Aldone

Mozzo On One flip-flop Fixed fixed

1 post in this topic

- Denominazione: OnOne fixed fixed 120mm hub

- Prezzo: 30 euro

- Luogo di acquisto: Online sul sito OnOne inglese

- Reperibilità: Solo Online dal sito OnOne

- Descrizione: Classico mozzo generico di produzione asiatica rimarchiato e venduto come OnOne, piccola ditta inglese da sempre specializzata in singlespeed.

Il mozzo è veramente generico, filettature un po' approssimative, tanto che al primo montaggio del pignone una delle 2 si è verificato da subito un notevole gioco, risolto "bastardamente" con frenafiletti forte, l'altra filettatura invece non ha mai dato problemi, segno che la roba economica non necessariamente fa schifo, ma è scarsamente controllata per cui può essere ottima o pessima a seconda del lotto, questo mozzo in particolare aveva una filettatura perfetta e l'altra molto approssimativa, per fortuna è flip-flop.

A parte poche prove il mozzo è sempre stato usato dal lato buono, lasciando quello col frenafiletti montato in caso di necessità.

- Periodo di utilizzo: circa un anno e mezzo

- Tipo di utilizzo: cittadino in ogni condizione climatica acque e neve, con zero manutenzione (unica manutenzione una lavata alla fontanella dopo l'utilizza in condizioni di neve e sale sulle strade)

- Pregi: costa poco, o almeno io l'ho pagato poco perchè era in saldo sul sito e avevo un amico a Londra per cui le spese di spedizione sono state prossime a zero, è veramente solido e dopo i primi problemi iniziali sulle filettature non ha mai, ripeto mai dato problemi.

- Difetti: oltre ai già descritto problemi sulle filettature, i cuscinetti dopo un anno e mezzo di utilizzo girano piuttosto male anche se sono ancora tranquillamente utilizzabili, andrebbero comunque sostituiti.

- Rapporto qualità prezzo: buono

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: OnOne da 135mm, Miche Primato, White Industries, Fixkin. Tralasciando il Fixkin che ho da troppo poco tempo per fare paragoni e il White industries che costa 5 volte di più, l'OnOne si è ben comportato, certo è probabilmente uno dei mozzi da fissa fatti peggio e più economici in commercio.

- Lo ricomprerei si/no e perchè: per una bici da spender poco lo ricomprerei subito senza problemi, forse non lo rimonterei su una telaio da 600 euro come il Vigorelli anche se in tutta onestà si è comportato egregiamente fino ad ora.

- Foto:

2404920735_6d24819cfc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.