Vai al contenuto

Ciao mi chiamo Elga


teocomi
 Share

Recommended Posts

Ciao ecco a voi Elga, premetto che è la mia prima fissa e che fino a due mesi fa neanche sapevo cosa fosse una guarnitura.. Ma insultate pure! :D

Avrei voluto darle un look più "elegante" e vintage ma la verniciatura blu metallizzato non è stata una mia scelta e le ruote ad alto profilo sono state quelle più economiche che io abbia trovato (con mozzo da pista).

Loggati per vedere il contenuto

Ecco le caratteristiche:



  • telaio Atala (da passeggio) blu metallizzato (non ho scelto io, però era gratis, quindi...)
  • forcella anteriore di un’altra bici, pulita a (quasi) specchio, scelta perchè con linea più “aggressiva”
  • ruote Gipiemme pista con pista frenante e mozzo flip-flop bianco
  • guarnitura Lasco 48T da 3/32″
  • pignone miche 17T da 3/32″
  • catena Sram 5-7 velocità
  • movimento centrale Miche 107mm ITA
  • pedali Gipiemme Dual Spirit (original)
  • puntapiedi (original) e cinghietti christophe
  • piega e pipa 3TTT (original)
  • nastro manubrio Deda bianco
  • reggisella ITM (grazie Pier!)
  • sella San Marco Regal
  • adesivo (fatto da me che riprende l’originale con logo Atala) stampato da
    Loggati per vedere il contenuto

  • vernce bianca per parti dipinte a mano

Qualche altra fotina:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Altre immagini qui:

Loggati per vedere il contenuto

E una sconquagliata descrizione del processo di conversione qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti ti diranno che non ne valeva la pena, che è un telaiaccio da passeggio...

A me però piace... :D

Magari, vedi se riesci a trovare una corona blu per la guarnitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella è stupenda, peccato per gli anelli vicino ai forcellini e che sia predisposta per il freno!!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina

io leverei una maglia o due alla catena per avvicinare la ruota e migliorare la gemotria!!

la geometria resta quella di un telaio da passeggio, ma mi piace molto come bici! sembra la prima che ho fatto. bravo divertiti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno l ha ancora notato..stai attento xke la lasco e' una guarnitura a cui va bene un perno jis del movimento centrale, e non uno miche che e' iso, per carità magari non te ne accorgi nemmeno girando ma dato che usando una fissa per frenare si blocca la pedalata e quindi si agisce sulla guarnitura io ci metterei due pezzi compatibili tra loro per star sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno l ha ancora notato..stai attento xke la lasco e' una guarnitura a cui va bene un perno jis del movimento centrale, e non uno miche che e' iso, per carità magari non te ne accorgi nemmeno girando ma dato che usando una fissa per frenare si blocca la pedalata e quindi si agisce sulla guarnitura io ci metterei due pezzi compatibili tra loro per star sicuro..

Ciao, mi ero documentato abbastanza prima di prendere i pezzi e stando a quanto dicono in giro è solo che con iso+jis si ha la guarnitura 2mm più vicina all'asse centrale, quindi riguarda teoricamente solo la linea catena..

Incrociamo le dita, ma finora (con le prime skiddate) non mi è sembrato si allentasse nulla ;)

Grazie a tutti per l'apprezzamento, se avessi avuto un telaio da pista ovviamente l'avrei usato!

P.S.

Tolte comunque 2 maglie dalla catena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina

io leverei una maglia o due alla catena per avvicinare la ruota e migliorare la gemotria!!

la geometria resta quella di un telaio da passeggio, ma mi piace molto come bici! sembra la prima che ho fatto. bravo divertiti ;-)

Lo so....sempre da passeggio ma diventa meglio di adesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre immagini qui:

Loggati per vedere il contenuto

E una sconquagliata descrizione del processo di conversione qui:

Loggati per vedere il contenuto

Complimenti vivissimi per le 2 pagine del blog, fatte molto molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la pista frenante dei Gipiemme e per la lontananza tra piantone e ruota posteriore, ma in se è una bella biga! Il colore è stupendo...bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .