Vai al contenuto

Pareri degli esperti


vladdino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ormai saranno 2 mesi che sono entrato nel mondo della fissa e, a mailncuore, mi ritrovo costretto a cambiare un telaio Atala che mi è stato regalato (è troppo grosso per me).

Avrei bisogno di qualche consiglio su come scegliere il mio telaio, su dove cercare (oltre il mercatino del forum) e cosa evitare.

Grazie molte per la disponibilità! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Detta così non si capisce niente.

Vuoi un telaio pista o va bene anche una conversione? Quanti soldi vuoi spendere? Oltre al mercatino del forum esistono i negozi di bici (già da qualche anno), ebay, subito,altri negozi online ect. Devi avere un'idea chiara di quello che cerchi! Se hai già un telaio per la testa puoi postare qualche foto o link e allora sarà più facile consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di fare una conversione, se riesco a trovare un telaio, oppure prenderne uno tipo Leader, Cinelli Mystic, Dodici.

Mi conviene fare una conversione? Tra corsa e pista cosa cambia?

Eventualmente mi conviene prendere un telaio artigianale tipo stazione delle biciclette?

Mi affido a voi perché sono veramente molto confuso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fai conto che un 400 euro, max 450 li voglio spendere. Guarnitura, catena e ruote le ho già...

E comunque direi che è meglio prendere un bel telaio, invece che prenderne uno vintage, riverniciarlo e usare quello...

Il problema sono i mille dubbi e l'esperienza che non c'è :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vintage, un certo tipo di vintage e' un bel telaio. E non devi riverniciarlo. Non prendere una bici nuova con nome italiano e pedegree cinese. Oppure vai da Faggin e hai risolto il problema! E' nuova, italiana e con pedegree italiano.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè altrimenti ci sarebbe questo:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/telaio-pista-congiunzioni-lsdb

sembra un bel telaio e dovrebbe essere fatto in italia.

Altrimenti avevo visto anche un telaio Leader 721, ma non sono riuscito a trovare nessun'informazione a riguardo (qualità, provenienza, pareri).

Link al commento
Condividi su altri siti

acciaio hi ten, pesa una tonnellata geometrie standard, verniciato a polvere... bah

il leader è Cina

e se poi te ne penti?

prendi il faggin e stai sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail a Faggin per il fixed...vediamo cosa mi risponde.

Comunque Simone hai pienamente ragione... ho trovato questa conversazione sul leader che mi ha fatto cambiare subito idea...

Eventualmente il Dodici Special...com'è?

Grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telaio lo special è fatto bene, saldadure molto curate,leggeri, (vanno di moda, ma vabbe...) ecc, ma per come la penso io un faggin acquista valore negli anni, dodici mi fa l'impressione di perderlo, forse mi sbaglio eh...

i telai dodici mi sembra che li faccia vetta,

i telai faggin, lo dice il nome!

comunque io sono molto pro faggin perchè ti "cuce" il telaio su di te, decideno tu le geometrie,nel caso volessi un pursuit si potrebbe fare senza troppi problemi

ovviamente tralasciando l'argomento dell'altezza di 3 cm in più.

se sei interessato al faggin contatta pherrillo, lui ti sarà sicuramente utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .