Vai al contenuto

parliamo di dove vogliono che leghi la mia bici


dabrain
 Share

Recommended Posts

Su

Loggati per vedere il contenuto
è apparso questo "bel" servizio. Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate degli stalli per le bici che trovate in italia?

Senza usare tanti francesismi a me sembrano una merda, il 90% sono fatti e pensati per legare una ruota e non il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi fanno una multa...mache ci scrivono nell'intestazione?? Oppure si mettono a fianco della bici e aspettano che torni il proprietario per multarlo??

Comunque sono d'accordo con te le rastrelliere sono inutili, non ci puoi legare il telaio...bisognerebbe fare un bell'articolo di risposta e spiegare che non leghiamo le bici ai pali perchè ci gira così ma che in questo modo sono più sicure. Ecchecazzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene quella zona, e come si può vedere, adiacente all'entrata della metropolitana c'è un gigantesco parcheggio (addirittura coperto). Se poi la gente lascia la bici accazzo dove meglio crede perchè gli pesa il culo, allora fanculo,

fanno anche bene.

non so dirvi se sia a pagamento o no, ora sembrerebbe addirittura custodito, una volta non lo era.

Quella zona non era un posto molto sicuro dove lasciare la bici.

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi fanno una multa...mache ci scrivono nell'intestazione?? Oppure si mettono a fianco della bici e aspettano che torni il proprietario per multarlo??

te la rimuovono e se la rivuoi devi pagare una sanzione dalle 20 alle 80 euro. bastava leggere l'articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi fanno una multa...mache ci scrivono nell'intestazione?? Oppure si mettono a fianco della bici e aspettano che torni il proprietario per multarlo??

te la rimuovono e se la rivuoi devi pagare una sanzione dalle 20 alle 80 euro. bastava leggere l'articolo.

In realtà da come è scritto l'articolo sembra che questi girino con il BLOCCHETTO per fare le multe da 20 a 80 euro a chi attacca la bici agli arredi urbani e se poi questa è anche abbandonata allora scatta il sequestro...ecco perchè mi sembrava una cazzata...era più corretto scrivere semplicemente che le bici legate agli arredi verranno rimosse etc , etc...non sei d'accordo? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

te la rimuovono e se la rivuoi devi pagare una sanzione dalle 20 alle 80 euro. bastava leggere l'articolo.

per i trasgressori le multe andranno dai 20 agli 80 euro. E per chi abbandona la bicicletta in giro scatta anche il sequestro del mezzo. Le bici rimosse saranno trasportate nel deposito del Comune. Per riaverle bisognerà sborsare 20 euro, altrimenti dopo tre mesi potranno essere cedute o eliminate

il senso non sembra quello e comunque questa cosa della rimozione scatenerà un putiferio perchè vedrai che affar iche ci fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi fanno una multa...mache ci scrivono nell'intestazione?? Oppure si mettono a fianco della bici e aspettano che torni il proprietario per multarlo??

te la rimuovono e se la rivuoi devi pagare una sanzione dalle 20 alle 80 euro. bastava leggere l'articolo.

In realtà da come è scritto l'articolo sembra che questi girino con il BLOCCHETTO per fare le multe da 20 a 80 euro a chi attacca la bici agli arredi urbani e se poi questa è anche abbandonata allora scatta il sequestro...ecco perchè mi sembrava una cazzata...era più corretto scrivere semplicemente che le bici legate agli arredi verranno rimosse etc , etc...non sei d'accordo? :-)

si si, non vedo come possano multare una bicicletta :)

la polizia locale di cernusco sul naviglio è abbastanza nota qui in zona per essere...diciamo eccentrica.

Anni fa come auto avevano preso delle jeep. In tutta la città non esiste una sola salita e la maggior parte del centro è pedonale

-.-'

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dai, ma , vigili del cazzo, divise di merda.

..e dopo ACAB

N iente

A utomobili

O vunque

S uv

fanculo le bici e le rastrelliere io ce passo sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure ci vuole poco per capire cosa serve, basta aprire google cercare una qualsiasi azienda che produce "bike racks" e farsi un idea di cosa offre il mercato...

Ma nonostante questo il fottuto assessore comunale di turno va sempre a scovare il prodotto fuori produzione che non venderebbero più neppure ad un cieco e con cui risparmia 23€ in totale sull'appalto. Qui a parma la metà degli stalli è smontata o distrutta perché sono di gran lunga meno resistenti di un medio lucchetto quindi li ladro fa prima a distruggere lo stallo che rompere il lucchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto domenica sera su "Presa Diretta" il parcheggio bici dell'università di Lipsia? roba che ce la sognamo...

IMG_2091.jpg

ps:le rastrelliere ci possono anche stare, basta farle utili, a bologna son cosi in parecchi posti:

http://www.ilikebike.org/2009/01/millepiedi-la-rastrelliera-di-bologna/

millepiedibo.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Lucca stiamo messi ancora peggio, fidatevi, le bici non le considerano molto, anche perchè in centro regna l'anarchia, vale tutto, i sensi unici valgono solo per le auto... ma hanno fatto una selezione fantastica per assumerli.

Ufficio sinistri(credo si chiami così, boh... ) polizia municipale.

IO: Salve sono qui per dare la mia versione dell'incidente bla bla bla

V: si sieda, documenti grazie

IO: tenga, patente libretto moto cazzi e mazzi...

- prende la cartellina, guardiamo i rilievi, mi fa le domande di rito e poi il vigile mi domanda:

V: allora mi dica, lei ha urtato la vettura e poi cadendo ha battuto contro il palo della luce?

IO: no guardi, la vettura mi ha investito invadendo la mia corsia di marcia, poi sono caduto scivolando per alcuni metri, ma non ho urtato contro il palo.

V: no guardi, qui sullo schema c'è disegnato un palo della luce, il motore ha urtato il palo?

IO: No.

V: quindi lei non ha urtato contro il palo e nemmeno la moto, allora mi dica lei, vede che c'è un palo... cosa ci sta a fare secondo lei?

IO: forse lo ha disegnato un suo collega perchè è un punto fermo da cui ha preso le misure per il rilievo.

V: ma, beh, se lo dice lei...

tutto questo sotto lo sguardo incredulo di mio padre, per un attimo ho pensato che il vigile volesse prendermi per il culo, poi mi sono accorto che era un cretino totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un video simile è già stato postato in passato, ma è attinente al thread.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .