Vai al contenuto

Come la faccio?


domenico
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto realizzando la mia fissa e sverniciando ho pensato... come la faccio?

Vi dò qualche info:

telaio Pinarello Montello SLX,

Loggati per vedere il contenuto

guarnitura Sugino Messenger T48 nera

ruote gipiemme medio profilo nere

pedali gipiemme sprint neri

bullhorn cinelli tempo grigio

attacco manubrio cinelli corsa nero

leva freno e freno anteriore Miche nero

pensavo nastro rosso

... altri pezzi sono in arrivo!

Il colore base è il grigio topo con parte della forcella anteriore, forcellini posteriori e carro rossi, qualche inserto bianco / crema... che dite?

Chi mi può dare consigli su eventuali grafiche / sticker?

Questi sono i colori, il principale è quello al centro! Ai lati due possibili bianco...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da domenico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

povero pianrello..

ma era così mal ridotto che necessitava la sverniciata?

Sì, nelle foto non si vede ma il lato sinistro ha dei bei colpi di flessibile proprio sulle pantografie!!

...lo voglio mettere a nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Pinarello ha sempre fatto principalmente telai Rossi (pastello, non metallizzati) e Grigi per quanto riguarda la pista, e di molti altri colori per la strada. Sarebbe molto bello secondo me, vista la qualità del telaio, farla com'era, con le decal originali, e poi decidere se fissarla o no.

Dunque, guai a te se togli passacavo e attacchi vari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non avevo visto le foto..

indubbiamnte NON è la montello del video. il tuo è un modello + vecchio oltre alle pantografie GPT anni 70, la forca ha la testa di forcella diritta, i pendenti del carro posteriore si attaccano in modo differente e nel video si vedono le guaine freni interne...le tue sono esterne. insomma altro modello, altri anni. (quella del video è giustamente una montello slx anni 80/90). la tua è + vecchia. poi magari si chiama sempre "montello" ma questo non lo so..pensa anche eventualmente alle cromature.su queste bici ci stanno che è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

vien da se..che se togli passacavi, cancelli riverniciando le pantografie, seghi il cambio o altre amenità da fissato simili..sei un pazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia è un Montello anni 70!

Non taglierò nulla, avevo già deciso di lasciarla così com'è... che ne pensate della verniciatura CROMO dei forcellini e lasciare la testa dell'anteriore e parte del carro rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Pinarello ha sempre fatto principalmente telai Rossi (pastello, non metallizzati) e Grigi per quanto riguarda la pista, e di molti altri colori per la strada. Sarebbe molto bello secondo me, vista la qualità del telaio, farla com'era, con le decal originali, e poi decidere se fissarla o no.

Dunque, guai a te se togli passacavo e attacchi vari ;)

Sai darmi qualche dritta per le decal? Dove posso trovarle?

Ho fatto un pò di ricerche ma son disponibili solo quelle del nuovo logo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da noi c'è Tabarin che ha abbastanza giro e restaura anche, se vuoi ti do il numero... per il frontalino di alluminio senti Pinarello, ne hanno di sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bella con punte forcella e foderi cromati anche!

La mia idea - ribadisco - era di cromare forcellini anteriori (esclusa la testa) e parte del forcellino posteriore e del carro...

Ora la sto sverniciando con molta cura... lo sverniciatore chimico l'ha solo sgrassato, nemmeno una bolla quindi sono passato all'olio di gominto, carezze di trapano con disco abrasivo e carta di vetro finissima... sta venendo davvero bene, senza segni e sto recuperando bene le pantografie.

mandami via MP il numero, grazie!

...dimenticavo... se non lo avete capito non la voglio vintage!

Modificato da domenico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando sul telaio ho notato sotto la verniciatura stampato 'ALLORINI'.

Qualcuno sà qualcosa?

Il resto del telaio è chiaramente pantografato GTP (Pinarello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .