le_coux

GOD COGS

20 posts in this topic

le mie scarse nozioni di meccanica mi dicono che...secondo me non serve ad un cazzo la flangia di mezzo.

la ruota è molto poco spesso sollecitata unicamente su quel piano, ecco perché i raggi agiscono come "controvento".

boh!

mandatene un paio a supah che li prova!

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sfugge anche a me il senso della flangia centrale..sarà per ruote superrinforzate?

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bah

io di meccanica ne so sicuramente meno di te

ma il tipo di steadyrollin dice che sono fabbricati con la terza flangia appunto per questo motivo, per aumentare la resistenza alla torsione..

che poi, ora che guardo bene, ci sono dei fori più grandi in mezzo a quelli per i raggi..

bah!

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Ciao

I fori piu' grandi servono per infilare i raggi nella flangia centrale.

Sono 36 raggi 12 per flangia.

Non so con che incrocio si possano montare.

forse e' pensata gli esterni radiali e gli interni incrociati in 3 o 4.

Quelli centrali servono esclusivamente per la trazione e il freno.

Non mi piacciono molto ma bisognerebbe vedere una ruota montata.

Il sito non si apre neanche a me.

Ciao

Mauro

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i l fatto è che la flangia centrale funziona solo se la bici è perfettamente dritta. appena sei un minimo inclinato, serve a poco (se immagini per assurdo una ruota con solo la flangia centrale, ti rendi conto che in curva si smonterebbe)

centro è più resistente in situazioi tipo salti e bunnyhop, e forse più rigida per quanto riguarda la trasmissione della trazione, ma non so se questi vantaggi giustifichino il peso maggiore.

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così a naso se quelli che fanno gare che hanno i top di gamma non li usano, potrebbero essere delle belle cagate :)

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o potrebbe trattarsi solo di innovazione.. poi non penso pesino molto di più di un mozzo normale... alla fine è per una ruota a 36 raggi e non 52..correggetemi se sbaglio..

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la flangia centrale mi sembra una inutile complicazione, la foratura ISO invece ... sempre più aziende la usano e poi non ditemi che non è "il nuovo standard"

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