo una sul mercato delle bici rubate? Per sensibilizzare a non comprare bici di dubbia provenienza?

Si volentieri facciamolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero stanco e mi son dimenticato di scrivere una cosa:

come ho detto, Maran ha detto che accetterebbero volentieri i contributi dei cittadini su alcune campagne di sensibilizzazione, che si tradurrebbero in manifesti e volantini, ad esempio quella sull'apertura delle portiere da parte degli automobilisti, tanto per fare un esempio.

Perchè non ne facciamo una sul mercato delle bici rubate? Per sensibilizzare a non comprare bici di dubbia provenienza?

Si volentieri facciamolo!

Ciao RagazziConLaFissaXLaFissa,

ho ritenuto opportuno pubblicizzare la vostra bella iniziativa sulla pagina feisbuch di "Critical Mass Milano"

http://www.facebook.com/groups/criticalmassmilano/

GRAZIE Ragazzi!

da un ciclo-massone (o critical-massaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un riassunto degli interventi futuri, quelli spiegati lunedi sera:

http://www.facebook.com/notes/giuliano-pisapia-sindaco-x-milano/bicicletta-a-milano-il-piano-dei-progetti-da-oggi-al-futuro/282092718476338

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Come ti ho già scritto in privato, Maran ha citato il volantino prodotto da alcuni utenti di fixedforum.it, dicendo che era un'ottima iniziativa per sviluppare le future mosse dell'amministrazione!

Per chi non c'era: introduzione di Galli di ciclobby, intervento di Maran, quindi di un ingegnere del comune, quello del console olandese e infine domande da parte del pubblico.

Tra gli cose da riportare segnalerei:

1) sono stati descritti gli interventi in corso di realizzazione, quelli in progettazione e prossimi all'esecuzione e infine quelli da realizzare da qui al 2030.

2) Il comune ha dato ordine ai vigili di multare le auto in sosta sulle piste ciclabili: da luglio oltre 2000 multe. Lo scorso anno non ne è stata fatta manco una.

3) Consentire alle bici di andare contromano nei sensi unici delle strade di quartiere richiede una modifica del codice della strada, non si può intervenire con una decisione a livello comunale.

4) Verrà completata la ciclabile in Vittor Pisani, nel tratto di fronte a Giannino. La ciclabile di corso Venezia arriverà fino in S.Babila, si deve intervenire sul semaforo di Oberdan.

5) Verranno installati i contabiciclette, che fanno molto Copenaghen, all'inizio di corso Venezia, nei due sensi di marcia.

6) Il 7 ottobre verrà pubblicato il bando per la fornitura di rastrelliere di tipo Verona o simili, con aggancio del telaio e non delle ruote. Le rastrelliere scelte non dovranno richiedere opere civili (come lo scavo per la realizzazione di fondamenta) ma dovranno essere autoportanti. D'ora in poi ogni anno almeno 200 mila € (almeno, eh) devono essere destinati alle rastrelliere.

7) Si vogliono realizzare le bici-stazioni, depositi per le bici come fanno all'estero, in corrispondenza delle stazioni ferroviarie. In ordine di realizzazione: Cadorna, Centrale, Garibaldi, Lambrate. Altre dovrebbero essere realizzate a Domodossola, Greco, Rogoredo, etc.. Da quel che ho capito ci sarebbero dei fondi destinati in proposito.

8) Maran ha detto che si accettano molto volentieri i contributi (volantini, manifesti...) di chi vuole promuovere campagne di educazione e sensibilizzazione. Esempio: invitare gli automobilisti ad aprire le portiere con attenzione, i pedoni a non invadere le ciclabili, etc.

Questo è quanto mi ricordo, direi che è stata una serata molto interessante ;-)

Ciao, posso chiederti come contattare Maran, oppure trovare il bando delle rastrelliere?

ho provato a cercare online ma nulla....

sai sto iniziando questa tesi sulla mobilità giornaliera in bici e mi interessa un bel po :)

graz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti come contattare Maran, oppure trovare il bando delle rastrelliere?

ho provato a cercare online ma nulla....

sai sto iniziando questa tesi sulla mobilità giornaliera in bici e mi interessa un bel po :)

graz

Ciao,

prova a diventare suo amico su Facebook, devi cercare Pierfrancesco Maran. Di solito risponde alle domande!

Oppure prova a mandare una mail qui, a me una volta hanno risposto subito (la segretaria..): segreteria.assessoremaran[chiocciola]comune.milano.it

In bocca al lupo

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti come contattare Maran, oppure trovare il bando delle rastrelliere?

ho provato a cercare online ma nulla....

sai sto iniziando questa tesi sulla mobilità giornaliera in bici e mi interessa un bel po :)

graz

Ciao,

prova a diventare suo amico su Facebook, devi cercare Pierfrancesco Maran. Di solito risponde alle domande!

Oppure prova a mandare una mail qui, a me una volta hanno risposto subito (la segretaria..): segreteria.assessoremaran[chiocciola]comune.milano.it

In bocca al lupo

:)

mi hanno già risposto!

devo telefonare per fissare un incontro!

YO

porterò con me anche il PDF di biciclettiamo Milano,

anzi, forse aprirei un nuovo post qui sul forum per scoprire

altre "necessità" e miglioramenti...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il post è stato poi aperto?

Il tempo passa ma grandi miglioramenti per le bici non è che si vedano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .