Vai al contenuto

Mystic, solita storia


gianni
 Share

Recommended Posts

Siamo alle solite, devo ordinare una mystic e non so che taglia prendere.

Ho letto un po' di topic sull'argomneto ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara.

Sono alto 177, il cavallo è 85. Ho scritto alla cinelli che molto frettolosamente mi ha risposto: 54.

Il dubbio persiste perché hanno consigliato la 54 anche ad un mio amico che sta prendendo la stessa bici ed è alto 173, cavallo 81. Non è che hanno un po' di 54 da smaltire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite, devo ordinare una mystic e non so che taglia prendere.

Ho letto un po' di topic sull'argomneto ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara.

Sono alto 177, il cavallo è 85. Ho scritto alla cinelli che molto frettolosamente mi ha risposto: 54.

Il dubbio persiste perché hanno consigliato la 54 anche ad un mio amico che sta prendendo la stessa bici ed è alto 173, cavallo 81. Non è che hanno un po' di 54 da smaltire?

vai in negozio e provala, secondo me 54 è ok

non è che fanno una taglia ogni cm di altezza

177 e 174 se normolinei hanno la stessa taglia di telaio senza commettere delle approssimazioni fantasiose

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in negozio e provala, secondo me 54 è ok

A spanne direi che non c'è una sola bici da pista che si possa provare in nessun negozio di tutta la puglia.

Ma tu vid la madonn.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo: io ho le tue stesse misure e ho preso un vigorelli taglia 54 che mi calza a pennello.

mystic e vigo hanno le stesse geometrie quindi ordina sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo: io ho le tue stesse misure e ho preso un vigorelli taglia 54 che mi calza a pennello.

mystic e vigo hanno le stesse geometrie quindi ordina sereno.

♥♥♥

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in negozio e provala, secondo me 54 è ok

A spanne direi che non c'è una sola bici da pista che si possa provare in nessun negozio di tutta la puglia.

Ma tu vid la madonn.

:-))) ti eri dimenticato un passaggio allora ;-)

io per il vigorelli ho optato per un 52, sono 174,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha 85 di cavallo che, rapportato ad una statura di 1,77m, significa che ha le gambe lunghe.

In base a questo non scarterei l'idea del 56, che è solo un cm più lungo ma che con quel paio di centimetri in più in altezza potrebbe permettergli una posizione più adeguata con meno fuorisella, che magari sul 54 sarebbe eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un po di pazienza e vai qui:

http://www.sportpro.it/technics/misure/index.htm

Prenditi le misure come dice lui usando la applet java

E scommetto 5 euro che la misura migliore per te è 56...

Anche se scarichi il foglio excel di guidorubino.com qui:

http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/misure.zip

mettendoci la tua altezza ed il tuo cavallo viene fuori 55.9

Io quando ho comprato la mia avendo il tuo stesso problema di reperimento ho usato questo.

Fammi sapere, sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se è per quello quei calcolatori mi danno 54.5 di lunghezza telaio... già quando uso i 56 con pipa da 12 mi sento corto...

Sono pochissimo affidabili.

Per mettere in bici una persona non bastano mettere dentro 2 misure in un programmino, quello lo sanno fare tutti. Bisogna invece guardarla pedalare, vedere com'è in bici, che predisposizione ha ecc.

Lasciamo stare le scommesse su questo genere di cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se è per quello quei calcolatori mi danno 54.5 di lunghezza telaio... già quando uso i 56 con pipa da 12 mi sento corto...

Sono pochissimo affidabili.

Per mettere in bici una persona non bastano mettere dentro 2 misure in un programmino, quello lo sanno fare tutti. Bisogna invece guardarla pedalare, vedere com'è in bici, che predisposizione ha ecc.

Lasciamo stare le scommesse su questo genere di cose...

Ok Ok, hai ragione....

E' che anche io ho vissuto la frustrazione di non poter provare nulla e quella cosa mi ha aiutato molto, dove negozianti stessi mi dicevano sempre una cosa per un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se è per quello quei calcolatori mi danno 54.5 di lunghezza telaio... già quando uso i 56 con pipa da 12 mi sento corto...

Sono pochissimo affidabili.

Per mettere in bici una persona non bastano mettere dentro 2 misure in un programmino, quello lo sanno fare tutti. Bisogna invece guardarla pedalare, vedere com'è in bici, che predisposizione ha ecc.

Lasciamo stare le scommesse su questo genere di cose...

In effetti stando ai vari programmini dovrei prendere un 55-56.

Mi rendo conto che l'unica cosa sensata sarebbe provare le bici e scegliere la taglia in base al feeling. Ma non si può.

A essere millimetrici il cavallo è 85,5… ordino un 56?

Quello che vorrei capire è se sarebbe più scomodo un telaio un po' troppo grande o uno un po' troppo piccolo.

Il mio amico sta nella mia stessa situazione ma con una taglia in meno, non sa se andare sul 52 o il 54.

C casìn…

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorrei capire è se sarebbe più scomodo un telaio un po' troppo grande o uno un po' troppo piccolo.

Il mio amico sta nella mia stessa situazione ma con una taglia in meno, non sa se andare sul 52 o il 54.

C casìn…

e invece no...

Prendete una 54 e la provate tutti e due con l'altezza del fuorisella giusto.

Se a te sta piccola allora la tiene il tuo amico.

Se a te sta giusta prende lui la 52 e tu tieni la 54

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorrei capire è se sarebbe più scomodo un telaio un po' troppo grande o uno un po' troppo piccolo.

Il mio amico sta nella mia stessa situazione ma con una taglia in meno, non sa se andare sul 52 o il 54.

C casìn…

e invece no...

Prendete una 54 e la provate tutti e due con l'altezza del fuorisella giusto.

Se a te sta piccola allora la tiene il tuo amico.

Se a te sta giusta prende lui la 52 e tu tieni la 54

:-)

Sì, sarebbe la soluzione migliore. Però il rivenditore ha detto che ordinandole entrambe adesso ci vorrà almeno un mese per averle, se ne facciamo arrivare una e poi ne ordiniamo un'altra finisce che le mettiamo sotto l'albero di natale.

Un'altra idea era fargli prendere una 52, una 54, e una 56, e comprarne solo due che tanto le fisse vanno e quindi lui non dovrebbe avere grossi problemi a vendere la rimanente. Ma non so se neanche questa sia realmente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .