Vai al contenuto

Realizzare una Messanger Bag dalla spazzatura!!


cyclope
 Share

Recommended Posts

Qui da dove quelli di MAKE: sono partiti http://eeio.blogspot.com/2004/12/recycled-banner-golden-mean-messenger.html

Consiglio di leggerlo tutto perché parte dal prototipo e man mano la raffina.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma io la trovo una figata, proverò a farla.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso però è: non puzzerà di sacco dell'immondizia alla fine di tutto( sai tipo l'odoraccio di plastica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, per ora ho fatto una prova in piccolo (dimensioni portafoglio per intenderci;), il materiale che ne esce diciamo che resiste abbastanza bene agli strappi e ad altre piccole strapazzature ma 4 risvolti di sacco sono pochi per una borsa.

l'odore non è un problema, solo mentre si scalda puzza un po', ma alla fine non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' troppo hardcore..senza considerare che, secondo me, quella plastica non è esattamente l'ideale da tenere a contatto con la pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama tarapaulin il materiale, è usato per i teloni dei camion per esempio....anche quello non è esattamente anallergico ;)

Mai annusato una Freitag?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama tarapaulin il materiale, è usato per i teloni dei camion per esempio....anche quello non è esattamente anallergico ;)

Mai annusato una Freitag?

vero, se ne recuperi un po' prova ad usare quello, dopo una bella igienizzazione in autoclave :-)

i sacchi di plastica non sono un po' troppo deformabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che usando quei modelli, puoi farla di qualunque materiale tessile tu voglia.

Potresti anche farla di jeans (giusto un'idea) e poi impermeabilizzarla spalmandoci acqua mista a vinavil, realizzando una sorta di cerata. Io non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice "Wax Paper" cioè la carta forno.

L'unica cosa che mi lascia perplesso di quel video è che comprano una borsa per ricavarne le fibbie... Capisco che costi magari di meno che comprarne di nuove, ma ciò è abbastanza un contro senso nei confronti del riciclaggio delle buste di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cannibbalizzare il vecchio zainetto da scuola, oppure andare allo sfasciacarrozze e fregarsi qualche cintura di sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .