Vai al contenuto

Problema montaggio freno anteriore


Giulianz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena comprato una coppia di freni miche performance ma non riesco a montarla.

La vite filettata del freno non attraversa la forcella, come il precedente freno.

La boccola di chiusura che dovrebbe "entrare" dentro la forcella ha un diametro di 8mm al contrario del buco della forcella che è 5,7mm.

Come posso ovviare al problema?

grazie

giuliano

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio hai anche un problema con la pista frenante e il pattino...o sbaglio?

per fortuna questo problema non c'è, il pattino può scorrere ed è nella posizione più bassa.

Tirandolo su arriva all'altezza della pista frenante!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema che avevo io, alla fine ho cambiato forcella perchè la mia era da passeggio e la ruota stava troppo in basso,

pure io avevo pensato a forare tutto ma per fortuna la forca nuova era larga il giusto,

un grosso problema pero' c'è col freno che mi struscia sulla ruota, a te questo non succede vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci siano problemi di sicurezza..

di base tutte le forcelle moderne hanno fori da 8. devi essere preciso nel forare e via.

sulla mia bdc ho risolto così, zero problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la forcella non è da passeggio, o almeno così credo; il freno non sembra toccare la ruota, quindi dovrei essere a bolla.

Ho guardato la forcella dal basso e non è "piena" come quella che ho nella bdc, quindi dovrebbe essere ancora più semplice forare con la punta dell'8; quindi se ho capito bene devo forare solo questo tratto, in rosso, tanto quello anteriore non è interessato dalla boccola, giusto?

Loggati per vedere il contenuto

Cmq grazie per le veloci risposte di tutti, dopo cena trapano alla mano ci provo!

Modificato da Giulianz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Trapano + punta da ferro Vs buco della forcella 0-1 .

Dopo aver tribolato non poco, la mia punta da ferro si è piegata al potere del buco.

In pratica ha preso il diametro del foro della forcella per un buon mezzo centimetro, al contrario la forcella non sono riuscito ad allargarla.

Devo cercare una punta più dura!

ah, è un cell? sorry allora, pensavo fosse una compattina...

E' un nexus s ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .