Vai al contenuto

favolosa derosa "scattofisso"


francesco77
 Share

Recommended Posts

acciaio saldobrasato, geometrie ibride pista/strada ma a quanto pare assolutamente personalizzabili, predisposizione freni ant/post e buchi per portaborraccia utili in pista.

verniciatura molto bella, prezzo esoso, nome importante.

magari potendo scegliere geometrie, eliminare il portaborraccia, i buchi freno... viene un'altro telaio completamente diverso.

1800 a mio avviso per un ibrido, seppur de rosa sono un'esagerazione, il saldobrasato non mi è apparso poi eccelso, ci son telai pinarello di 10/15 anni fa saldobrasati meglio.

fosse un columbus xcr come tubazioni capirei l'esborso monetario, ma sul tipo di tubazione non mi pronuncio, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

acciaio saldobrasato

Saldobrasato? Non è TIG quella roba lì?

ci son telai pinarello di 10/15 anni fa saldobrasati meglio.

Te credo, 15 anni fa il telaista principe di Pinarello si chiamava Dario Pegoretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

tig... e manco una ritoccatina a mano per pulire le saldature...per 1800 euro dovrebbero levigarle con la lingua quelle saldature... ragazzi il nome non fa la bicicletta (certo che nello stand della de rosa c'erano delle bici da corsa da orgasmo...) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una saldatura è fatta bene, soprattutto al TIG, è un delitto limarla.

Sul mio telaio le passate, piccolissime, sono TUTTE uguali, per dimensione e forma. Sono un autentico spettacolo. Da una saldatura non limata si vede immediatamente la manina del saldatore.

Un alluminio saldato al TIG in maniera non eccelsa si vede lontano un chilometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini sono qualcosa di particolare, le saldature sono perfette, a me piace da impazzire, non vi dico com'è il telaio in titanio, una piuma, i foderi del carro sono sexxxy; ovvio costa troppo e i telai da più di 6-700 euro non hanno senso, così come le bici da più di 2000 euro, almeno secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè che è un derosa però cosa avrà mai di più di un olmo biciclissima? (riferito al materiale, saldature etc.?) insomma de rosa viene 1800, olmo mi han detto nemmeno 600 (solo telaio s'intende). insomma anche se la olmo costasse 1200 completa c'è un abisso esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè che è un derosa però cosa avrà mai di più di un olmo biciclissima? (riferito al materiale, saldature etc.?) insomma de rosa viene 1800, olmo mi han detto nemmeno 600 (solo telaio s'intende). insomma anche se la olmo costasse 1200 completa c'è un abisso esagerato.

le hai viste di persona?? c'è un abisso esagerato, più o meno come tra la ferrari testarossa e la fiat panda, sia come qualità che come prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai viste di persona?? c'è un abisso esagerato, più o meno come tra la ferrari testarossa e la fiat panda, sia come qualità che come prezzo

Ciao la differenza ci sara' ma bisogna poi pedalare come con la Graziella.

Saremo anche abituati all'euro ma 1800 sono piu' di 3.500.000 lire.

Come scritto da Lanerossi, che quoto, quasi tutti gli amatori

potrebbero pedalare bene con una bici da corsa da 1000 euro.

tornando alla De rosa a me piacciono molto questi due modelli:

derosa.jpg

derosa2.jpg

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima,dice che stata usata da un team sponsorizzato da Alfa Romeo,la seconda,purtroppo,ha il tubo obliquo riparato.Sempre belle cmq.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è riparato mica è rotto :D

Io scambierei le selle comunque (la Brooks meglio su quella montata Super Record, la Rolls su quella montata C-Record).

Le grafiche sono belle, ma De Rosa ha fatto molto di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è riparato mica è rotto :D

Io scambierei le selle comunque (la Brooks meglio su quella montata Super Record, la Rolls su quella montata C-Record).

Le grafiche sono belle, ma De Rosa ha fatto molto di meglio!

Beh,il tubo no,ma lui si!Cmq,si piegato il tubo,causa tombino,quindi,tanto sana nn e'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo commentare quelle saldature, viste solo in foro, ma l'impressione che ne ho avuto anch'io è che fossero fatte bene.

Supporto Cimetta e dico che le saldature fatte bene per 1800 euri sono altre...

si ringrazia Lanerossi per la stelbell e Cimetta per il telaio Fondriest

Parliamo di TIG ?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella foto l'ho "rubata" a slotcar55, che scrive su bdc-forum e anche qui ogni tanto. La bici mi pare fosse sua almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .