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GOD COGS


le_coux
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Spulciando qua e là sono incappato in sti mozzi

pict0012.jpg?w=450&h=337

pict0010.jpg?w=450&h=337

pare siano fatti in nuova zelanda..correggetemi se sbaglio..anche perchè il relativo sito a me non lo apre

li ho trovati qua http://steadyrollin.wordpress.com/

e il sito del tizio è questo http://www.godscogs.com/.. vedete un pò voi se ve lo apre che sono alquanto curioso..

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le mie scarse nozioni di meccanica mi dicono che...secondo me non serve ad un cazzo la flangia di mezzo.

la ruota è molto poco spesso sollecitata unicamente su quel piano, ecco perché i raggi agiscono come "controvento".

boh!

mandatene un paio a supah che li prova!

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bah

io di meccanica ne so sicuramente meno di te

ma il tipo di steadyrollin dice che sono fabbricati con la terza flangia appunto per questo motivo, per aumentare la resistenza alla torsione..

che poi, ora che guardo bene, ci sono dei fori più grandi in mezzo a quelli per i raggi..

bah!

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Ciao

I fori piu' grandi servono per infilare i raggi nella flangia centrale.

Sono 36 raggi 12 per flangia.

Non so con che incrocio si possano montare.

forse e' pensata gli esterni radiali e gli interni incrociati in 3 o 4.

Quelli centrali servono esclusivamente per la trazione e il freno.

Non mi piacciono molto ma bisognerebbe vedere una ruota montata.

Il sito non si apre neanche a me.

Ciao

Mauro

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i l fatto è che la flangia centrale funziona solo se la bici è perfettamente dritta. appena sei un minimo inclinato, serve a poco (se immagini per assurdo una ruota con solo la flangia centrale, ti rendi conto che in curva si smonterebbe)

centro è più resistente in situazioi tipo salti e bunnyhop, e forse più rigida per quanto riguarda la trasmissione della trazione, ma non so se questi vantaggi giustifichino il peso maggiore.

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o potrebbe trattarsi solo di innovazione.. poi non penso pesino molto di più di un mozzo normale... alla fine è per una ruota a 36 raggi e non 52..correggetemi se sbaglio..

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la flangia centrale mi sembra una inutile complicazione, la foratura ISO invece ... sempre più aziende la usano e poi non ditemi che non è "il nuovo standard"

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che pregi ha la foratura ISO?

- nessuna possibilità che si sfiletti sotto sforzo

- per cambiare pignone basta una brugolina invece di attrezzi appositi (frusta e chiave per lockring)

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magari funzioneranno benissimo, non posso esprimermi per quanto riguarda la parte funzionale, ma quella estetica mi piace davvero poco... la foratura ISO per quanto inguardabile sia è tremendamente pratica e penso valida (non ho esperienze dirette ma il sistema è lo stesso usato per i freni a disco e lì non ho mai avuto problemi di sorta...)

per quanto riguarda il peso, non te ne accorgi nemmeno, non si parla di bici da 7,5kg o meno dove ogni particolare fa la differenza...

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per quanto riguarda il peso, non te ne accorgi nemmeno, non si parla di bici da 7,5kg o meno dove ogni particolare fa la differenza...

se parti da un telaio in alluminio e ci mette dei componenti buoni non è difficile fare una fissa che pesa sui 7.5-8kg, il Mystic di mia moglie sta sotto gli 8, il mio Vigorelli li supera solo perchè c'è l'arrospok che pesa una tonnellata

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che pregi ha la foratura ISO?

- nessuna possibilità che si sfiletti sotto sforzo

- per cambiare pignone basta una brugolina invece di attrezzi appositi (frusta e chiave per lockring)

Aggiungo come pregio si possono usare i mozzi anteriori delle MTB risparmiando.

Volendo forse si riesce a fare un flip-flop fisso-libero con un mozzo posteriore da MTB

pero' la battuta viene 135 mm e una linea catena molto esterna.

Unico difetto visto il girobulloni 44 mm si possono fare pignoni minimo 15 denti.

Mauro

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