Professore

Colnago master olympic

10 posts in this topic

Ciao a tutti, ad agosto un ex ciclista della mia zona mi ha chiamato in disparte per comunicarmi che aveva qualcosa da vendere, in mezzo a scatole e scatoloni mi mostra 2 ruote shamal e un colnago master olympic. Il tipo ha la mia taglia e mi dice che il telaio è su misura, subito mi si accendono gli occhi, voglio quel telaio e soprattutto quelle ruote. Dopo circa un mese di tira e molla sul prezzo lo convinco, oltre ai citati, mi regala qualche accessorio, che ho utilizzato anche se parliamo di cose da poco. Da qui inizia la ricerca del gruppo che deve essere un 8 velocità, impresa titanica per le mie tasche. Per farla breve riesco a costruire un gruppo veloce, anche se no dello stesso anno, ma la voglia di metterlo su strada era troppa, quindi, adesso così, in seguito chi lo sa.....

Telaio Colnago Master Olympic

Ruote Campagnolo Shamal per copertoncino

Serie sterzo Campagnolo

Movimento centrale Dura Ace

Pipa 3ttt

Piega 3ttt Gran Prix

Guarnitura e freni Campagnolo Veloce 10 velocità

Cambio, deragliatore e leve ergopwer Campagnolo Veloce 8v (grazie Finuz)

Catena Sugino

Regisella Shimano

Sella Selle Italia

post-3091-0-30128100-1316887805_thumb.jp

post-3091-0-63675600-1316887817_thumb.jp

post-3091-0-84140400-1316888020_thumb.jp

post-3091-0-99608200-1316888088_thumb.jp

post-3091-0-90758700-1316888100_thumb.jp

2 people like this

A prefessò te la rubo appena sei distratto!...Magari durante una nostra uscita domenicale nel preciso istante in cui vai ad ordinare un'arancina al burro per rifoccillarti!!!...

se ti interessa ho un gruppo c record in cantina a 8 v molto bello.Sarebbe con quel telaio la sua morte .......

1 person likes this

Bellissimo!

Io comunque preferisco quello del 94', qui a barcellona c'é uno dei miei compagni di uscite che ne vende il telaio + forcella in carbonio a 350e, troppi per me e comunque poi ci sarebbe da trovare tutti i pezzi piú la forcella originale.

Peró quel telaio é veramente una meraviglia, tenuto benissimo, sembra NOS!