Vai al contenuto

La mia prima


FixRay
 Share

Recommended Posts

Dopo un'estate passata visitando una moltitudine di siti e leggendo qualche libro sul tema, sono finalmente riuscito a mettere insieme la mia prima fissa. Considerando la soddisfazione che ho provato dopo la prima pedalata, è molto probabile che ne seguirà un'altra e poi un'altra.... Che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente una sportivona elegante. Signorile!

Fai pure una foto dall'altro lato, che si veda la guarnitura. E snocciola qualche dato tecnico.

Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura è una Sturmey Archer FCT66 in alluminio, la piega è una 3ttt in alluminio anni '70, le ruote sono entrambe in lega con mozzo posteriore flip-flop, sella Brooks B17 sport, il nastro manubrio è in cuoio sempre Brooks, il freno anteriore è artigianale acquistato da La Strana Officina, del telaio so soltanto che è in acciaio ed ha la predisposizione per il freno a contropedale.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della prima...bellissima.

Puoi darmi le info su tutto quello che c'hai messo. :-)

Grazie e complimentoni

Grazie!

Di che tipo di informazioni hai bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della prima...bellissima.

Puoi darmi le info su tutto quello che c'hai messo. :-)

Grazie e complimentoni

Grazie!

Di che tipo di informazioni hai bisogno?

Niente, non avevo letto il post in cui descrivevi i vari componenti...quel freno "SPACCA"!!!!

Se poi mi mandi un MP con i vari link per qualche suggerimento te ne sarei grato...MAESTRO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, si togli gli adesivi dai cerchi, il freno è quello che vende bike of time?

come funziona.

magari abbassa la pipa così hai una guida un pò più sportiva, poi non so come ti piace :)

Ottimo lavoro

Modificato da thenoone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, si togli gli adesivi dai cerchi, il freno è quello che vende bike of time?

come funziona.

Il freno dovrebbe essere

Loggati per vedere il contenuto
.

Non vorrei dire una minchiata, ma penso che in qualunque direzioni tu muova la leva, tiri il cavo e azioni il freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, si togli gli adesivi dai cerchi, il freno è quello che vende bike of time?

come funziona.

Il freno dovrebbe essere

Loggati per vedere il contenuto
.

Non vorrei dire una minchiata, ma penso che in qualunque direzioni tu muova la leva, tiri il cavo e azioni il freno.

Ci hai azzeccato in pieno, sia per il produttore che per il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma frena con quella leva? mi ha sempre incuriosito.

Frena bene, devi solo avere l'accortezza di lasciare il cavo leggermente più in tensione, perché l'escursione della leva non è molto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .