Sign in to follow this  
NAOS

misura movimento cetrale

4 posts in this topic

la linea catena perfetta e' una utopia....

con Phil woods non hai molte possibilita' di "resizing" se non spessorando il pignone di 1 o 2mm.

E il mozzo P.W. ha (mi pare) una chainline appunto di 42.

Puoi andare con un MC Ita da 107mm.

Un MC Ita 107 ha una chainline di 45mm, quindi non ti rimane che spessorare il pignone di 1/2 mm e sei gia a posto con uno scarto molto basso.

Con una guarnitura Campagnolo Nuovo Record (che è tutt'altra cosa rispetto a quella della foto) ed il suo movimento centrale da 109mm si ha una linea catena da 42.5mm.

Dati dai cataloghi Campagnolo anni '70

P.S.: la linea catena è data dall'insieme guarnitura+movimento. E' assurdo parlare di lineacatena riferendosi al solo movimento: se ci monto una guarnitura Campagnolo tripla da mtb o una guarnitura da pista, ci saranno linee catena diverse!

Con una guarnitura Campagnolo Nuovo Record (che è tutt'altra cosa rispetto a quella della foto) ed il suo movimento centrale da 109mm si ha una linea catena da 42.5mm.

Dati dai cataloghi Campagnolo anni '70

P.S.: la linea catena è data dall'insieme guarnitura+movimento. E' assurdo parlare di lineacatena riferendosi al solo movimento: se ci monto una guarnitura Campagnolo tripla da mtb o una guarnitura da pista, ci saranno linee catena diverse!

certo, ma io mi riferivo all'insieme dei due, movimento da 107 piu una guarnitura pista quadro ISO,(e tra la vecchia che la nuova campy, ci sono un paio di mm di salto).